Un mio amico che ha comprato un 998 nuovo ? rimasto deluso dalla frenata che secondo lui ? poco potente nonostante abbia provato svariati tipi di pasticche. gli hanno detto che sostituendo le pinze risolve il problema. ma con quali? che tipi? chiedo lumi. P.S. lui prima aveva un 916 con dischi in ghisa flottanti...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
consiglio per sostituzione pinze freno 998
Collapse
X
-
-
In effetti le nuove pinze triple bridge, quelle a 4 pastiglie per pinza, frenano molto di pi? e hanno anche 3 livelli di mescola a seconda dell'uso e del gusto personale.
Inoltre le vendono in kit dedicato ad un prezzo anche accettabile...sui 360 euro pinze, pastiglie e tubazione dedicata.
-
Originally posted by gpmIn effetti le nuove pinze triple bridge, quelle a 4 pastiglie per pinza, frenano molto di pi? e hanno anche 3 livelli di mescola a seconda dell'uso e del gusto personale.
Inoltre le vendono in kit dedicato ad un prezzo anche accettabile...sui 360 euro pinze, pastiglie e tubazione dedicata.
Comment
-
il passo dell'attaco non so se sono uguali....al max fai un adattatore....comunque quelle pinze si sono della brembo...praticamente quelle che monta il 998s o 999!
Comment
-
Originally posted by thunderaceOriginally posted by gpmIn effetti le nuove pinze triple bridge, quelle a 4 pastiglie per pinza, frenano molto di pi? e hanno anche 3 livelli di mescola a seconda dell'uso e del gusto personale.
E poi ho scritto dedicato..ma leggete?
Comment
-
a sto punto visto che hai fatto 30... fai 31.... prendi anche il piedino e metti queste.... consiglio disinteressato.....
radiali ricavate dal pieno....
le mollo a meno della met? del prezzo di listino.... nuove... mai usate...
ne ho prese due coppie... ma una mi ? avanzata......
vuoi mettere???... anche il fattore estetico vuole la sua parte !!!!
ci?
Comment
-
Originally posted by acea sto punto visto che hai fatto 30... fai 31.... prendi anche il piedino e metti queste.... consiglio disinteressato.....
radiali ricavate dal pieno....
le mollo a meno della met? del prezzo di listino.... nuove... mai usate...
ne ho prese due coppie... ma una mi ? avanzata......
vuoi mettere???... anche il fattore estetico vuole la sua parte !!!!
ci?
Ma piuttosto che una coppia di pinze, dal pieno, radiali a 4 pastiglie...tutto quello che vuoi, che non siano Brembo, anche Discacciati, ma solo perch? l'ho conosciuto e conosco tanti del suo entourage, mi tengo quelle di serie...
Ma davvero credete che un artigiano, per bravo che sia, possa inventarsi passaggi olio e costruire dal nulla una pinza freno e che questa sia anche lontanamente confrontabile, dal punto di vista prestazionale, ad una pinza Brembo?
Anni di esperienza e milioni di euro spesi in tecnologia?
Ma dai....
Comment
-
Originally posted by palutzpotrebbe... copiarle le idee di Brembo???
Io, per?, e qua si parla della vita vera e propria, quando freno non voglio pormi il problema se hanno copiato bene o male....
Quindi...Brembo....
Comment
-
secondo il tuo ragionamento:
perch? allora la tua moto l'hai fatta preparare da un artigiano (pi? o meno evoluto) e nn dalla Ducati Corse???
Discacciati nn era un ing o uno che lavorava per Brembo???
Secondo me la storia ? sempre la stessa.
Bisgonerebbe sapere chi c'? dietro, cosa fa e cosa ha fatto e a quel punto decidere se prendere o meno la cosa.
Credo che esistano pochi punti fermi in queste cose. Fortunatamente.
Comment
-
Originally posted by palutzsecondo il tuo ragionamento:
perch? allora la tua moto l'hai fatta preparare da un artigiano (pi? o meno evoluto) e nn dalla Ducati Corse???
Discacciati nn era un ing o uno che lavorava per Brembo???
Secondo me la storia ? sempre la stessa.
Bisgonerebbe sapere chi c'? dietro, cosa fa e cosa ha fatto e a quel punto decidere se prendere o meno la cosa.
Credo che esistano pochi punti fermi in queste cose. Fortunatamente.
E, inoltre, non conosci gli artigiani alternativi a Brembo e Discacciati...
Le pinze in foto non sono delle Discacciati, ma delle PT...
Io, nella prima risposta, ho scritto che la prima scelta va a Brembo, ed in seconda battuta a Discacciati....
Comment
-
Originally posted by thunderacegrazie peri consigli, e le offerte ma il mio amico le vuole prendere nuove e Brembo. Voleva sapere quali (codice, articolo, ecc.) ma a sto punto gli dir? di fare telefonare direttamente alla Brembo.
Che chiami uno store..o vada da chi gli fa la manutenzione....? un pezzo a catalogo...
Comment
-
Originally posted by thunderacegrazie peri consigli, e le offerte ma il mio amico le vuole prendere nuove e Brembo. Voleva sapere quali (codice, articolo, ecc.) ma a sto punto gli dir? di fare telefonare direttamente alla Brembo.
Comment
X
Comment