Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frizione 999 raglia in partenza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IcEMaN666 View Post
    hai sbagliato, non camminarci.
    Devi iniziare con un guarnito e finire con un acciaio alternandoli.
    il primo acciaio e l'ultimo (quello a contatto con il piattello) DEVONO essere da 2mm
    Gli altri giochi con quelli da 1.5 e 2mm mettendoli per avere uno spessore totale del pacco stringendo con due mani e misurando con il calibro di 37mm, massimo 37.5 e sicuramente non sotto i 36.5
    sono sicuro che la serie comincia con i due in acciaio ho anche il manuale di officina.....ho sentito che alcuni montano come tu hai detto ma nelle frizioni antisaltellamento ho pareri discordanti...

Comment

• Font Size
      Originally posted by magro59 View Post
      sono sicuro che la serie comincia con i due in acciaio ho anche il manuale di officina.....ho sentito che alcuni montano come tu hai detto ma nelle frizioni antisaltellamento ho pareri discordanti...
      i due in acciaio ? la frizione originale.
      tutti gli antisaltellamento di tipo DP-Bursi (insomma il classico 6 molle con la molla centrale a ragno e sfere) hanno il pacco che inizia col guarnito.
      puoi vederlo pure dal foglio di istruzioni sia di bursi che della ducati.

Comment

• Font Size
        Ciao!!!! Allora l'ha fatto anche a me!! Ho soffiato bene con il compressore la frizione ed il problema ? stato risolto!!!

Comment

• Font Size
          i due in acciaio è la frizione originale.
          tutti gli antisaltellamento di tipo DP-Bursi (insomma il classico 6 molle con la molla centrale a ragno e sfere) hanno il pacco che inizia col guarnito.
          ho visto..quindi parto con un guarnito poi disco acciaio da 2mm poi il disco bombato poi ancora il disco in acciaio da 2mm poi vado con la secuenza ..guarnito -condotto..ecc
          Last edited by magro59; 20-04-10, 10:04.

Comment

• Font Size
            i due in acciaio è la frizione originale.
            Quoto,per il semplice motivo che se si parte col disco d'acciaio,quando la frizione lavora,questo "cade" fra il mozzo (o come si chiama) ed il portamozzo (o come si chiama),facendo incastrare la frizione che di conseguenza poi slitta,come successe a me appena la presi
            Last edited by fajan 999s; 20-04-10, 11:12.

Comment

• Font Size
              Originally posted by fajan 999s View Post
              Quoto,per il semplice motivo che se si parte col disco d'acciaio,quando la frizione lavora,questo "cade" fra il mozzo (o come si chiama) ed il portamozzo (o come si chiama),facendo incastrare la frizione che di conseguenza poi slitta,come successe a me appena la presi
              mi ha risposto velocemente anche bursi complimenti...
              con il pacco originale la secuenza è:
              guarnito-acciaio-guarnito bombato-guarnito-acciaio-guarnito-acciaioguarnito-
              acciaio-acciaio--guarnito-acciaio-guarnito-acciaio)
              provo questa soluzione visto che ho il pacco originale poi vedo..
              Last edited by magro59; 20-04-10, 11:33.

Comment

• Font Size
                ok fatto montata con schema surflex stradale non raglia pi? grazie a tutti!!
                ps.qualcuno che magari ha sostituito il pacco frizione che si ? rimasto un disco a molla.......?????????

Comment

• Font Size
                  Anche la mia non lavoro un granch? bene... ho chiesto al produttore di mandarmi la sequenza corretta con dischi originali (frizione antisaltellamento 6 molle simile alla Bursi ). Ecco la risposta:

"Il pacco dischi originale ? leggermente diverso da quello che si monta sulle frizioni antisaltellamento, perch? il primo disco in acciaio su queste ultime ? gi? avvitato sul portacolonnette, quindi bisogna iniziare con un disco guarnito, poi uno in acciaio e cosi via, dovresti montare 2 dischi in acciaio bombati, in genere la Ducati ne monta soltanto uno, sono quelli che hanno un piccolo bulino (un puntino).
                  Alla fine l'ultimo disco deve essere in acciaio ed il tamburo deve rimanere scoperto circa 4/5mm, il pacco completo dovrebbe misurare 38,5mm.
                  A questo punto la frizione funzioner? benissimo."

Stasera controllo... andr? bene anche con un solo disco bombato? va messo come secondo, subito dopo il primo guarnito? grazie

Comment

• Font Size
                    Originally posted by magro59 View Post
                    ok fatto montata con schema surflex stradale non raglia pi? grazie a tutti!!
                    ps.qualcuno che magari ha sostituito il pacco frizione che si ? rimasto un disco a molla.......?????????
                    Ma lo sai che io nell'1198 non l'ho trovato il bombato
                    Me la sono sostituito da solo e il disco non c'era...vabb? poco male mi sono fatto un pacco nuovo (mettendo solo i guarniti e una molletta di modulazione carico, ? un disco di acciaio pi? piccolo bombato) e funzionava benissimo.
                    L'ho raccontato al mecca quando ho fatto il tagliando dei 12.000 e non ci credeva...gli ho fatto smonta e guarda
                    Io non ce l'ho...cmq costa tipo 6? su internet poco male

Originally posted by Docste View Post
                    Anche la mia non lavoro un granch? bene... ho chiesto al produttore di mandarmi la sequenza corretta con dischi originali (frizione antisaltellamento 6 molle simile alla Bursi ). Ecco la risposta:

"Il pacco dischi originale ? leggermente diverso da quello che si monta sulle frizioni antisaltellamento, perch? il primo disco in acciaio su queste ultime ? gi? avvitato sul portacolonnette, quindi bisogna iniziare con un disco guarnito, poi uno in acciaio e cosi via, dovresti montare 2 dischi in acciaio bombati, in genere la Ducati ne monta soltanto uno, sono quelli che hanno un piccolo bulino (un puntino).
                    Alla fine l'ultimo disco deve essere in acciaio ed il tamburo deve rimanere scoperto circa 4/5mm, il pacco completo dovrebbe misurare 38,5mm.
                    A questo punto la frizione funzioner? benissimo."

Stasera controllo... andr? bene anche con un solo disco bombato? va messo come secondo, subito dopo il primo guarnito? grazie
                    Ma la frizione ? la solita con rampe sfere etc, identica alla dp-bursi?
                    Se si 38.5 ? troppissimo avrai si e no 2mm dalla fine del tamburo e quando tiri la frizione c'? il rischio che il disco d'acciaio ti esce fuori

Comment

• Font Size
                      Anche la mia non lavoro un granchè bene... ho chiesto al produttore di mandarmi la sequenza corretta con dischi originali (frizione antisaltellamento 6 molle simile alla Bursi ). Ecco la risposta:

"Il pacco dischi originale è leggermente diverso da quello che si monta sulle frizioni antisaltellamento, perchè il primo disco in acciaio su queste ultime è già avvitato sul portacolonnette, quindi bisogna iniziare con un disco guarnito, poi uno in acciaio e cosi via, dovresti montare 2 dischi in acciaio bombati, in genere la Ducati ne monta soltanto uno, sono quelli che hanno un piccolo bulino (un puntino).
                      A questo punto la frizione funzionerà benissimo."

Stasera controllo... andrà bene anche con un solo disco bombato? va messo come secondo, subito dopo il primo guarnito? grazie

quindi la mia che è vecchia ???? allora devo mettere il primo disco in acciaio????
                      pure sul mio pacco non cè quello bombato dove posso trovarlo??
                      Last edited by magro59; 21-04-10, 09:19.

Comment

• Font Size
                        Ma la frizione ? la solita con rampe sfere etc, identica alla dp-bursi?
                        Se si 38.5 ? troppissimo avrai si e no 2mm dalla fine del tamburo e quando tiri la frizione c'? il rischio che il disco d'acciaio ti esce fuori
                        s?, identica...che te devo d? ho chiesto ad un po' di gente e ognuno mi ha dato una versione differente

forse dany potrebbe darci una mano

Comment

• Font Size
                          s?, identica...che te devo d? ho chiesto ad un po' di gente e ognuno mi ha dato una versione differente

forse dany potrebbe darci una mano
                          io con il sistema di bursi ho risolto, non raglia nemmeno facendo partenze assassine e soprattutto si ? tolto lo scatto sulla leva

Comment

• Font Size
                            io con il sistema di bursi ho risolto, non raglia nemmeno facendo partenze assassine e soprattutto si ? tolto lo scatto sulla leva

grazie Ice...

provo e racconto

Comment

• Font Size
                              io ho provato ma nelle indicazioni di bursi col pacco originale ma mi rimango un disco in acciaio in mano....perch? la serie includono 8dischi in acciaio e 7dischi guarniti....io ne ho 8da 2mm e 1 da 1,5....in acciaio e 7 guarniti
                              quindi li ho montati con indicazioni dischi surflex mettendo guarnito- disco acciaio da 2mm -poi quello da 1,5 -poi ancora quello da 2mm e via con la serie...sperem..

Comment

• Font Size
                                Allora...ho messo mano al sacco frizione. Per prima cosa, il disco bombato manca anche a me. Secondo, tutti i dischi acciaio sono da 1.5... da 2 mm nemmeno uno. Il pacco assemblato come da istruzioni bursi, ma con un guarnito in pi?, misura 37.5 mm. A dischi montati, rimane uno spazio vuoto (a battuta tamburo) di 4.25 mm.. Molle della misura giusta. Sembrerebbe tutto nella norma. Ho provato la moto e ora la frizione non emette pi? quello scatto metallico. Anche la reazione alla leva ? diminuita tantissimo...e c'? solo nelle scalate nei rapporti inferiori. Insomma, ora finalmente ? "dolce" e modulabile...quasi silenziosa! bene, ma siccome ? pur sempre una Ducati, non pu? andare tutto COMPLETAMENTE bene Il problema ? che ora in partenza emette una suono stridulo molto forte (che sia il famoso raglio di cui parlavate?!) e sembra slittare un p? prima di far presa. Nelle altre marce non pare succedere...m? che faccio?

Comment

X
                                Working...
                                X