Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio per sostituzione pinze freno 998

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio per sostituzione pinze freno 998

Un mio amico che ha comprato un 998 nuovo ? rimasto deluso dalla frenata che secondo lui ? poco potente nonostante abbia provato svariati tipi di pasticche. gli hanno detto che sostituendo le pinze risolve il problema. ma con quali? che tipi? chiedo lumi. P.S. lui prima aveva un 916 con dischi in ghisa flottanti...

• Font Size
    In effetti le nuove pinze triple bridge, quelle a 4 pastiglie per pinza, frenano molto di pi? e hanno anche 3 livelli di mescola a seconda dell'uso e del gusto personale.

Inoltre le vendono in kit dedicato ad un prezzo anche accettabile...sui 360 euro pinze, pastiglie e tubazione dedicata.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gpm
      In effetti le nuove pinze triple bridge, quelle a 4 pastiglie per pinza, frenano molto di pi? e hanno anche 3 livelli di mescola a seconda dell'uso e del gusto personale.

Inoltre le vendono in kit dedicato ad un prezzo anche accettabile...sui 360 euro pinze, pastiglie e tubazione dedicata.
      si adattano agli attacchi per il piede forcella 998 senza problemi? sono della Brembo? grazie

Comment

• Font Size
        il passo dell'attaco non so se sono uguali....al max fai un adattatore....comunque quelle pinze si sono della brembo...praticamente quelle che monta il 998s o 999!

Comment

• Font Size
          Originally posted by thunderace
          Originally posted by gpm

si adattano agli attacchi per il piede forcella 998 senza problemi? sono della Brembo? grazie
          Ma certo, l'interasse pinza ? lo stesso.

E poi ho scritto dedicato..ma leggete?

Comment

• Font Size
            oppure costano un po' di + ma con queste la frenata potente ? assicurata:

Per? ci vuole l'adattatore.

Comment

• Font Size
              a sto punto visto che hai fatto 30... fai 31.... prendi anche il piedino e metti queste.... consiglio disinteressato.....

radiali ricavate dal pieno....

le mollo a meno della met? del prezzo di listino.... nuove... mai usate...
              ne ho prese due coppie... ma una mi ? avanzata......

vuoi mettere???... anche il fattore estetico vuole la sua parte !!!!

ci?

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace
                a sto punto visto che hai fatto 30... fai 31.... prendi anche il piedino e metti queste.... consiglio disinteressato.....

radiali ricavate dal pieno....

le mollo a meno della met? del prezzo di listino.... nuove... mai usate...
                ne ho prese due coppie... ma una mi ? avanzata......

vuoi mettere???... anche il fattore estetico vuole la sua parte !!!!

ci?
                Non vorrei mai rovinarti una vendita...

Ma piuttosto che una coppia di pinze, dal pieno, radiali a 4 pastiglie...tutto quello che vuoi, che non siano Brembo, anche Discacciati, ma solo perch? l'ho conosciuto e conosco tanti del suo entourage, mi tengo quelle di serie...

Ma davvero credete che un artigiano, per bravo che sia, possa inventarsi passaggi olio e costruire dal nulla una pinza freno e che questa sia anche lontanamente confrontabile, dal punto di vista prestazionale, ad una pinza Brembo?

Anni di esperienza e milioni di euro spesi in tecnologia?

Ma dai....

Comment

• Font Size
                  potrebbe... copiarle le idee di Brembo???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by palutz
                    potrebbe... copiarle le idee di Brembo???
                    Potrebbe...nella vita si pu? tutto...

Io, per?, e qua si parla della vita vera e propria, quando freno non voglio pormi il problema se hanno copiato bene o male....

Quindi...Brembo....

Comment

• Font Size
                      secondo il tuo ragionamento:

perch? allora la tua moto l'hai fatta preparare da un artigiano (pi? o meno evoluto) e nn dalla Ducati Corse???
                      Discacciati nn era un ing o uno che lavorava per Brembo???

Secondo me la storia ? sempre la stessa.
                      Bisgonerebbe sapere chi c'? dietro, cosa fa e cosa ha fatto e a quel punto decidere se prendere o meno la cosa.

Credo che esistano pochi punti fermi in queste cose. Fortunatamente.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by palutz
                        secondo il tuo ragionamento:

perch? allora la tua moto l'hai fatta preparare da un artigiano (pi? o meno evoluto) e nn dalla Ducati Corse???
                        Discacciati nn era un ing o uno che lavorava per Brembo???

Secondo me la storia ? sempre la stessa.
                        Bisgonerebbe sapere chi c'? dietro, cosa fa e cosa ha fatto e a quel punto decidere se prendere o meno la cosa.

Credo che esistano pochi punti fermi in queste cose. Fortunatamente.
                        Palutz, tu hai troppa fretta di rispondere e non leggi cosa scrivo.

E, inoltre, non conosci gli artigiani alternativi a Brembo e Discacciati...

Le pinze in foto non sono delle Discacciati, ma delle PT...

Io, nella prima risposta, ho scritto che la prima scelta va a Brembo, ed in seconda battuta a Discacciati....

Comment

• Font Size
                          grazie peri consigli, e le offerte ma il mio amico le vuole prendere nuove e Brembo. Voleva sapere quali (codice, articolo, ecc.) ma a sto punto gli dir? di fare telefonare direttamente alla Brembo.

Comment

• Font Size
                            grazie peri consigli, e le offerte ma il mio amico le vuole prendere nuove e Brembo. Voleva sapere quali (codice, articolo, ecc.) ma a sto punto gli dir? di fare telefonare direttamente alla Brembo.
                            Alla Brembo?

Che chiami uno store..o vada da chi gli fa la manutenzione....? un pezzo a catalogo...

Comment

• Font Size
                              butta un okkio su redracingparts per i codici

Comment

X
                              Working...
                              X