Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1198 o Streetfighter S ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

1198 o Streetfighter S ??

Ciao a tutti,
    sono mesi ormai che convivo con l'amletico dubbio... tenere la mia 1198 base 2009 o passare alla Streetfighter S??
    Sono estremamente soddisfatto della mia se non per il fatto che i semimanubri non mi concedono quella "versatilit?" di utilizzo di cui ho bisogno,utilizzando la moto solo e soltanto su strada...visto che per la pista vado di SXV.
    Certo non ? che la SF sia per eccellenza la moto comoda (non cerco questo) ma un p? meno caricata della 1198 credo proprio di si.
    Avrei trovato la possibilit? di uno scambio con piccolo conguaglio tra privati o comunque di una buona permuta da concessionario,e per uno che viene da 2 Tuono il manubrione (anche se quello della SF mi sembra cos? piccino... ) fa sempre bene.
    Attualmente ? l'unica supernaked che desti il mio interesse,nell'attesa della Tuono V4.Ma vorrei rimanere su Ducati...
    Pareri??

• Font Size
    non scherzare , tieniti la 1198.

Comment

• Font Size
      Io al posto tuo mi farei la Multistrada 1200

Comment

• Font Size
        Originally posted by Zaku76 View Post
        Io al posto tuo mi farei la Multistrada 1200
        Mi piace ma sinceramente non ? il mio genere di moto...almeno per ora

Comment

• Font Size
          Anch'io per strada prenderei una Mts ganto

per? se non ti piace allora vai di SF, adesso che ho finalmente provato la mia 1098 non capisco come cazz fate ad andarci in giro per strada con quel mostro
          col manubrione per strada ? molto meglio , fidati

Comment

• Font Size
            Originally posted by ganto View Post
            Ciao a tutti,
            sono mesi ormai che convivo con l'amletico dubbio... tenere la mia 1198 base 2009 o passare alla Streetfighter S??
            Sono estremamente soddisfatto della mia se non per il fatto che i semimanubri non mi concedono quella "versatilit?" di utilizzo di cui ho bisogno,utilizzando la moto solo e soltanto su strada...visto che per la pista vado di SXV.
            Certo non ? che la SF sia per eccellenza la moto comoda (non cerco questo) ma un p? meno caricata della 1198 credo proprio di si.
            Avrei trovato la possibilit? di uno scambio con piccolo conguaglio tra privati o comunque di una buona permuta da concessionario,e per uno che viene da 2 Tuono il manubrione (anche se quello della SF mi sembra cos? piccino... ) fa sempre bene.
            Attualmente ? l'unica supernaked che desti il mio interesse,nell'attesa della Tuono V4.Ma vorrei rimanere su Ducati...
            Pareri??
            Tieniti il 1198....e coi soldi che risparmi...ti prendi un M900 usato

Comment

• Font Size
              Mi piace ma sinceramente non ? il mio genere di moto...almeno per ora
              Se ti trovi bene e non stai scomodo ,tieniti la 1198 che ha la forma di una moto seria , lascia stare tutte le altre minkiate.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dy27 View Post
                Anch'io per strada prenderei una Mts ganto

per? se non ti piace allora vai di SF, adesso che ho finalmente provato la mia 1098 non capisco come cazz fate ad andarci in giro per strada con quel mostro
                col manubrione per strada ? molto meglio , fidati
                Beh dimi il "segreto" ? tenere a bada il polso destro...altrimenti sono problemi...ma che dico problemi...caxxi amari!!
                Cmq a mio parere come supersportiva ? molto pi? sfruttabile di tante altre.
                Se proprio decidessi di cambiare lo farei solo per SF.
                Una MTS magari pi? in l?,ma molto pi? in l?...
                Saluti
                Gio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Tieniti il 1198....e coi soldi che risparmi...ti prendi un M900 usato
                  Non posso collezionare moto...avendone gi? in box un'altra...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    Se ti trovi bene e non stai scomodo ,tieniti la 1198 che ha la forma di una moto seria , lascia stare tutte le altre minkiate.
                    Non mi trovo affatto male.Come scomodit? c'? di peggio.Solo che gradirei il manubrio alto.Se al momento dell'acquisto ci fosse stata gi? in listino la SF credo proprio che avrei preso direttamente quella.

Comment

• Font Size
                      Beh dimi il "segreto" ? tenere a bada il polso destro...altrimenti sono problemi...ma che dico problemi...caxxi amari!!
                      Cmq a mio parere come supersportiva ? molto pi? sfruttabile di tante altre.
                      Se proprio decidessi di cambiare lo farei solo per SF.
                      Una MTS magari pi? in l?,ma molto pi? in l?...
                      Saluti
                      Gio
                      sfruttabile o no ? sempre un abestia Gio

avendo avuto anche te la Tuono sai di che parlo quando dico che una SF per strada secondo me ? meglio..........

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dy27 View Post
                        sfruttabile o no ? sempre un abestia Gio

avendo avuto anche te la Tuono sai di che parlo quando dico che una SF per strada secondo me ? meglio..........
                        Appunto...con la Tuono su strada diciamo che ero pi? in "relax"...sto pensando seriamente di tornare alla nuda (e che nuda!!)

Comment

• Font Size
                          Appunto...con la Tuono su strada diciamo che ero pi? in "relax"...sto pensando seriamente di tornare alla nuda (e che nuda!!)
                          Gi? aspetta fine anno che esce la tuono v4 e poi scegli

Comment

• Font Size
                            Beh dipende come la usi... certo su strada una SS è piu' impegnativa..

Comment

• Font Size
                              Non mi trovo affatto male.Come scomodit? c'? di peggio.Solo che gradirei il manubrio alto.Se al momento dell'acquisto ci fosse stata gi? in listino la SF credo proprio che avrei preso direttamente quella.

Allora hai gi? deciso .

Credo che, in fondo, il primo requisito che una moto debba avere per il proprio proprietario, qualunque sia l'uso che se ne faccia, sia "farglielo tirare" ogni volta che apre il box. Quindi, se la "tua" moto ORA ? la SF, allora...

Detto questo, scendendo su un campo pi? razionale (che per?, come detto sopra, in campo motociclistico ? una contraddizione in termini), dico che la SF ? l'unica moto che oggi escluderei, rimanendo nel catalogo Ducati .

Anche io ho usato un 1098 solo su strada, per alcuni mesi. Per me impossibile: quando cominci a godere, sei a velocit? da NON tenere assolutamente (almeno per me che sono un 40enne con famiglia e fra pochi gg prole ).
                              Quindi sono passato ad una Hyper: dato che siamo "smanettoni" e non ci garbano le BMW "boxer" ( ) ? la moto giusta per fare il pirla, per stare comodi, ed essere veloci: ma almeno, anche dandoglielo tutto, i 200 su strada non li passi (ovviamente, c'? n'? pi? che a suff. per ammazzarsi se non si guida con il cervello "on").

Se poi vuoi un motorone, una guida comoda, e last but not least il motore desmo4 (per alcuni il desmo-aria ha una immagine un p? obsoleta ) e tanta tecnologia, allora MTS..."non ? una moto per vecchi", non so se ti garba la "citazione" cinematografica..

La SF ? un mostro-sputafuoco solo un pochino pi? comoda di un 1098-1198: visto che, come me, sei un vecchio Tuonato, nulla a che vedere con il manubrio enduro della Tuono n? per dimensione n? per altezza. Solo che ? un mostro-sputafuoco inutilizzabile su strada e "penalizzato" in pista.

Comment

X
                              Working...
                              X