Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1198 o Streetfighter S ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Dy27 View Post
    Gi? aspetta fine anno che esce la tuono v4 e poi scegli
    Stavo pensando anche a lei ...ma la SF mi piace ed anche parecchio.
    E poi vado a 2 cilindri...

    Comment


    • Font Size
      #17
      premettendo che non darei mai via l'1198 provala prima e fugherai ogni dubbio

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by cosimo View Post
        Allora hai gi? deciso .

        Credo che, in fondo, il primo requisito che una moto debba avere per il proprio proprietario, qualunque sia l'uso che se ne faccia, sia "farglielo tirare" ogni volta che apre il box. Quindi, se la "tua" moto ORA ? la SF, allora...

        Detto questo, scendendo su un campo pi? razionale (che per?, come detto sopra, in campo motociclistico ? una contraddizione in termini), dico che la SF ? l'unica moto che oggi escluderei, rimanendo nel catalogo Ducati .

        Anche io ho usato un 1098 solo su strada, per alcuni mesi. Per me impossibile: quando cominci a godere, sei a velocit? da NON tenere assolutamente (almeno per me che sono un 40enne con famiglia e fra pochi gg prole ).
        Quindi sono passato ad una Hyper: dato che siamo "smanettoni" e non ci garbano le BMW "boxer" ( ) ? la moto giusta per fare il pirla, per stare comodi, ed essere veloci: ma almeno, anche dandoglielo tutto, i 200 su strada non li passi (ovviamente, c'? n'? pi? che a suff. per ammazzarsi se non si guida con il cervello "on").

        Se poi vuoi un motorone, una guida comoda, e last but not least il motore desmo4 (per alcuni il desmo-aria ha una immagine un p? obsoleta ) e tanta tecnologia, allora MTS..."non ? una moto per vecchi", non so se ti garba la "citazione" cinematografica..

        La SF ? un mostro-sputafuoco solo un pochino pi? comoda di un 1098-1198: visto che, come me, sei un vecchio Tuonato, nulla a che vedere con il manubrio enduro della Tuono n? per dimensione n? per altezza. Solo che ? un mostro-sputafuoco inutilizzabile su strada e "penalizzato" in pista.
        Quoto alla grande
        La 1098 in strada ? una goduria, ma per sfruttarla richiede oltre che un certo manico, un?impegno fisico e mentale non da poco. La SF ? bellissima, ma secondo me inutile, esagerata su strada, limitata in pista, 150cv su una nuda sono l?inutilit? per eccellenza.
        Ho trovato l?equilibrio con l?Hypermotard, ha una potenza che, sulle prime, pu? sembrare ridicola, ma, quando su strada, ti metti dietro fior di spersportive ti rendi conto che basta e avanza. Inoltre richiede uno sforzo fisico e mentale ridicolo, viaggi a ritmi elevati in ?tranquillit??, puoi portarti a zonzo la girl e torni a casa con i polsi ancora interi

        Comment


        • Font Size
          #19
          io ho trovato la SF molto facile da guidare su strada

          Comment


          • Font Size
            #20
            Raga, il discorso della "facilit?" ? ben diverso dal "godimento", lo sapete bene.

            Certo, la moto da sola, senza ruotare il gas, nemmeno si muove. Vero.

            Ma cosa d? veramente godimento? E' una risposta soggettiva, per? dico: con un 1198 a 5.000 rpm a che velocit? sei? E con quale impegno fisico-mentale (con l'accento sul secondo).

            E' tutto relativo, ma fate un giro impegnativo con un 1198, scendete e, senza nemmeno levarvi il casco, andate a farlo con una Hyper o con una MTS (per rimanere in casa Ducati).

            Poi fate il paragone.

            Comment


            • Font Size
              #21
              a parere mio ti diverti come un matto per strada...
              sicuramente ? molto + agile di una 1198 per strada..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by tuccio View Post
                a parere mio ti diverti come un matto per strada...
                sicuramente ? molto + agile di una 1198 per strada..
                B?, chiaramente per uso strada se la scelta fosse SOLO tra SF e 1198, allora la SF ? un p? pi? comoda.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Chettelodicoafare

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Quoto alla grande
                    La 1098 in strada ? una goduria, ma per sfruttarla richiede oltre che un certo manico, un?impegno fisico e mentale non da poco. La SF ? bellissima, ma secondo me inutile, esagerata su strada, limitata in pista, 150cv su una nuda sono l?inutilit? per eccellenza.
                    Ho trovato l?equilibrio con l?Hypermotard, ha una potenza che, sulle prime, pu? sembrare ridicola, ma, quando su strada, ti metti dietro fior di spersportive ti rendi conto che basta e avanza. Inoltre richiede uno sforzo fisico e mentale ridicolo, viaggi a ritmi elevati in ?tranquillit??, puoi portarti a zonzo la girl e torni a casa con i polsi ancora interi
                    Ho avuto entrambe..e su strada mi trovo molto meglio i troppo cavalli sono inutili in entrambi i casi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                      Ho avuto entrambe..e su strada mi trovo molto meglio i troppo cavalli sono inutili in entrambi i casi
                      Opinione personale la mia, ci mancherebbe, ma trovo che una naked debba essere ?poco? impegnativa, e pi? votata all?utilizzo stradale, se voglio una bomba compro una carenata.
                      Ci? non toglie che la SF sia na gran bella moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Opinione personale la mia, ci mancherebbe, ma trovo che una naked debba essere ?poco? impegnativa, e pi? votata all?utilizzo stradale, se voglio una bomba compro una carenata.
                        Ci? non toglie che la SF sia na gran bella moto
                        Infatti il concetto di sf e quello di nn essere una "semplice"naked ma quello della stradale scarenata , quindi cattiva ed impegnativa pi? di un naked e meno della stradale da cui proviene

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          b? da quello che mi hanno detto la SF ? veramente esagerata...a sto punto tieni il 1098...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by GASte View Post
                            b? da quello che mi hanno detto la SF ? veramente esagerata...a sto punto tieni il 1098...
                            E' monella e nn mi fa rimpiangere il 1098

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                              Ho avuto entrambe..e su strada mi trovo molto meglio i troppo cavalli sono inutili in entrambi i casi
                              Stra concordo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X