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desmosedici rr (no provocazione)

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    #136
    Originally posted by GASte View Post
    mazza veramente manco fosse quello giocattolo che montano i jap!!
    non era per disprezzarle.......
    ma spero che tu sappia che esiste anche di meglio in giro.....
    da ogni mezzo di aspetti ciò che si merita e paghi.....cioè....
    su una moto jap......viene montato 1impianto frenante buono
    su una moto ducati/bimota/aprilia/ecc.....viene montato 1impianto fren. sopra la media
    su una "motogp" da 60mila mi aspetto 1impianto degno di quel nome o qualcosa di simile

    PS: per mia esperienza
    quello del il mio 1098 era strepitoso...ottimo....anche troppo e già mettendolo a confronto con quello della mia rsvfactory.... era assai migliore.
    (nonostante che l'aprilione frenava spettacolarmente da voto 10)

    PS: ed erano moto da 15/20mila.......non da 60
    Last edited by spqr81; 08-04-10, 17:39.

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      #137
      Originally posted by Spada84 View Post
      e studiata per non farti "stendere" alla prima pinzata d'emergenza
      allora me sà che.....
      non hai mai frenato d'emergenza con un 1098
      ....perchè se quelle sono omologate per non farti stendere......
      andiamo bene...... bisogna andare a denunciare quelli dell'omologazione


      Originally posted by Spada84 View Post
      senza considerare che con quelle pinze inizialmente tutte le 1098 o hyper venivano considerate esagerate nei freni...e adesso son poco?
      infatti sono ancora esagerate....pure troppo.
      PS:se vuoi in città ti puoi "stendere e apparecchiare" in meno di 3 secondi
      PS: ma per una D16 effettivamente sono poco....anche in rapporto a quanto uno ha pagato.............60
      Last edited by spqr81; 08-04-10, 18:00.

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        #138
        Originally posted by DucaMax View Post
        Circa 42 000km in 2 anni ... possono bastare ?
        io in 1anno e due mesi...........28ooo KM............

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          #139
          Originally posted by liam View Post
          certo se confrontato con gli impianti di serie montati 3 anni fa quando usci la d16rr....
          ma che centra....

          le pinze in commercio sò sempre quelle
          PS:
          e poi in quell'anno uscì il 1098(2007)quindi
          ??????............
          Last edited by spqr81; 08-04-10, 18:01.

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            #140
            Originally posted by liam View Post
            rag? sono il piu stronzo degli anti ducatisti al mondo.....per? sto post l'ho aperto perche mi interessa davvero sapere qualcosa in piu dell d16....
            sull'ultimo o penultimo MOTOCICLISMO un lettore scriveva incazzato in redazione proprio perch? la sua D16rr, CON TERMIGNONI ,EPROM,e bla bla i cv all aruota al banco erano mooooooolti meno da quelli dichiarati...e testati da Motociclismo s tesso...

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              #141
              quanti di meno?

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                #142
                Originally posted by spqr81 View Post
                allora me s? che.....
                non hai mai frenato d'emergenza con un 1098
                ....perch? se quelle sono omologate per non farti stendere......
                andiamo bene...... bisogna andare a denunciare quelli dell'omologazione
                frenate d'emergenza ne ho fatte, non con un 1098 ma comunque usando quelle pinze, e non ho mai avuto problemi.
                se poi parliamo di far alzare la ruota posteriore mi ? capitato il primo giro di prova frenando un p? sovrappensiero ...cosa successa comunque anche con le tb e una volta anche con le serie oro...
                sicuramente anche un panic stop di un' hornet old f? bloccare la ruota, quindi? troppo potenti anche quelle pinze?


                Originally posted by spqr81 View Post
                infatti sono ancora esagerate....pure troppo.
                PS:se vuoi in citt? ti puoi "stendere e apparecchiare" in meno di 3 secondi
                PS: ma per una D16 effettivamente sono poco....anche in rapporto a quanto uno ha pagato.............60
                un d16rr costa quel che costa non certo per i freni, e nemmeno per le pressurizzate farlocche ma per l'esclusivit? di una moto prodotta in pochi esemplari e con un fascino unico.

                per il resto poche pippe mentali...immagino che se avesse montato le pinze cnc tutti con il desmo16rr in garage, invece avete dovuto scartarla per le pinze da barbone

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                  #143
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  sull'ultimo o penultimo MOTOCICLISMO un lettore scriveva incazzato in redazione proprio perch? la sua D16rr, CON TERMIGNONI ,EPROM,e bla bla i cv all aruota al banco erano mooooooolti meno da quelli dichiarati...e testati da Motociclismo s tesso...
                  l'ho letto pure io infatti l'hanno invitato in redazione per fare una rullata sul loro banco e fare l'articolo...cmq ci sono un sacco di rullate sul web da 175 a 185 cv alla ruota a seconda dello scarico...

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                    #144
                    Originally posted by Spada84 View Post
                    hornet old f? bloccare la ruota, quindi? troppo potenti anche quelle pinze?
                    SI
                    Originally posted by Spada84 View Post
                    ...immagino che se avesse montato le pinze cnc tutti con il desmo16rr in garage, invece avete dovuto scartarla per le pinze da barbone
                    SI
                    PS: io anche un p? per la gomma da 200(ho poca scelta di gomme) e perch? non ? biposto

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                      #145
                      Originally posted by Toledo View Post
                      E questo la dice lunga sulle Tue capacit?

                      Scusa Giannino, non ho resistito...

                      Personalmente ritengo che siano perfette (pinze + dischi 330)... forse, oggettivamente, se fossero pi? modulabili sarebbe meglio, ma, di base, van benone

                      P.S. Benone in senso assoluto, non mi ci metto nemmeno a far confronti con la concorrenza monta di serie sulle altre... il confronto non sussite
                      Danilo, ma che io sia fermo non lo metto in dubbio, ma ti dir? dopo averle provate sia sull'aprilia che su qualche ducati, io mi trovo troppo meglio con le sei pistoncini di serie della R1
                      Poi come ti dissi qualche gg fa, son sensazioni eh

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                        #146
                        Originally posted by Gk#46 View Post
                        Danilo, ma che io sia fermo non lo metto in dubbio, ma ti dir? dopo averle provate sia sull'aprilia che su qualche ducati, io mi trovo troppo meglio con le sei pistoncini di serie della R1
                        Poi come ti dissi qualche gg fa, son sensazioni eh
                        ed io concordo con Te che son sensazioni

                        Per? l'occasione era troppo ghiotta e quindi la battuta andava fatta

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                          #147
                          Originally posted by spqr81 View Post
                          non era per disprezzarle.......
                          ma spero che tu sappia che esiste anche di meglio in giro.....
                          da ogni mezzo di aspetti ciò che si merita e paghi.....cioè....
                          su una moto jap......viene montato 1impianto frenante buono
                          su una moto ducati/bimota/aprilia/ecc.....viene montato 1impianto fren. sopra la media
                          su una "motogp" da 60mila mi aspetto 1impianto degno di quel nome o qualcosa di simile

                          PS: per mia esperienza
                          quello del il mio 1098 era strepitoso...ottimo....anche troppo e già mettendolo a confronto con quello della mia rsvfactory.... era assai migliore.
                          (nonostante che l'aprilione frenava spettacolarmente da voto 10)

                          PS: ed erano moto da 15/20mila.......non da 60
                          sì ok ma Ducati quando ti vende la D16 non ti sta vendendo una MotoGp...ti sta vendendo una moto STRADALE derivata STRETTAMENTE dal PROGETTO MotoGp...per strada mettere un impianto da competizione che senso avrebbe?E fino a prova contraria il miglior impianto frenante stradale è quello lì.

                          PS
                          Provo una profonda tristezza nel sapere che c'è chi compra una D16RR e poi si mette a contare i cv...non ha capito una fava di quella moto, si prendeva una Hayabusa ci metteva un turbo ed era più contento potendo così meglio sopperire alla sua poca sicurezza in sè stesso con un maggiore quantitativo di cv....
                          Last edited by GASte; 09-04-10, 06:48.

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                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by gpm View Post
                            Domanda incomprensibile....

                            Comunque una Desmo16 ha circa 175/178 cv alla ruota in configurazione stradale.

                            Se sia la pi? veloce non lo....anch? perch? ora c?? una certa BMW....
                            io passo tranquillamente tutte e due


                            apparte i cv che dice il banco alla ruota
                            apparte i test dei giornaletti

                            sapete che differenza c'? tra una desmosedici ed una s rr.........in termini di guida ???

                            che con la desmosedici guidi una delle cose pi? emozionanti mai costruite dal rumore alla posizione di guida
                            al fatto che appogiando la seconda s'impenna bruscamente

                            la s rr non trasmette una cippa

                            insomma anche se avessero gli stessi cv sono 2 moto agli estremi opposti

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                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by livelegend View Post
                              io passo tranquillamente tutte e due


                              apparte i cv che dice il banco alla ruota
                              apparte i test dei giornaletti

                              sapete che differenza c'? tra una desmosedici ed una s rr.........in termini di guida ???

                              che con la desmosedici guidi una delle cose pi? emozionanti mai costruite dal rumore alla posizione di guida
                              al fatto che appogiando la seconda s'impenna bruscamente

                              la s rr non trasmette una cippa

                              insomma anche se avessero gli stessi cv sono 2 moto agli estremi opposti
                              Solo questo...

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                                #150
                                Originally posted by livelegend View Post
                                io passo tranquillamente tutte e due


                                apparte i cv che dice il banco alla ruota
                                apparte i test dei giornaletti

                                sapete che differenza c'? tra una desmosedici ed una s rr.........in termini di guida ???

                                che con la desmosedici guidi una delle cose pi? emozionanti mai costruite dal rumore alla posizione di guida
                                al fatto che appogiando la seconda s'impenna bruscamente

                                la s rr non trasmette una cippa

                                insomma anche se avessero gli stessi cv sono 2 moto agli estremi opposti
                                Originally posted by GASte View Post
                                s? ok ma Ducati quando ti vende la D16 non ti sta vendendo una MotoGp...ti sta vendendo una moto STRADALE derivata STRETTAMENTE dal PROGETTO MotoGp...per strada mettere un impianto da competizione che senso avrebbe?E fino a prova contraria il miglior impianto frenante stradale ? quello l?.

                                PS
                                Provo una profonda tristezza nel sapere che c'? chi compra una D16RR e poi si mette a contare i cv...non ha capito una fava di quella moto, si prendeva una Hayabusa ci metteva un turbo ed era pi? contento potendo cos? meglio sopperire alla sua poca sicurezza in s? stesso con un maggiore quantitativo di cv....
                                stramega quoto entrambi, ho avuto modo di guidare r1 di amici preparate da pista e la d16 del mio migliore amico, ma non c'? proprio paragone, ti regala delle emozioni che le altre moto seppur potenti belle e prestanti non ti possono dare, non so quanti di quelli intervenuti in questo post abbiano effettivamente messo il loro sedere e provato una d16, credo pochi cmq, ma l'esclusivit? del progetto la rende una moto inarrivabile per qualsiasi jappo casa, mi spiace ma io la vedo cos?, nonostante non abbia una ducati ma una jappo...

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