Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Credo che, in fondo, il primo requisito che una moto debba avere per il proprio proprietario, qualunque sia l'uso che se ne faccia, sia "farglielo tirare" ogni volta che apre il box. Quindi, se la "tua" moto ORA ? la SF, allora...
Detto questo, scendendo su un campo pi? razionale (che per?, come detto sopra, in campo motociclistico ? una contraddizione in termini), dico che la SF ? l'unica moto che oggi escluderei, rimanendo nel catalogo Ducati .
Anche io ho usato un 1098 solo su strada, per alcuni mesi. Per me impossibile: quando cominci a godere, sei a velocit? da NON tenere assolutamente (almeno per me che sono un 40enne con famiglia e fra pochi gg prole ).
Quindi sono passato ad una Hyper: dato che siamo "smanettoni" e non ci garbano le BMW "boxer" ( ) ? la moto giusta per fare il pirla, per stare comodi, ed essere veloci: ma almeno, anche dandoglielo tutto, i 200 su strada non li passi (ovviamente, c'? n'? pi? che a suff. per ammazzarsi se non si guida con il cervello "on").
Se poi vuoi un motorone, una guida comoda, e last but not least il motore desmo4 (per alcuni il desmo-aria ha una immagine un p? obsoleta ) e tanta tecnologia, allora MTS..."non ? una moto per vecchi", non so se ti garba la "citazione" cinematografica..
La SF ? un mostro-sputafuoco solo un pochino pi? comoda di un 1098-1198: visto che, come me, sei un vecchio Tuonato, nulla a che vedere con il manubrio enduro della Tuono n? per dimensione n? per altezza. Solo che ? un mostro-sputafuoco inutilizzabile su strada e "penalizzato" in pista.
Quoto alla grande
La 1098 in strada ? una goduria, ma per sfruttarla richiede oltre che un certo manico, un?impegno fisico e mentale non da poco. La SF ? bellissima, ma secondo me inutile, esagerata su strada, limitata in pista, 150cv su una nuda sono l?inutilit? per eccellenza.
Ho trovato l?equilibrio con l?Hypermotard, ha una potenza che, sulle prime, pu? sembrare ridicola, ma, quando su strada, ti metti dietro fior di spersportive ti rendi conto che basta e avanza. Inoltre richiede uno sforzo fisico e mentale ridicolo, viaggi a ritmi elevati in ?tranquillit??, puoi portarti a zonzo la girl e torni a casa con i polsi ancora interi
Raga, il discorso della "facilit?" ? ben diverso dal "godimento", lo sapete bene.
Certo, la moto da sola, senza ruotare il gas, nemmeno si muove. Vero.
Ma cosa d? veramente godimento? E' una risposta soggettiva, per? dico: con un 1198 a 5.000 rpm a che velocit? sei? E con quale impegno fisico-mentale (con l'accento sul secondo).
E' tutto relativo, ma fate un giro impegnativo con un 1198, scendete e, senza nemmeno levarvi il casco, andate a farlo con una Hyper o con una MTS (per rimanere in casa Ducati).
Quoto alla grande
La 1098 in strada ? una goduria, ma per sfruttarla richiede oltre che un certo manico, un?impegno fisico e mentale non da poco. La SF ? bellissima, ma secondo me inutile, esagerata su strada, limitata in pista, 150cv su una nuda sono l?inutilit? per eccellenza.
Ho trovato l?equilibrio con l?Hypermotard, ha una potenza che, sulle prime, pu? sembrare ridicola, ma, quando su strada, ti metti dietro fior di spersportive ti rendi conto che basta e avanza. Inoltre richiede uno sforzo fisico e mentale ridicolo, viaggi a ritmi elevati in ?tranquillit??, puoi portarti a zonzo la girl e torni a casa con i polsi ancora interi
Ho avuto entrambe..e su strada mi trovo molto meglio i troppo cavalli sono inutili in entrambi i casi
Ho avuto entrambe..e su strada mi trovo molto meglio i troppo cavalli sono inutili in entrambi i casi
Opinione personale la mia, ci mancherebbe, ma trovo che una naked debba essere ?poco? impegnativa, e pi? votata all?utilizzo stradale, se voglio una bomba compro una carenata.
Ci? non toglie che la SF sia na gran bella moto
Opinione personale la mia, ci mancherebbe, ma trovo che una naked debba essere ?poco? impegnativa, e pi? votata all?utilizzo stradale, se voglio una bomba compro una carenata.
Ci? non toglie che la SF sia na gran bella moto
Infatti il concetto di sf e quello di nn essere una "semplice"naked ma quello della stradale scarenata , quindi cattiva ed impegnativa pi? di un naked e meno della stradale da cui proviene
Comment