Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Scarico doppio hypermotard
Collapse
X
-
Interessante ed originale, ma devi per forza montare anche il codino o monta anche con il posteriore originale?
L'unico neo se posso e' che la japponesizza un po', il doppio sotto sella resta il mio preferito
Comment
-
Originally posted by Lordkudan View Post
Qui altre foto:
SC-Project is a world leader in the construction of exhaust systems for motorcycles. Italian excellence, from competitions to the road!
Che ne pensate di questo scarico?
Unico neo il prezzo, visto che aggiungendoci un nuovo portatarga, rimappatura centralina e filtro costa come il kit 2-2 termignoni...
Comment
-
Originally posted by cosimo View PostBellissimo!
Mi piace anche perch? consente di montare il codino posteriore Aviacompositi in carbonio...
Originally posted by kuorenero View PostInteressante ed originale, ma devi per forza montare anche il codino o monta anche con il posteriore originale?
L'unico neo se posso e' che la japponesizza un po', il doppio sotto sella resta il mio preferito
Qui si vedono montati su un 796
A me sinceramente ricordano di pi? i doppi alti del vecchio monster S4
Comment
-
Comunque facevo una riflessione rispetto al kit 2-2 termignoni...
Il doppio termi costa un botto e di "innovativo" non ha nulla, semplicemente togli il terminale originale, sostituisci filtro e centralina e via.
Su questo invece il prezzo ? giustificato da da uno studio e dalla volont? di creare una cosa bella ed originale rispetto a tutti gli altri...
Mi sa che il prossimo inverno mi orienter? proprio verso questi
Comment
-
Originally posted by Lordkudan View PostComunque facevo una riflessione rispetto al kit 2-2 termignoni...
Il doppio termi costa un botto e di "innovativo" non ha nulla, semplicemente togli il terminale originale, sostituisci filtro e centralina e via.
Su questo invece il prezzo ? giustificato da da uno studio e dalla volont? di creare una cosa bella ed originale rispetto a tutti gli altri...
Mi sa che il prossimo inverno mi orienter? proprio verso questi
raggiungi lo stesso effetto in termini di incremento prestazionale e risparmio peso dell'impianto completo 2-1 sempre Termi, con il vantaggio della omologazione dei terminali (anche se va detto che, sostituendo i collettori, in realt? elimini il cat e quindi l'impianto non sarebbe pi? conforme).
Secondo me (ed infatti ho fatto cos?), volendo o potendo spendere, ? la soluzione "ideale".
Comment
-
Occhio ai confronti pero'. In termini di prestazioni i silenziatori Termi 2-2 non danno praticamente nulla, e' solo un intervento estetico.
Se abbinat'incremento ai collettori DP (o altra marca) l'incremento c'e', ma le prestazioni non sono comunque uguali al dp 2-1, non tanto per potenza massima quanto per erogazione: il 2-1 e' piu' corto con singolo silenziatore, quindi la moto e' piu' reattiva sotto. Il dp 2-1-2 lavora meglio agli alti.
Poi ognuno si faccia i suoi conti: il DP 2-1 costa circa 1500, i collettori 1100, quindi costa +/- come SC, ma NON perdi la garanzia
In ogni caso ritengo la soluzione SC la piu' bella alternativa, anche se andrebbe vista dal vivo
Comment
-
Originally posted by cosimo View PostTralasciando il discorso costo (finisci per avvicinarti ai 2.500 Euro ) al Kit 2-2 Termi (silenziatori) puoi associare, sempre dal catalogo DP, i collettori dedicati, con ulteriore (rispetto a quella del kit silenziatori) centralina elettronica.
raggiungi lo stesso effetto in termini di incremento prestazionale e risparmio peso dell'impianto completo 2-1 sempre Termi, con il vantaggio della omologazione dei terminali (anche se va detto che, sostituendo i collettori, in realt? elimini il cat e quindi l'impianto non sarebbe pi? conforme).
Secondo me (ed infatti ho fatto cos?), volendo o potendo spendere, ? la soluzione "ideale".
1) la potenza attuale mi ? pi? che sufficiente non essendo sto gran manico
2) gi? da originale consuma come una petroliera ( e mi piace tenerla sempre su di giri ), con centralina e filtro non oso immaginare
Vorrei cambiare scarico pi? che altro per avere un miglior sound ( monto gi? un decat e la differenza si sente ) e ridurre un po' il peso.
Non volendo toccare centralina e filtro inizialmente la mia scelta era per i soli terminali della Spark ( praticamente molto simili agli originali ) visto che hanno un buon sound e ma pesano la met?.
I termi sono belli non c'? dubbio ma pagare 1500euro per una cosa "standard" non mi va molto a genio. Se questo inverno avr? possibilit? economiche preferisco spenderli per gli sc, almeno sono una cosa "nuova e originale".
L'ideale comunque resterebbe trovare i soli terminali della termignoni, anche usati, senza centralina e filtro... vedremo...
Ps. Complimenti per la scelta del colore, l'hyper bianca ? decisamente pi? cattiva!
Comment
-
Originally posted by Lordkudan View Post
Qui altre foto:
SC-Project is a world leader in the construction of exhaust systems for motorcycles. Italian excellence, from competitions to the road!
Che ne pensate di questo scarico?
Unico neo il prezzo, visto che aggiungendoci un nuovo portatarga, rimappatura centralina e filtro costa come il kit 2-2 termignoni...
SPETTACOLARE!!!
Comment
X
Comment