ce l'ho fatta finalmente, dopo averla vista all'eicma, son riuscito a mettere il mio culone sulla multistrada.
solite formalit? per il ritiro 4 spiegazioni veloci sull'accensione, cambio mappe e lettura cruscotto e via dalla citt?!
ho una finestra di qualche ora, visto il traffico per raggiungere il mio posto preferito per provarla, decido di puntare + vicino, sono le 12, e per le 15 vorrei essere indietro.
saliamoci!
la seduta ? molto accogliente, ed estremamente comoda, i piedi toccano a terra facilmente
sulle pedane invece trovo un leggero arretramento rispetto a come sono abituato (adv)
quando si tengono i piedi in posizione corretta anche su questa come sulla smt (sono alto 188) le ginocchia stanno leggermente chiuse, e il tacco sx tocca il cavalletto centrale
a dx invece l'abitabilit? ? nettamente migliore.
il manubrio ? bello largo, vicino, bellissimi e con molta luce gli specchi, anche se rispetto alla smt risultano leggermente + ravvicinati
strumentazione con tutte le info possibili e immaginabili, ma non incasinata
dopo qualche km risulter? facilissima e veloce da leggere
parto con la mappa "urban"
all'accensione credevo di sentire un rumore + "appagante", di questo i giornalisti ne avevano parlato molto, ma cos? non mi ? sembrato
la risposta del gas ? di una dolcezza incredibile, la frizione ? morbidissima
esco dal traffico cittadino in men che non si dica, slalomeggiando tra le auto cos? agile ce mi sembrava aver in mano una bici.
il cambio ? bello burroso, con + corsa tra una marcia e l'altra, ma il tutto risulta molto preciso, forse necessita di una piccola forza in + e un movimento leggermente + ampio del piede
sono in tangenziale, passo in maniera estremamente rapida e semplice alla mappa touring,
la urban ? veramente una figata in citt?, e non crediate che sia poi cos? castrante...
la moto ? una lama da paura!
corre molto veloce, ma molto!
? stabile, sul veloce ti infonde una sensazione di controllo e sicurezza mai provate prima (manco avessi provato chiss? qante moto )
ho ancora il dubbio adesso che il contachilometri fosse sballato di almeno il 30% e non sto esagerando...
un curvone (non dico dove per ovvi motivi) che di solito faccio in maniera molto + "abbottonata" l'ho percorso con una scioltezza e un feeling incredibile a una velocit? impronunciabile
minkia 'ste ?hlins... copiano tutto e la moto sta li...manco stessi andando a scuola a portare tuo figlio...
arriva un secondo curvone e ci riprovo, a met? curva apro ancora gas e vengo proiettato nel futuro a moto inclinata.... mamma mia che sensazione
esco dalla statale, incominciano le salite e le curve.
"sport"
il motore ? un portento, dai 3500 spinge tanto diventando quasi elettrico fino a limitatore
sottocoppia invece ? molto meno pastoso e dolce di quello della smt chiedendo forse una marcia + corta.
l'on off rimane sempre argomento sconosciuto per questo motore anche con la mappa + cattiva
anche se spinge tanto comunque l'ho trovato meno ignorante dell'lc8 montato sulla smt, staccare l'anteriore da terra e le impennate diventano meno "facili"
la moto ? svelta, (non sveltissima come la smt) anche nello stretto, trasmette un ottimo feeling... si gode e tanto.
quando si apre la moto non allarga, si sente per? un alleggerimento dell'anteriore, che non pregiudica comunque l'appoggio, si ? sempre con la moto in mano, ci si abitua in fretta!
le pedane non sono alte, si arriva abbastanza facilmente a toccare.
il misto incomincia a diventare ricco di tornanti, sto spingendo, l'abs mostra tutti i suoi limiti
si era sentito dire dalle recensioni sui giornali e purtroppo ? vero!
? invasivo, veramente tanto,
forse, tra i pochi, ? il peggiore dei difetti di questa moto.
faccio avanti e indietro qualche volta per le curve brianzole ed ? gi? ora di tornare.
QUALCHE FOTO, un piccolo passaggio da casa per provarla insieme a mia moglie...
... la quale lamenta una scomodit? nell'appiglio alle maniglie rispetto alla smt,
e riporto la moto dal concessionario!
metterla sul centrale ? cosa che potrebbe fare anche mia figlia, altro che adv... ha pure una maniglia che peraltro non ho neppure sentito il bisogno di usare
4 chiacchiere di dovere , ringraziamenti vivissimi per il privilegio concessomi e casa!
COSA MI PIACE:
estetica, bella da paura, bellissima, forse vista di fronte i fari non mi convincono molto.
ciclistica e dinamica sul veloce
comodit? sella
protezione aerodinamica (anche se non protegge le spalle la testa non ? mai in turbolenza neanche con il cupolino abbassato)
COSA NON MI PIACE:
abs (assolutamente da migliorare)
posizione piedi (stelo cavalletto centrale fastidioso)
pedane forse un po' basse, ma conseguentemente bisognerebbe alzare la sella...
solite formalit? per il ritiro 4 spiegazioni veloci sull'accensione, cambio mappe e lettura cruscotto e via dalla citt?!
ho una finestra di qualche ora, visto il traffico per raggiungere il mio posto preferito per provarla, decido di puntare + vicino, sono le 12, e per le 15 vorrei essere indietro.
saliamoci!
la seduta ? molto accogliente, ed estremamente comoda, i piedi toccano a terra facilmente
sulle pedane invece trovo un leggero arretramento rispetto a come sono abituato (adv)
quando si tengono i piedi in posizione corretta anche su questa come sulla smt (sono alto 188) le ginocchia stanno leggermente chiuse, e il tacco sx tocca il cavalletto centrale
a dx invece l'abitabilit? ? nettamente migliore.
il manubrio ? bello largo, vicino, bellissimi e con molta luce gli specchi, anche se rispetto alla smt risultano leggermente + ravvicinati
strumentazione con tutte le info possibili e immaginabili, ma non incasinata
dopo qualche km risulter? facilissima e veloce da leggere
parto con la mappa "urban"
all'accensione credevo di sentire un rumore + "appagante", di questo i giornalisti ne avevano parlato molto, ma cos? non mi ? sembrato
la risposta del gas ? di una dolcezza incredibile, la frizione ? morbidissima
esco dal traffico cittadino in men che non si dica, slalomeggiando tra le auto cos? agile ce mi sembrava aver in mano una bici.
il cambio ? bello burroso, con + corsa tra una marcia e l'altra, ma il tutto risulta molto preciso, forse necessita di una piccola forza in + e un movimento leggermente + ampio del piede
sono in tangenziale, passo in maniera estremamente rapida e semplice alla mappa touring,
la urban ? veramente una figata in citt?, e non crediate che sia poi cos? castrante...
la moto ? una lama da paura!
corre molto veloce, ma molto!
? stabile, sul veloce ti infonde una sensazione di controllo e sicurezza mai provate prima (manco avessi provato chiss? qante moto )
ho ancora il dubbio adesso che il contachilometri fosse sballato di almeno il 30% e non sto esagerando...
un curvone (non dico dove per ovvi motivi) che di solito faccio in maniera molto + "abbottonata" l'ho percorso con una scioltezza e un feeling incredibile a una velocit? impronunciabile
minkia 'ste ?hlins... copiano tutto e la moto sta li...manco stessi andando a scuola a portare tuo figlio...
arriva un secondo curvone e ci riprovo, a met? curva apro ancora gas e vengo proiettato nel futuro a moto inclinata.... mamma mia che sensazione
esco dalla statale, incominciano le salite e le curve.
"sport"
il motore ? un portento, dai 3500 spinge tanto diventando quasi elettrico fino a limitatore
sottocoppia invece ? molto meno pastoso e dolce di quello della smt chiedendo forse una marcia + corta.
l'on off rimane sempre argomento sconosciuto per questo motore anche con la mappa + cattiva
anche se spinge tanto comunque l'ho trovato meno ignorante dell'lc8 montato sulla smt, staccare l'anteriore da terra e le impennate diventano meno "facili"
la moto ? svelta, (non sveltissima come la smt) anche nello stretto, trasmette un ottimo feeling... si gode e tanto.
quando si apre la moto non allarga, si sente per? un alleggerimento dell'anteriore, che non pregiudica comunque l'appoggio, si ? sempre con la moto in mano, ci si abitua in fretta!
le pedane non sono alte, si arriva abbastanza facilmente a toccare.
il misto incomincia a diventare ricco di tornanti, sto spingendo, l'abs mostra tutti i suoi limiti
si era sentito dire dalle recensioni sui giornali e purtroppo ? vero!
? invasivo, veramente tanto,
forse, tra i pochi, ? il peggiore dei difetti di questa moto.
faccio avanti e indietro qualche volta per le curve brianzole ed ? gi? ora di tornare.
QUALCHE FOTO, un piccolo passaggio da casa per provarla insieme a mia moglie...
... la quale lamenta una scomodit? nell'appiglio alle maniglie rispetto alla smt,
e riporto la moto dal concessionario!
metterla sul centrale ? cosa che potrebbe fare anche mia figlia, altro che adv... ha pure una maniglia che peraltro non ho neppure sentito il bisogno di usare
4 chiacchiere di dovere , ringraziamenti vivissimi per il privilegio concessomi e casa!
COSA MI PIACE:
estetica, bella da paura, bellissima, forse vista di fronte i fari non mi convincono molto.
ciclistica e dinamica sul veloce
comodit? sella
protezione aerodinamica (anche se non protegge le spalle la testa non ? mai in turbolenza neanche con il cupolino abbassato)
COSA NON MI PIACE:
abs (assolutamente da migliorare)
posizione piedi (stelo cavalletto centrale fastidioso)
pedane forse un po' basse, ma conseguentemente bisognerebbe alzare la sella...
Comment