Eccola!
Dopo averne denunciato i difetti, per onest?, devo darle i giusti meriti! Nel weekend abbiamo fatto assieme un po? di km? ? lontana dalla perfezione, ma riaccende ogni volta il piacere di andare in moto. E di farlo con il passo giusto?n? lento?n? scriteriato? Ma forse questo dipende pi? da me che da lei. Ho perso la voglia di tirare per strada come uno scalmanato. Questa moto d? le sensazioni giuste lasciandola scorrere fra le curve, una dietro l?altra?come un balletto, senza tirarle il collo, senza abusare dei freni (ottimi! ora che ho ripulito le pastiglie ). E? un piacere sentire la spinta del grosso bicilindrico, e da curva a curva, nei brevi rettilinei di montagna, bastano 2000 giri, fra i 5 e i 7000, per andare fluidi e svelti. Questa moto vive di pieghe?la senti a proprio agio in curva, stabile e maneggevole quanto basta. Io non la trovo nemmeno esageratamente scomoda?non pi? di tante altre supersportive guidate in questi anni. Non ? perfetta, dicevo?. Consuma discretamente anche lesinando col gas (e ora la spia della riserva si accende!) , gli specchietti vibrano terribilmente (ancora di pi? da quando ho montato i supporti, pi? lunghi, della 1198), la frizione sferraglia, cozza, stride e sembra sempre pronta ad aprirsi in due ad ogni cambio marcia (ma poi, incredibilmente, funziona!) . Alle basse andature e nel traffico ? impacciata, scontrosa, per niente ?mansueta?...sar? l?anima capricciosa e imbrigliata? Se ? quella?beh?? una gran cosa appena la si pu? liberare su strade pi? aperte e veloci. Perch? basta tenere un passo svelto affinch? le sensazioni siano di stampo ?racing??. Con la Suzuki, per divertirmi, dovevo ?andare forte?, qualche volta oltre il ragionevole (su strada).
Ora rimane solo l?incognita del cronometro, in pista: i miei tempi saranno pure banalmente nella media (), ma quando giro in circuito prevale il mio lato agonistico, e almeno con me stesso devo confrontarmi! E fino ad oggi il raffronto fra Ducati e Suzuki ? stato impietoso? a breve vedremo se ci sar? un miglioramento. Perch? ora che abbiamo finalmente fatto pace, io e Dada ce lo meritiamo proprio?
PS: ovviamente, ci? non toglie che le promesse saranno mantenute. Se mi lascia a piedi (e commette il fatale errore di farlo con ancora una minima quantit? di carburante nel serbatoio ), le do fuoco. Lei lo sa?
Ora aspetto Giuseppe!
Dopo averne denunciato i difetti, per onest?, devo darle i giusti meriti! Nel weekend abbiamo fatto assieme un po? di km? ? lontana dalla perfezione, ma riaccende ogni volta il piacere di andare in moto. E di farlo con il passo giusto?n? lento?n? scriteriato? Ma forse questo dipende pi? da me che da lei. Ho perso la voglia di tirare per strada come uno scalmanato. Questa moto d? le sensazioni giuste lasciandola scorrere fra le curve, una dietro l?altra?come un balletto, senza tirarle il collo, senza abusare dei freni (ottimi! ora che ho ripulito le pastiglie ). E? un piacere sentire la spinta del grosso bicilindrico, e da curva a curva, nei brevi rettilinei di montagna, bastano 2000 giri, fra i 5 e i 7000, per andare fluidi e svelti. Questa moto vive di pieghe?la senti a proprio agio in curva, stabile e maneggevole quanto basta. Io non la trovo nemmeno esageratamente scomoda?non pi? di tante altre supersportive guidate in questi anni. Non ? perfetta, dicevo?. Consuma discretamente anche lesinando col gas (e ora la spia della riserva si accende!) , gli specchietti vibrano terribilmente (ancora di pi? da quando ho montato i supporti, pi? lunghi, della 1198), la frizione sferraglia, cozza, stride e sembra sempre pronta ad aprirsi in due ad ogni cambio marcia (ma poi, incredibilmente, funziona!) . Alle basse andature e nel traffico ? impacciata, scontrosa, per niente ?mansueta?...sar? l?anima capricciosa e imbrigliata? Se ? quella?beh?? una gran cosa appena la si pu? liberare su strade pi? aperte e veloci. Perch? basta tenere un passo svelto affinch? le sensazioni siano di stampo ?racing??. Con la Suzuki, per divertirmi, dovevo ?andare forte?, qualche volta oltre il ragionevole (su strada).
Ora rimane solo l?incognita del cronometro, in pista: i miei tempi saranno pure banalmente nella media (), ma quando giro in circuito prevale il mio lato agonistico, e almeno con me stesso devo confrontarmi! E fino ad oggi il raffronto fra Ducati e Suzuki ? stato impietoso? a breve vedremo se ci sar? un miglioramento. Perch? ora che abbiamo finalmente fatto pace, io e Dada ce lo meritiamo proprio?
PS: ovviamente, ci? non toglie che le promesse saranno mantenute. Se mi lascia a piedi (e commette il fatale errore di farlo con ancora una minima quantit? di carburante nel serbatoio ), le do fuoco. Lei lo sa?
Ora aspetto Giuseppe!
Comment