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Ma è sempre meglio partecipare no?
bò Ducati sta cercando di allargarsi verso segmenti non propriamente suoi per conquistare fette di mercato, ben venga...ma un moto sportiva entry level, leggera e dalle potenze non mostruose secondo me ci vorrebbe, insomma non dovrebbe lasciare scoperto quel segmento.
b? Ducati sta cercando di allargarsi verso segmenti non propriamente suoi per conquistare fette di mercato, ben venga...ma un moto sportiva entry level, leggera e dalle potenze non mostruose secondo me ci vorrebbe, insomma non dovrebbe lasciare scoperto quel segmento.
b? Ducati sta cercando di allargarsi verso segmenti non propriamente suoi per conquistare fette di mercato, ben venga...ma un moto sportiva entry level, leggera e dalle potenze non mostruose secondo me ci vorrebbe, insomma non dovrebbe lasciare scoperto quel segmento.
ci vorrebbe qualcosa di veramente leggero.. nell'ordine dei 140/150 kg VERI in ordine di marcia... e che non sia raffreddato ad aria
Imho il concetto ? un p? complesso, provo a sintetizzare.
La tendenza attuale di Borgo in materia di "ampiezza" di gamma ? quella di "saturare" anche a costo di rischiare un p? di cannibalizzazione tra i modelli.
Cos?, ad esempio, si spiega la contemporanea presenza di tre modelli fondamentalmente naked nella cilindrata "oltre 1000 cc": hyper 1100, monster 1100, SF. Di fatto la Monster ? cannibalizzata "in basso" dalla Hyper ed "in alto" dalla SF. Eppure ? in gamma.
Ragione: poich? ? un modello che consente economie di scala (pochi mirati adattamenti rispetto alle componenti base della gamma monster 696 e 796) anche pochi modelli venduti giustificano economicamente la presenza del 1100 in gamma prodotti.
Da qui, probabilmente, la risposta al quesito: se la nuova SS si pu? introdurre in gamma senza dover creare una linea di produzione (e tutto quello che questo comporta a livello di ingegnerizzazione tecnica, di componenti etc..) dal nulla, allora probabilmente Ducati correr? qualche rischio di "sovrapposizione" di clientela rispetto a modelli gi? esistenti in gamma (tipo supersportive con motori pi? performanti o naked estreme).
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