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ducati ss nuova

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    #16
    Originally posted by nicnic View Post
    in un sito dicono che sar? economica, in un altro la danno per superleggera, tipo 130 cv per 100 kg ma non economica
    ahuahuahuahuuUHAUHuhahuahuahua
    ma doive li trovi questi fumetti di fantascienza

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      #17
      Originally posted by GASte View Post
      ma di cosa stiamo parlando?di moto o di auto?
      era per dire 14.000 per un entry level non sono certo pochi.. ma dipende dalla collocazione del marchio, per quello ti ho fatto l'esempio della ferrari
      Last edited by Racing_34; 29-04-10, 10:51.

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        #18
        Originally posted by desmopiega View Post
        ahuahuahuahuuUHAUHuhahuahuahua
        ma doive li trovi questi fumetti di fantascienza
        tratto da mondoducati di febbraio 2010
        leggendo mondo ducati di febbraio Claudio domenicali dice "stiamo lavorando sul progetto di una moto superleggera sar? sempre bicilindrica"
        e qui parte la fantasia un 800 2V da 90 / 100 Cv 130 Kg Di peso
        semimanubri magari monoposto
        scarico basso come da foto
        beh si potrebbe aprire una lista di prenotazione ( con prezzo intorno ai 10.000 euri

        vuoi anche la foto ????

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          #19
          Originally posted by nicnic View Post
          tratto da mondoducati di febbraio 2010
          leggendo mondo ducati di febbraio Claudio domenicali dice "stiamo lavorando sul progetto di una moto superleggera sar? sempre bicilindrica"
          e qui parte la fantasia un 800 2V da 90 / 100 Cv 130 Kg Di peso
          semimanubri magari monoposto
          scarico basso come da foto
          beh si potrebbe aprire una lista di prenotazione ( con prezzo intorno ai 10.000 euri

          vuoi anche la foto ????
          Vedi che avevo ragione?

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            #20
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            Vedi che avevo ragione?
            grande simo, dopo il tuo intervento mi sono documentato subito ed ho visto che alcune info che avevo trovato venivano proprio da mondoducati

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              #21
              Originally posted by cosimo View Post
              Imho il concetto ? un p? complesso, provo a sintetizzare.

              La tendenza attuale di Borgo in materia di "ampiezza" di gamma ? quella di "saturare" anche a costo di rischiare un p? di cannibalizzazione tra i modelli.

              Cos?, ad esempio, si spiega la contemporanea presenza di tre modelli fondamentalmente naked nella cilindrata "oltre 1000 cc": hyper 1100, monster 1100, SF. Di fatto la Monster ? cannibalizzata "in basso" dalla Hyper ed "in alto" dalla SF. Eppure ? in gamma.

              Ragione: poich? ? un modello che consente economie di scala (pochi mirati adattamenti rispetto alle componenti base della gamma monster 696 e 796) anche pochi modelli venduti giustificano economicamente la presenza del 1100 in gamma prodotti.

              Da qui, probabilmente, la risposta al quesito: se la nuova SS si pu? introdurre in gamma senza dover creare una linea di produzione (e tutto quello che questo comporta a livello di ingegnerizzazione tecnica, di componenti etc..) dal nulla, allora probabilmente Ducati correr? qualche rischio di "sovrapposizione" di clientela rispetto a modelli gi? esistenti in gamma (tipo supersportive con motori pi? performanti o naked estreme).

              Ragionamento da manuale
              Certo che di questa SS se ne parla da anni, sembra ogni volta imminente, poi esce di tutto tranne che lei. Non so, qualche dubbio mi viene.
              Spero cha la facciano e che non sia un p? anonima a livello di design

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                #22
                Originally posted by GASte View Post
                b? Ducati sta cercando di allargarsi verso segmenti non propriamente suoi per conquistare fette di mercato, ben venga...ma un moto sportiva entry level, leggera e dalle potenze non mostruose secondo me ci vorrebbe, insomma non dovrebbe lasciare scoperto quel segmento.
                Quello, magari per piccoli numeri ma nemmeno troppo, era un segmento SUO.

                Di sicuro la concorrenza ? valida ma cmq non mi sembra che dai numeri del mercato siano ancora cos? tutti proiettati sui mangiasfalto da 160 cv in s?...

                Per me Ducati dovrebbe ributtarsi sulla SS.
                Ci vuole un p? di coraggio, certo ma che ci provino almeno!

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                  #23
                  Originally posted by in_quiete View Post
                  ...
                  Spero cha la facciano e che non sia un p? anonima a livello di design
                  Ecco, questo potrebbe essere un punto fondamentale: l'estetica "arrapante".

                  Dunque, vediamo un p?...

                  Una sportiva stradale con un motore "vintage" pompato (120 cv min) amato dai ducatisti doc (e solo da loro... ), con peso contenuto entro i 150 kg, con il "plus" di una estetica super e di grande impatto. Telaio derivazione Monster 1100 rivisto e corretto.

                  12.000 Euro per una base, 14.500 per una S con un p? di elettronica raffinata (dtc), le holins il carbonio ed i cerchi leggeri.

                  Diciamo che venderebbe 2.000 pezzi all'anno in tutto il mondo (250-300 in Italia). Se riescono a contenere i costi e a farci un buon margine, perch? no?

                  Dopotutto sono state prodotte le sport-classic...

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                    #24
                    Originally posted by nicnic View Post
                    tratto da mondoducati di febbraio 2010
                    leggendo mondo ducati di febbraio Claudio domenicali dice "stiamo lavorando sul progetto di una moto superleggera sarà sempre bicilindrica"
                    e qui parte la fantasia un 800 2V da 90 / 100 Cv 130 Kg Di peso
                    semimanubri magari monoposto
                    scarico basso come da foto
                    beh si potrebbe aprire una lista di prenotazione ( con prezzo intorno ai 10.000 euri

                    vuoi anche la foto ????
                    scusa , ma rimango titubante a riguardo ; ti basti pensare al 1098 che di kg ne fa 170 circa a secco , la 1098R ne fa 165 .........ora tu 35/40kg dove pensi si possano levare
                    ps: sulle riviste possono scrivermi pure che elvis è ancora vivo pero' poi sta a me/te credere a cio' o meno

                    pps: andando a cercare qui e li riguardo al 2v l'hyperrmotard vanta 167kg ; quella fatta da ncr ne fa 157 ( http://www.omnimoto.it/magazine/1824...ypermotard-ncr )pure se sipensasse a 1 moto da 150kg il suo costo sarebbe SPROPOSITATO , assolutamente nn in linea con i 14k€

                    detto questo ora mi vien da chiedermi : in che segmento si dovrebbe mettere questa moto e che motorizzazione dovrebbe montare (dato che ultimamente c'è 1 rincorsa verso i cv , dove son proprio loro che fanno vendere all'utente medio/entry level che guarda solo quelli perchè legge i giornaletti )???
                    Last edited by desmopiega; 29-04-10, 12:58.

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                      #25
                      Originally posted by desmopiega View Post
                      scusa , ma rimango titubante a riguardo ; ti basti pensare al 1098 che di kg ne fa 170 circa a secco , la 1098R ne fa 165 .........ora tu 35/40kg dove pensi si possano levare
                      ps: sulle riviste possono scrivermi pure che elvis ? ancora vivo pero' poi sta a me/te credere a cio' o meno
                      non ti s? rispondere, ho aperto un post in ducati per avere info al riguardo, io riporto solo ci? che ho letto in qualche articolo qua e la, poi salta fuori che i dati che ho trovato vengono da una rivista della ducati, pi? di questo non s?

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                        #26
                        Originally posted by nicnic View Post
                        in un sito dicono che sarà economica, in un altro la danno per superleggera, tipo 130 cv per 100 kg ma non economica
                        impossibile , anche l' NCR pesa a secco 135kg e ha 120 cv ma è 1200

                        la mi stw pesa 160 kg con benza e ha 110 cv (1100 con motorino e batt originale )
                        Last edited by elan; 29-04-10, 12:59.

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                          #27
                          Originally posted by nicnic View Post
                          tratto da mondoducati di febbraio 2010
                          leggendo mondo ducati di febbraio Claudio domenicali dice "stiamo lavorando sul progetto di una moto superleggera sar? sempre bicilindrica"
                          e qui parte la fantasia un 800 2V da 90 / 100 Cv 130 Kg Di peso
                          semimanubri magari monoposto
                          scarico basso
                          come da foto
                          beh si potrebbe aprire una lista di prenotazione ( con prezzo intorno ai 10.000 euri

                          vuoi anche la foto ????
                          basterebbe leggere bene l'articolo

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                            #28
                            comunque tornando al motivo di apertura di questo post, la faranno ? è in programma ?

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by nicnic View Post
                              non ti sò rispondere, ho aperto un post in ducati per avere info al riguardo, io riporto solo ciò che ho letto in qualche articolo qua e la, poi salta fuori che i dati che ho trovato vengono da una rivista della ducati, più di questo non sò
                              come ti dicevo prima :quello che scrivono sti giornaletti c'è da prenderlo sempre con le PINZE
                              guardati questo pdf e traine le tue conclusioni

                              questi almeno parlano perchè ci mettono le mani sopra e nn tanto per scrivere 2 cappellate come soliti i giornali/isti
                              Last edited by desmopiega; 29-04-10, 13:11.

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                                #30
                                per far pesare 130 kg un 2V ducati 1000 a 10K euri gli devono togliere il motore

                                Last edited by giuseppe_d; 29-04-10, 13:12.

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