Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione 1198

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Manutenzione 1198

Ciao a tutti,
    avevo la R1 e dicevo ai suzukisti che guidavano delle lavatrici... poi ho comprato un K7 1000 !

Ho un K7 1000 (guardate la firma ) e da 10 anni prendo in giro i ducatisti.... vi devo dire cosa sto` pensando di comprare?!?!?!?!?

Ragazzi ho provato il 1098S a Vallelunga ed e` stato subito amore! Sull' estetica c'e` poco da discutere, ho solo un altro piccolo dubbio.... la manutenzione!
    Quanto costa mantenere una 1198? Mi ricordo che una volta i tagliandi costavano tantissimo, quello dei 10.000km mi sembra piu` di un milione delle vecchie lire..... com'e` la situazione aggiornata?

Spero di scrivere presto assiduamente su questa porzione di forum...

Grazie per le info,
    Niko

• Font Size
    i tagliandi sono oramai allineati a quelli jap, ovviamente dipende dal meccanico ma tu prima ti fai fare i preventivi. L'unica cosa che continua a costare sono ovviamente le cinghie ed in caso il gioco valvole (non so se è necessario per la garanzia)

Comment

• Font Size
      Originally posted by NikoNik View Post
      Ciao a tutti,
      avevo la R1 e dicevo ai suzukisti che guidavano delle lavatrici... poi ho comprato un K7 1000 !

Ho un K7 1000 (guardate la firma ) e da 10 anni prendo in giro i ducatisti.... vi devo dire cosa sto` pensando di comprare?!?!?!?!?

Ragazzi ho provato il 1098S a Vallelunga ed e` stato subito amore! Sull' estetica c'e` poco da discutere, ho solo un altro piccolo dubbio.... la manutenzione!
      Quanto costa mantenere una 1198? Mi ricordo che una volta i tagliandi costavano tantissimo, quello dei 10.000km mi sembra piu` di un milione delle vecchie lire..... com'e` la situazione aggiornata?

Spero di scrivere presto assiduamente su questa porzione di forum...

Grazie per le info,
      Niko
      vai sul sito Ducati e scaricati il manuale di uso e manutenzione.
      Controlla quello che c'? da fare ai vari chilometraggi... cosi sai bene
      cosa c'? da fare e (pi? o meno) quanto si spende.

Comunque, ad oggi i tagliandi a prescindere la marca sono tutti allineati come prezzi.

Comment

• Font Size
        Allineati? Io con le jap ho speso sempre meno di 200 euro ogni 6000km....

Comment

• Font Size
          guarda il problema principale della manutenzione sui Ducati molto spesso sono i Ducati Store, non perchè non la sappiano fare ma perchè a volte tendono a farsi stra-pagare...ora Ducati obbliga a esporre i prezzi...ma non sempre vengono rispettati....se hai un meccanico onesto di fiducia, e ce ne sono tanti, allora non è così più dispendioso che con una jap!

Comment

• Font Size
            Originally posted by NikoNik View Post
            Allineati? Io con le jap ho speso sempre meno di 200 euro ogni 6000km....
            che direi che ? una spesa folle ogni 6000km! se si vuole risparmiare(!) ogni 6000 km cambi da te l'olio e filtro (meno di 60 euro) e fai fare in garanzia solo quelli necessari

Comment

• Font Size
              Infatti io mi faccio tutto da solo, ma da un meccanico "normale" spendi quella cifra li`, 150/200 euro....

Comment

• Font Size
                ah ok
                parlando solo dei tagliandi in garanzia (1k km, 10k km etc) i prezzi sono come quelli dei jappi (credo sui 300). Le differenze sta nel fatto che magari per la jappa ci stanno più officine autorizzate e che quindi i prezzi sono leggermente piu bassi ed inoltre le officine ducati hanno vincoli della casa più consistenti (come l'olio shell che costa lira di ***). Le officine ducati con prezzi in linea ci sono, ovvio ci sono anche quelli che vivono di rendita dei fessi che vanno la e pagano centinaia (migliaia!) di euro! Basta evitarli

Comment

• Font Size
                  sicuramente se in suzuki spendi 300 euro l'anno in Ducati ne spendi 400 .. 450 . ma non sono i 100-200 euro l'anno che fanno spostare l'ago della bilancia sull'acquisto di una moto .
                  la goduria giro dopo giro di guidare il 1X98 non HA PREZZO !!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dany999s View Post
                    sicuramente se in suzuki spendi 300 euro l'anno in Ducati ne spendi 400 .. 450 . ma non sono i 100-200 euro l'anno che fanno spostare l'ago della bilancia sull'acquisto di una moto .
                    la goduria giro dopo giro di guidare il 1X98 non HA PREZZO !!

a parte quello dei pezzi di ricambio?

Comment

• Font Size
                      i pezzi di ricambio li compri da piccol...

da piccol... cinghie distribuzione per ducati..... meeeeno euro!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Hitan View Post
                        i pezzi di ricambio li compri da piccol...

da piccol... cinghie distribuzione per ducati..... meeeeno euro!
                        Piccol non lo conosco, ma OBI, Eurobriko, Bricksystem s?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alepan View Post
                          a parte quello dei pezzi di ricambio?
                          ho speso pi? soldi io per cercare di far stare in strada una Yamaha ( che poi alla fine me ne sono liberato ! )... che in dieci anni di pista in Ducati !!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alepan View Post
                            Piccol non lo conosco, ma OBI, Eurobriko, Bricksystem s?
                            grave mancanza!

[YOUTUBE]eCA5t8gutu0[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dany999s View Post
                              ho speso pi? soldi io per cercare di far stare in strada una Yamaha ( che poi alla fine me ne sono liberato ! )... che in dieci anni di pista in Ducati !!

la sfiga pu? capitare... a me con 4 yamaha, 1 honda vecchia di 12 anni mai tirato fuori un cent... manco i tagliandi gli faccio a momenti...

@ Dingo: Grazie, ora mi sovviene... non avevo collegato subito "Piccol = parodia della Lidl"

Comment

X
                              Working...
                              X