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TC 1198/1098s e 16.5

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    #1

    TC 1198/1098s e 16.5

    Mi potete confermare che il TC originale Ducati ha problemi montando le gomme da 16.5? Ho un amico che corre nel challenge che mi ha chiesto di risolvergli il problema ma non vorrei che ci fosse gi? il trucchetto e semplicemente lui non lo sapesse...

    qualcuno ha esperienza?

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    #2
    che sappia io e per quanto letto prima d'ora no solo qui a parte quanleche rimedio casalingo ("taccinata") niente di serio.



    Mi s? che ci devi pensare tu

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      #3
      Ecco mi sembrava... vabbè..aspetto ancora a vedere se salta fuori qualcuno e poi mi metto a farlo

      Mi confermi comunque che provando col 16.5 è evidente ce vada male? o è soltanto una "sensazione"?

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        #4
        è sempre la solita storia...differenze di profilo e di conseguenza di rapporti di rotolamento ai vari angoli di piega...

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          #5
          CMQ na soluzione c'è STACCARLO o se preferite DISATTIVARLO...

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            #6
            basta inclinare la centralina del TC in maniera diversa per regolare l'esatto punto di innesco , Elio dovrebbe avere le foto di come hanno rimediato loro , funziona su tutto anche KR ....
            Last edited by dany999s; 25-04-10, 07:44.

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              #7
              Si ma se la inclini non funziona solo su curve a dx o a sx?

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                #8
                Originally posted by Archimede View Post
                Si ma se la inclini non funziona solo su curve a dx o a sx?

                in avanti o indietro ,nn di fianco

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                  #9
                  ahhh ecco mi sembrava

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                  • Font Size
                    #10
                    Forse una cosa altrettanto utile, sarebbe quella di trovare il modo di cambiare le mappe del DTC anche in movimento....
                    Archimede, dice che sarebbe una cosa fattibile?!?!?

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                      #11
                      forse si...

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                        #12
                        c'è una vecchia discussione dove provo a spiegare e ci sono anche le foto

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                          #13
                          inclinarlo in senso longitudinale va bene se cambiando il diametro delle ruote la moto aumenta o diminuisce l'altezza del retrotreno. e fin qui tutto bene con due rondelle cambi l'inclinazione del sensore e si aggiusta tutto.

                          peccato che al mutare dei diametri delle ruore cambia anche la lunghezza del rotolamento quindi si sballa tutto.

                          ora il sensore anteriore preleva dati dal disco freno ant dx. - altro vincolo - .

                          infatti se metto i cerchi da 16.5 e due bei dischi pista bassa da 32 pregiudico tutto. (vuoi che coi cerchi da 16.5 uno lascia i dichi di serie...naaaaaaaaaaaaaa)

                          secondo me bisogna che qualcuno si inventi una ruota fonica anteriore da montare sul mozzo spostando il sensore. cosi per qualsiasi esigenza si ha la lettura. poi in base alle gomme ci vuole un regolatore tra sensore anteriore e centralina che modifica i dati in lettura.
                          in pratica la centraina ragiona sempre sugli stessi parametri ma i dati che gli vengono inviati sono modificati ed adattati in base al tipo di pneumatico e cerchio adottato.

                          io l'ho ragionata cos?...

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                            #14


                            le circonferenze di rotolamento tra 16,5 e 17 KR cambiano di un capello
                            i dischi anteriori pista stretta hanno 12 nottolini, quelli originali 6... basta mettere i sensori a nottolini alternati

                            inclinare all'indietro entro e non oltre i 15° è l'unica cosa che riesce a metterci una pezza visto che, ad oggi, a ducati non interessa variare le mappe dtc
                            Last edited by elio; 25-04-10, 13:23.

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