Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

    ce l'ho fatta finalmente, dopo averla vista all'eicma, son riuscito a mettere il mio culone sulla multistrada.
    solite formalit? per il ritiro 4 spiegazioni veloci sull'accensione, cambio mappe e lettura cruscotto e via dalla citt?!
    ho una finestra di qualche ora, visto il traffico per raggiungere il mio posto preferito per provarla, decido di puntare + vicino, sono le 12, e per le 15 vorrei essere indietro.

    saliamoci!

    la seduta ? molto accogliente, ed estremamente comoda, i piedi toccano a terra facilmente
    sulle pedane invece trovo un leggero arretramento rispetto a come sono abituato (adv)
    quando si tengono i piedi in posizione corretta anche su questa come sulla smt (sono alto 188) le ginocchia stanno leggermente chiuse, e il tacco sx tocca il cavalletto centrale



    a dx invece l'abitabilit? ? nettamente migliore.

    il manubrio ? bello largo, vicino, bellissimi e con molta luce gli specchi, anche se rispetto alla smt risultano leggermente + ravvicinati
    strumentazione con tutte le info possibili e immaginabili, ma non incasinata
    dopo qualche km risulter? facilissima e veloce da leggere

    parto con la mappa "urban"
    all'accensione credevo di sentire un rumore + "appagante", di questo i giornalisti ne avevano parlato molto, ma cos? non mi ? sembrato
    la risposta del gas ? di una dolcezza incredibile, la frizione ? morbidissima
    esco dal traffico cittadino in men che non si dica, slalomeggiando tra le auto cos? agile ce mi sembrava aver in mano una bici.
    il cambio ? bello burroso, con + corsa tra una marcia e l'altra, ma il tutto risulta molto preciso, forse necessita di una piccola forza in + e un movimento leggermente + ampio del piede

    sono in tangenziale, passo in maniera estremamente rapida e semplice alla mappa touring,
    la urban ? veramente una figata in citt?, e non crediate che sia poi cos? castrante...


    la moto ? una lama da paura!
    corre molto veloce, ma molto!
    ? stabile, sul veloce ti infonde una sensazione di controllo e sicurezza mai provate prima (manco avessi provato chiss? qante moto )
    ho ancora il dubbio adesso che il contachilometri fosse sballato di almeno il 30% e non sto esagerando...
    un curvone (non dico dove per ovvi motivi) che di solito faccio in maniera molto + "abbottonata" l'ho percorso con una scioltezza e un feeling incredibile a una velocit? impronunciabile
    minkia 'ste ?hlins... copiano tutto e la moto sta li...manco stessi andando a scuola a portare tuo figlio...

    arriva un secondo curvone e ci riprovo, a met? curva apro ancora gas e vengo proiettato nel futuro a moto inclinata.... mamma mia che sensazione

    esco dalla statale, incominciano le salite e le curve.
    "sport"
    il motore ? un portento, dai 3500 spinge tanto diventando quasi elettrico fino a limitatore
    sottocoppia invece ? molto meno pastoso e dolce di quello della smt chiedendo forse una marcia + corta.

    l'on off rimane sempre argomento sconosciuto per questo motore anche con la mappa + cattiva
    anche se spinge tanto comunque l'ho trovato meno ignorante dell'lc8 montato sulla smt, staccare l'anteriore da terra e le impennate diventano meno "facili"

    la moto ? svelta, (non sveltissima come la smt) anche nello stretto, trasmette un ottimo feeling... si gode e tanto.
    quando si apre la moto non allarga, si sente per? un alleggerimento dell'anteriore, che non pregiudica comunque l'appoggio, si ? sempre con la moto in mano, ci si abitua in fretta!

    le pedane non sono alte, si arriva abbastanza facilmente a toccare.

    il misto incomincia a diventare ricco di tornanti, sto spingendo, l'abs mostra tutti i suoi limiti
    si era sentito dire dalle recensioni sui giornali e purtroppo ? vero!
    ? invasivo, veramente tanto,
    forse, tra i pochi, ? il peggiore dei difetti di questa moto.

    faccio avanti e indietro qualche volta per le curve brianzole ed ? gi? ora di tornare.
    QUALCHE FOTO, un piccolo passaggio da casa per provarla insieme a mia moglie...
    ... la quale lamenta una scomodit? nell'appiglio alle maniglie rispetto alla smt,
    e riporto la moto dal concessionario!
    metterla sul centrale ? cosa che potrebbe fare anche mia figlia, altro che adv... ha pure una maniglia che peraltro non ho neppure sentito il bisogno di usare

    4 chiacchiere di dovere , ringraziamenti vivissimi per il privilegio concessomi e casa!


    COSA MI PIACE:
    estetica, bella da paura, bellissima, forse vista di fronte i fari non mi convincono molto.
    ciclistica e dinamica sul veloce
    comodit? sella
    protezione aerodinamica (anche se non protegge le spalle la testa non ? mai in turbolenza neanche con il cupolino abbassato)


    COSA NON MI PIACE:
    abs (assolutamente da migliorare)
    posizione piedi (stelo cavalletto centrale fastidioso)
    pedane forse un po' basse, ma conseguentemente bisognerebbe alzare la sella...

  • Font Size
    #2
    sta moto qui...porca vacca...non dovessi comprare casa....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bella nera!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Godo...leggo e godo....
        Addafini-sttattesa..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by andreanet View Post
          ce l'ho fatta finalmente, dopo averla vista all'eicma, son riuscito a mettere il mio culone sulla multistrada.
          solite formalit? per il ritiro 4 spiegazioni veloci sull'accensione, cambio mappe e lettura cruscotto e via dalla citt?!
          ho una finestra di qualche ora, visto il traffico per raggiungere il mio posto preferito per provarla, decido di puntare + vicino, sono le 12, e per le 15 vorrei essere indietro.

          saliamoci!

          la seduta ? molto accogliente, ed estremamente comoda, i piedi toccano a terra facilmente
          sulle pedane invece trovo un leggero arretramento rispetto a come sono abituato (adv)
          quando si tengono i piedi in posizione corretta anche su questa come sulla smt (sono alto 188) le ginocchia stanno leggermente chiuse, e il tacco sx tocca il cavalletto centrale



          a dx invece l'abitabilit? ? nettamente migliore.

          il manubrio ? bello largo, vicino, bellissimi e con molta luce gli specchi, anche se rispetto alla smt risultano leggermente + ravvicinati
          strumentazione con tutte le info possibili e immaginabili, ma non incasinata
          dopo qualche km risulter? facilissima e veloce da leggere

          parto con la mappa "urban"
          all'accensione credevo di sentire un rumore + "appagante", di questo i giornalisti ne avevano parlato molto, ma cos? non mi ? sembrato
          la risposta del gas ? di una dolcezza incredibile, la frizione ? morbidissima
          esco dal traffico cittadino in men che non si dica, slalomeggiando tra le auto cos? agile ce mi sembrava aver in mano una bici.
          il cambio ? bello burroso, con + corsa tra una marcia e l'altra, ma il tutto risulta molto preciso, forse necessita di una piccola forza in + e un movimento leggermente + ampio del piede

          sono in tangenziale, passo in maniera estremamente rapida e semplice alla mappa touring,
          la urban ? veramente una figata in citt?, e non crediate che sia poi cos? castrante...


          la moto ? una lama da paura!
          corre molto veloce, ma molto!
          ? stabile, sul veloce ti infonde una sensazione di controllo e sicurezza mai provate prima (manco avessi provato chiss? qante moto )
          ho ancora il dubbio adesso che il contachilometri fosse sballato di almeno il 30% e non sto esagerando...
          un curvone (non dico dove per ovvi motivi) che di solito faccio in maniera molto + "abbottonata" l'ho percorso con una scioltezza e un feeling incredibile a una velocit? impronunciabile
          minkia 'ste ?hlins... copiano tutto e la moto sta li...manco stessi andando a scuola a portare tuo figlio...

          arriva un secondo curvone e ci riprovo, a met? curva apro ancora gas e vengo proiettato nel futuro a moto inclinata.... mamma mia che sensazione

          esco dalla statale, incominciano le salite e le curve.
          "sport"
          il motore ? un portento, dai 3500 spinge tanto diventando quasi elettrico fino a limitatore
          sottocoppia invece ? molto meno pastoso e dolce di quello della smt chiedendo forse una marcia + corta.

          l'on off rimane sempre argomento sconosciuto per questo motore anche con la mappa + cattiva
          anche se spinge tanto comunque l'ho trovato meno ignorante dell'lc8 montato sulla smt, staccare l'anteriore da terra e le impennate diventano meno "facili"

          la moto ? svelta, (non sveltissima come la smt) anche nello stretto, trasmette un ottimo feeling... si gode e tanto.
          quando si apre la moto non allarga, si sente per? un alleggerimento dell'anteriore, che non pregiudica comunque l'appoggio, si ? sempre con la moto in mano, ci si abitua in fretta!

          le pedane non sono alte, si arriva abbastanza facilmente a toccare.

          il misto incomincia a diventare ricco di tornanti, sto spingendo, l'abs mostra tutti i suoi limiti
          si era sentito dire dalle recensioni sui giornali e purtroppo ? vero!
          ? invasivo, veramente tanto,
          forse, tra i pochi, ? il peggiore dei difetti di questa moto.

          faccio avanti e indietro qualche volta per le curve brianzole ed ? gi? ora di tornare.
          QUALCHE FOTO, un piccolo passaggio da casa per provarla insieme a mia moglie...
          ... la quale lamenta una scomodit? nell'appiglio alle maniglie rispetto alla smt,
          e riporto la moto dal concessionario!
          metterla sul centrale ? cosa che potrebbe fare anche mia figlia, altro che adv... ha pure una maniglia che peraltro non ho neppure sentito il bisogno di usare

          4 chiacchiere di dovere , ringraziamenti vivissimi per il privilegio concessomi e casa!


          COSA MI PIACE:
          estetica, bella da paura, bellissima, forse vista di fronte i fari non mi convincono molto.
          ciclistica e dinamica sul veloce
          comodit? sella
          protezione aerodinamica (anche se non protegge le spalle la testa non ? mai in turbolenza neanche con il cupolino abbassato)


          COSA NON MI PIACE:
          abs (assolutamente da migliorare)
          posizione piedi (stelo cavalletto centrale fastidioso)
          pedane forse un po' basse, ma conseguentemente bisognerebbe alzare la sella...
          bel report , comr anche quello della SMT (in cui mi sembra che tu ci abbia messo pi? cuore ) , mi piacerebbe una comparativa con la smt relativamente a:

          1) MOTORE (potenza , coppia , fluidit?);
          2) CICLISTICA (maneggevolezza , stabilit?, tenuta di strada, feeling di guida );
          3) POSIZIONE DI GUIDA E PROTETTIVIT?


          Chiedo troppo?

          Attendo impaziente

          Ciao grazie.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusa ma cosa intendi per ABS invasivo?
            Allunga le frenate?
            Perch? la moto l'ho provata pure io ....e non ho avuto questa impressione.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Molto bella, mi piace sempre di più

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yokozuna View Post
                bel report , comr anche quello della SMT (in cui mi sembra che tu ci abbia messo più cuore ) , mi piacerebbe una comparativa con la smt relativamente a:

                1) MOTORE (potenza , coppia , fluidità
                2) CICLISTICA (maneggevolezza , stabilità, tenuta di strada, feeling di guida );
                3) POSIZIONE DI GUIDA E PROTETTIVITà


                Chiedo troppo?

                Attendo impaziente

                Ciao grazie.

                il motore della K è + ignorante, meno potente, ma di gran gusto secondo me
                quello di ducati è molto elettrico, ma tanto.

                la maneggevolezza sullo stretto è forse un poco meglio K
                ma sul veloce non ci son paragoni: ma multi è un rasoio!
                tenuta di strada direi ducati visto il DTC, ma in ogni caso ti permettono di fare entrambe tutto ciò che vuoi
                stabilità: ducati è un po' meglio, anche se ti da spesso la sensazione di avere l'avantreno che galleggia, ma è una sensazione.
                feeling: forse preferisco la K, ma è una moto che conosco abbastanza bene, e comunque tra le due è una bella gara

                posizione di guida forse un filo meglio la SMT
                ma la sella del multi è inarrivabile
                la protezione della K secondo me è poca rispetto alla MULTI

                se avessi 18000€ avrei la multi già in garage!

                la smt non mi piace (esteticamente), la multi da morire!


                Originally posted by gasolio_dreams View Post
                Scusa ma cosa intendi per ABS invasivo?
                Allunga le frenate?
                Perchè la moto l'ho provata pure io ....e non ho avuto questa impressione.
                si non è a posto ancora! allunga un filo.
                è invasivo
                uso una ktm adv ed è tutta un altra cosa!
                Last edited by andreanet; 18-04-10, 12:10.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gasolio_dreams View Post
                  Scusa ma cosa intendi per ABS invasivo?
                  Allunga le frenate?
                  Perch? la moto l'ho provata pure io ....e non ho avuto questa impressione.
                  secondo me i pro ed i contro dell'abs dipende dal tipo di guida che si fa...sicuramente se hai una guida aggressiva ti da solo fastidio ma poi a mio parere in certe occasioni ti aiuta parecchio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Molto bella, mi piace sempre di pi?
                    virgo secondo me tu vendi l's4r e prendi la multi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lukke2 View Post
                      virgo secondo me tu vendi l's4r e prendi la multi.
                      Non ? il mio genere

                      Comunque penso che se dovessi vendere l'S4R Prenderei una moto tipo Street Triple R o simili, usandola parecchio su strada

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andreanet View Post
                        il motore della K ? + ignorante, meno potente, ma di gran gusto secondo me
                        quello di ducati ? molto elettrico, ma tanto.

                        la maneggevolezza sullo stretto ? forse un poco meglio K
                        ma sul veloce non ci son paragoni: ma multi ? un rasoio!
                        tenuta di strada direi ducati visto il DTC, ma in ogni caso ti permettono di fare entrambe tutto ci? che vuoi
                        stabilit?: ducati ? un po' meglio, anche se ti da spesso la sensazione di avere l'avantreno che galleggia, ma ? una sensazione.
                        feeling: forse preferisco la K, ma ? una moto che conosco abbastanza bene, e comunque tra le due ? una bella gara

                        posizione di guida forse un filo meglio la SMT
                        ma la sella del multi ? inarrivabile
                        la protezione della K secondo me ? poca rispetto alla MULTI

                        se avessi 18000? avrei la multi gi? in garage!

                        la smt non mi piace (esteticamente), la multi da morire!
                        grazie

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X