Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piloti Ducati MotoGP 2011????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Piloti Ducati MotoGP 2011????

Non si tratta di una voce, ma di una certezza: la Honda sta trattando con Casey Stoner per il 2011. Lo si supponeva prima del GP di Spagna, se ne è avuta la conferma a Jerez, dove lunedì sera Livio Suppo, ex team manager Ducati e oggi responsabile marketing della HRC, è stato a lungo nel motorhome di Stoner, assieme a papà Colin, manager del figlio.

“ La trattativa è iniziata e ci sono tutte le premesse perché vada a buon fine”
    Questo, naturalmente, non significa che nel 2011 Casey sarà sicuramente in sella a una RC212V, ma la trattativa è iniziata e ci sono tutte le premesse perché vada a buon fine. Per almeno tre motivi.

Primo motivo
    Il rapporto Stoner-Ducati non è più così idilliaco, anzi. La decisione di Casey di tornare in Australia durante la stagione 2009, perdendo così tre GP, per curare un male oscuro, poi individuato nell'intolleranza al lattosio, ha lasciato strascichi pesanti, probabilmente non sanabili. A Borgo Panigale qualche uomo di vertice comincia a vedere nell'australiano un punto debole e non un punto di forza per la squadra, senza dimenticare che i responsabili dello sponsor tabaccaio spingono da tempo per avere un altro pilota al posto di Stoner.

Secondo motivo
    Quanto accaduto nel 2009, quando la Ducati arrivò a un niente dall'ingaggio di Jorge Lorenzo ha indispettito - e parecchio - Stoner, non tanto per la trattativa, considerata legittima, quanto per l'ingaggio offerto allo spagnolo, ben più alto dello stipendio di Casey. Il quale, è bene ricordarlo, ha comunque conquistato un mondiale e 20 GP con la Ducati, unico pilota, perlomeno fino alla passata stagione, in grado di guidare la Desmosedici. Stoner non è uno particolarmente legato al denaro, anzi, ma si è sentito poco considerato dopo la milionaria offerta fatta a Lorenzo.

“A Jerez è iniziato il 2011 ed è stato fatto un importante passo in avanti nella trattativa tra la Honda e Casey Stoner”

Terzo motivo
    Il rapporto tra Dani Pedrosa e la HRC non è mai stato così teso. La Honda sta facendo di tutto per assecondare le richieste tecniche dello spagnolo, che però ricambia la HRC con dichiarazioni di fuoco, anche dopo aver conquistato la pole e il secondo posto in gara a Jerez. Un comportamento che sembra dettato da un progetto preciso e che, certamente, non piace alla Honda, sempre piuttosto severa con i piloti che fanno polemica.
    A tutto questo va aggiunto che in Spagna gli uomini della HRC e quelli della Repsol, storico sponsor della Casa giapponese, si sono incontrati per cominciare a discutere il rinnovo del contratto in scadenza, con buone possibilità di un accordo. Tra l'altro, pare, la Repsol avrebbe fatto sapere di voler continuare la sponsorizzazione, indipendentemente dal rinnovo del contratto di Pedrosa, dando implicitamente il benestare all'eventuale arrivo di Stoner.
    Insomma, a Jerez è iniziato il 2011 ed è stato fatto un importante passo in avanti nella trattativa tra la Honda e Casey Stoner.
    Last edited by desmoricky; 04-05-10, 14:53.

• Font Size
    Me gusta mucho

Comment

• Font Size
      Lorenzo in Ducati (carriera emergente?)
      Stoner in Honda (carriera finita)
      Pedrosa a quel paese (carr..? eh?)

Comment

• Font Size
        Dimenticavo... Spies in Yamaha ufficiale!!!!

Comment

• Font Size
          Camomillo in Ducati non ci va di sicuro, le alternative si riducono a Rossi e Lorenzo......ma penso pi? a Lorenzo

Comment

• Font Size
            io la butto là

Ducati: Rossi-Hayden
            Yamaha: Spies-Lorenzo
            Honda: Dovizioso-Stoner

Non trovo un posto per Pedrosa sinceramente...la butterei lì a fianco di Edwards nel team Yamaha Tech 3.
            La Phillip Morris vuole un uomo immagine...buttare via Stoner per prendere pedrosa mi pare una mossa molto insensata. Hayden sta facendo molto bene e come secondo andrà benissimo, poi magari farà pure il salto di qualità ma sicuro nessuno ci conta al momento.
            Lorenzo sicuramente rimarrà in Yamaha dopo tutti i soldi che hanno investito su di lui mi pare ridicolo mandarlo via...per prendere chi poi? Camomillo?? Naaa
            Rossi ultimo anno in Ducati mi pare purtroppo (per me) abbastanza plausibile..certo i problemi di trovare un pilota serio sono solamente rimandati, il dottore non penso durerà ancora molto, nonostante sia forse ad oggi ancora il più forte del Lotto.

Comment

• Font Size
              revolutionnnnnn

.....

credo che la unica cosa probabile ? che pedrosa ha finito con honda

lorenzo in ducati???

yamaha rossi + spies???

Comment

• Font Size
                Non sarebbe affatto male un bel rimescolamento delle carte.

Stoner > Honda
                Pedrosa > Yamaha
                Lorenzo > Ducati/Yamaha
                Rossi > Ducati

Comment

• Font Size
                  Originally posted by IcEMaN666 View Post
                  io la butto là

Ducati: Rossi-Hayden
                  Yamaha: Spies-Lorenzo
                  Honda: Dovizioso-Stoner

Non trovo un posto per Pedrosa sinceramente...la butterei lì a fianco di Edwards nel team Yamaha Tech 3.
                  La Phillip Morris vuole un uomo immagine...buttare via Stoner per prendere pedrosa mi pare una mossa molto insensata. Hayden sta facendo molto bene e come secondo andrà benissimo, poi magari farà pure il salto di qualità ma sicuro nessuno ci conta al momento.
                  Lorenzo sicuramente rimarrà in Yamaha dopo tutti i soldi che hanno investito su di lui mi pare ridicolo mandarlo via...per prendere chi poi? Camomillo?? Naaa
                  Rossi ultimo anno in Ducati mi pare purtroppo (per me) abbastanza plausibile..certo i problemi di trovare un pilota serio sono solamente rimandati, il dottore non penso durerà ancora molto, nonostante sia forse ad oggi ancora il più forte del Lotto.
                  Non lo dire manco pe scherzo
                  A me piace molto lorenzo, è giovane ma sta maturando
                  Last edited by desmoricky; 04-05-10, 15:12.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Non lo dire manco pe scherzo
                    A me piace molto lorenzo, ? giovane ma sta maturando
                    guarda che ? il mio incubo ricorrente la notte...ma va a finire che diventa realt?.
                    Lorenzo ? il mattatore del futuro...ma col cavolo che ce lo ammollano hanno speso troppo per tirarlo su...e poi loro chi prendono?? Il nano

Comment

• Font Size
                      Originally posted by IcEMaN666 View Post
                      guarda che è il mio incubo ricorrente la notte...ma va a finire che diventa realtà.
                      Lorenzo è il mattatore del futuro...ma col cavolo che ce lo ammollano hanno speso troppo per tirarlo su...e poi loro chi prendono?? Il nano
                      Perché Spies è sto caxxo???

Ma invece...Spies proprio no è...non riusciamo a strapparglielo??
                      Last edited by desmoricky; 04-05-10, 15:15.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mandrake13 View Post
                        Camomillo in Ducati non ci va di sicuro
                        Io invece comincerei a farci l'abitudine con l'idea.
                        Al Momento lo "scambio" Stoner-Pedrosa e' l'ipotesi piu' gettonata su radio paddock

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Perch? Spies ? sto caxxo???

Ma invece...Spies proprio no ?...non riusciamo a strapparglielo??
                          Spies ? una bellissima promessa (in motogp), Lorenzo ? una realt?, ogni anno ? pi? forte, e questo potrebbe essere il suo anno.

Ben non te lo daranno mai...? impensabile liberarsi di questi due giovani che potrebbero fare fuoco e fiamme per i prossimi 5-6 anni..a meno che uno dei due non voglia proprio andarsene via.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gibbolamappa View Post
                            Io invece comincerei a farci l'abitudine con l'idea.
                            Al Momento lo "scambio" Stoner-Pedrosa e' l'ipotesi piu' gettonata su radio paddock
                            Si ah?...la D16 alla prima curva lo tira direttamente a destinazione senza passare dal via

Comment

• Font Size
                              Diciamo che Spies deve ancora dimostrare tutto.

E' presto per ogni prospettiva.

I conti, ed i movimenti, si faranno a luglio.

Comment

X
                              Working...
                              X