mi sapete consigliare dei dischi frizione per un dp antisaltellamento che durino un p? di tempo? Io ho la durata media di 2000 km cosa posso mettere e a che prezzi?
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un consiglio
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io ho i surflex ora e hanno più di 5000 km e ce ne è ancora... monto anche io l'anticangureggiamento dp
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Originally posted by ruggero View PostMetti dei dischi come questi http://cgi.ebay.it/DUCATI-MONSTER-74...item58834a3da1
io ho gli stessi per? stradali con le scanalature..
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Originally posted by IcEMaN666 View Postquesti però sono per la pista non hanno gli scavi per far scivolare via il materiale d'asporto..vanno puliti molto frequentemente.
io ho gli stessi però stradali con le scanalature..Last edited by ruggero; 09-04-10, 09:03.
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oddio non ? che finisce dopo 2000 km solo inizia quel fastidioso gne gne ...monto la disacciati e l'attuatore stm ...dite che con questi dischi risolvo? Costano un botto per?
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sporchi o puliti non cambia fa sempre lo stesso rumore maledetto. Quanto dovrebbe essere lo spessore che tu sappia?la pompa ha indurito di molto e nel traffico non puoi capire lo sforzo e i crampi...non so se le cose sono collegate ma lo gne gne si toglie solo se cambio i dischi e ogni 2000 km mi rompe un bel p?
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qualche altro consiglio?inizio a pensare che il problema del consumo della frizione sia la pompa che è molto dura...dovrebbe essere una 16 che dite?
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la mia ha l'antizompo bursi a 6 molle con campana e piattello in ergal. i primi mi son durati 6000km ma nn so quanti km avessero prima, ora li ho presi sempre da bursi in alluminio. per il fattore pompa non credo incida sul loro consumo, credo cambi solo lo sforzo di azionamento, ma potrei sbagliarmi. io prima avevo il carter originale, e smontata la frizione, nonostante giri senza carter copri frizione, era parecchio sporca sia la campana che il piattello. ora che ho montato un carter scaricato in alluminio (come quello in magnesio) sia piattello che campana li ho trovati puliti, depositi quasi inesistenti
se puoi quindi scarica il carter o montane uno scaricato, per i dischi io direi di provare i bursi. alcuni miei amici ingranano marcia senza usare la frizione, in questo modo se riesci a farlo ti stanchi meno e consumi meno la frizioneLast edited by Vins_Black; 10-04-10, 11:19.
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Originally posted by doc67 View Postla pompa ha indurito di molto e nel traffico non puoi capire lo sforzo e i crampi...non so se le cose sono collegate ma lo gne gne si toglie solo se cambio i dischi e ogni 2000 km mi rompe un bel p?
l'attuatore si mette per ridurre lo sforzo NON per aumentarlo!
probabilmente, per il problema sforzo, devi montare una 16x18, oppure hai cannato il diametro pistoncino.
per il raglio....croce e delizia della frizione a secco, fino ad oggi ho risolto pulendo i dischi d'acciaio, dopo avere eliminato l'ossidazione con carta vetrata superfine, strofinandoli conuno straccio precedentemente imbevuto di wd40.
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