Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frizione 999 raglia in partenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Docste View Post
    Allora...ho messo mano al sacco frizione. Per prima cosa, il disco bombato manca anche a me. Secondo, tutti i dischi acciaio sono da 1.5... da 2 mm nemmeno uno. Il pacco assemblato come da istruzioni bursi, ma con un guarnito in pi?, misura 37.5 mm. A dischi montati, rimane uno spazio vuoto (a battuta tamburo) di 4.25 mm.. Molle della misura giusta. Sembrerebbe tutto nella norma. Ho provato la moto e ora la frizione non emette pi? quello scatto metallico. Anche la reazione alla leva ? diminuita tantissimo...e c'? solo nelle scalate nei rapporti inferiori. Insomma, ora finalmente ? "dolce" e modulabile...quasi silenziosa! bene, ma siccome ? pur sempre una Ducati, non pu? andare tutto COMPLETAMENTE bene Il problema ? che ora in partenza emette una suono stridulo molto forte (che sia il famoso raglio di cui parlavate?!) e sembra slittare un p? prima di far presa. Nelle altre marce non pare succedere...m? che faccio?
    purtroppo quello stridio ? la mancanza del bombato o della molletta.
    O metti un (due) bombato o metti la molletta di modulazione carico, vedi tu quale ti rimane pi? comodo.
    Io cmq ho anche carteggiato con scotch brite tutti gli acciaio e poi li ho passato con un p? d'acetone, prova anche visto che rismonti

    Comment


    • Font Size
      #32
      Provato ad inserire prima uno e poi due bombati (me li immaginavo PIU' bombati...sono praticamenti indistinguibili dagli altri). Niente da fare...in un modo o nell'altro lavora male. Anche il meccanico non sa pi? che pesci pigliare. Abbiamo sentito Bursi che, a questo punto, consiglia di sostituire l'intero pacco... ma porca vacca, la moto ha 6000 km!

      in oltre 200.000 km fatti con le varie moto negli anni, sarebbe la prima volta che cambio una frizione...

      suggerimenti? continuo a fare cambi di posizione fra i dischi sperando che funzioni o butto via tutto? Fra l'altro i dischi guarniti (e tutto il pacco assemblato) rientrano perfettamente nelle tolleranze d'uso...quindi non dovrebbero essere usurati in maniera eccessiva.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Docste View Post
        Provato ad inserire prima uno e poi due bombati (me li immaginavo PIU' bombati...sono praticamenti indistinguibili dagli altri). Niente da fare...in un modo o nell'altro lavora male. Anche il meccanico non sa pi? che pesci pigliare. Abbiamo sentito Bursi che, a questo punto, consiglia di sostituire l'intero pacco... ma porca vacca, la moto ha 6000 km!

        in oltre 200.000 km fatti con le varie moto negli anni, sarebbe la prima volta che cambio una frizione...

        suggerimenti? continuo a fare cambi di posizione fra i dischi sperando che funzioni o butto via tutto? Fra l'altro i dischi guarniti (e tutto il pacco assemblato) rientrano perfettamente nelle tolleranze d'uso...quindi non dovrebbero essere usurati in maniera eccessiva.
        fatti mandare la molletta...
        secondo me risolvi.

        Comment


        • Font Size
          #34
          io ho risolto cosi
          prova a metterli come pacco surflex stradale ..cioè disco guarnito -acciaio -bombato -acciaio -guarnito-acciaio ..eccc cosi almeno da freddo non lo fa più ...il 10 sono a imola verifico se ho risolto..
          Last edited by magro59; 27-04-10, 10:31.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by magro59 View Post
            io ho risolto cosi
            prova a metterli come pacco surflex stradale ..cio? disco guarnito -acciaio -bombato -acciaio -guarnito-acciaio ..eccc cosi almeno da freddo non lo fa pi? ...il 10 sono a imola verifico se ho risolto..

            gi? provato.. alle prime partenza pare funzionare...ma dopo un po' di cambiate, torna a fare rumure

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              fatti mandare la molletta...
              secondo me risolvi.
              per? quando li abbiamo sentiti non ci hanno detto nulla... m? li rischiamo

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Docste View Post
                per? quando li abbiamo sentiti non ci hanno detto nulla... m? li rischiamo
                a me l'han proposta loro...mha

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ma che differenza c? fr? la molletta e il bombato???

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by magro59 View Post
                    ma che differenza c? fr? la molletta e il bombato???
                    la molletta ? pi? piccola ed ? mooolto bombata ( si vede benissimo a occhio), si mette tra due dischi di acciaio al posto del guarnito!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      FERMI TUTTI!

                      forse ci siamo

                      abbiamo scombinato un po' i dischi, ripuliti e montati 2 bombati...quasi perfetta ma rumorosa. Per puro cul0 abbiamo girato uno dei due bombati (lato a vista SENZA bulinatura) e magicamente la frizione ? tornata a funzionare come si deve Alla faccia di chi mi aveva detto che il verso dei bombati non incide...

                      Cmq si tratta veramente di magia...la tecnica con queste frizioni non serve ad un tubo Il meccanico mi diceva che per ogni moto c'? una soluzione differente...random

                      dev'essere l'ennesima sfaccettatura dell'anima

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Docste View Post
                        FERMI TUTTI!

                        forse ci siamo

                        abbiamo scombinato un po' i dischi, ripuliti e montati 2 bombati...quasi perfetta ma rumorosa. Per puro cul0 abbiamo girato uno dei due bombati (lato a vista SENZA bulinatura) e magicamente la frizione ? tornata a funzionare come si deve Alla faccia di chi mi aveva detto che il verso dei bombati non incide...

                        Cmq si tratta veramente di magia...la tecnica con queste frizioni non serve ad un tubo Il meccanico mi diceva che per ogni moto c'? una soluzione differente...random

                        dev'essere l'ennesima sfaccettatura dell'anima
                        hai detto bene
                        meno male

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          a volte prendono lucido e sfregano in partenza se no ? finita

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Docste View Post
                            FERMI TUTTI!

                            forse ci siamo

                            abbiamo scombinato un po' i dischi, ripuliti e montati 2 bombati...quasi perfetta ma rumorosa. Per puro cul0 abbiamo girato uno dei due bombati (lato a vista SENZA bulinatura) e magicamente la frizione ? tornata a funzionare come si deve Alla faccia di chi mi aveva detto che il verso dei bombati non incide...

                            Cmq si tratta veramente di magia...la tecnica con queste frizioni non serve ad un tubo Il meccanico mi diceva che per ogni moto c'? una soluzione differente...random

                            dev'essere l'ennesima sfaccettatura dell'anima
                            infatti se bursi ti ha inviato il file del montaggio della frizione nella foto del montaggio dischi surflex uso pista fa vedere i due dischi bombati sono montati contrapposti..
                            io il primo l'ho messo fra due in acciaio altrimenti non arrivavo allo spessore del pacco giocando con i dischi da 2 e 1,5 in acciaio

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by xenon_1001 View Post
                              a volte prendono lucido e sfregano in partenza se no ? finita
                              Mi spieghi meglio, per favore?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X