Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pensando a Desmoricky...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pensando a Desmoricky...

Ciao ragazzi,

sar? che ? Pasqua e mi sento pi? buono (anche se mi sa che sarebbe dovuto esser natale), ho pensato una cosa... ma se si facesse una colletta tutti gli utenti daidegasforum.com per riacquistare la moto al nostro collega?

Lo so, sembra assurdo e utopistico ma dando un'occhiata alla lista utenti ufficialmente arriviamo a pi? di 28.000 e se anche quelli effettivi fossero "solo" un quinto, circa 5.000, mettendo un euro a testa sarebbe una bella sommetta per non perdere un amico/collega motociclista.

Si potrebbe pensare di fare una specie di assicurazione contro il furto home-made il cui costo sarebbe di un misero euro per volta tutto basato sulla buona fede naturalmente... sarebbe bello potersi fidare.

Bhe, comunque, il mio euro c'? e naturalmente non ? semplicemente per Desmoricky, che ? all'oscuro di quanto sto scrivendo, che non conosco e che possibilmente neppure vuole un aiuto del genere ma ? per far crescere un'idea che a me ? sembrata carina.

• Font Size
    ti ringrazio infinitamente ma ti assicuro che non è quello il problema

Sto riscontrando delle cose riguardo all'assicurazione veramente allucinanti:

1. ho scoperto che, anche se ormai la moto non è più mia in quanto ho fatto la CESSATA PROPRIETA' all'ACI, l'assicurazione vuole una PROCURA SPECIALE firmata dal notaio in cui dichiaro che nell'eventualità venisse ritrovata la moto a seguito della mia liquidazione, la stessa diventerebbe proprietà dell'assicurazione
    Ciò si traduce in una spesa di 70 euro solo per attestare che autorizzo l'assicurazione a prendere possesso di una cosa che non è neanche più mia...

2. ho dovuto procurarmi 2 documenti, la cessata proprietà all'ACI e lo storico, per attestare che la moto non è più mia ho dovuto spendere altri 100 euro per 2 fogli.

Detto questo mi sono recato all'assicurazione e ho fatto presente che forse c'era stato un fraintendimento, IO ho subito il furto della moto...cioè sono io la parte lesa non è che ho combinato qualche pasticcio...
    L'Italia funziona al contrario ragazzi...

Per il resto, attendo solo il rimborso e rimonterò in sella in un batter d'occhio
    Grazie per il pensiero

p.s. l'idea mi venne in mente qualche tempo fa...quando un utente fu costretto a vendere la moto a seguito del terremoto a l'aquila, pensai che sarebbe stato carino comprarla in comune ;-)
    Last edited by desmoricky; 04-04-10, 14:02.

Comment

• Font Size
      beh! l'idea era bella . . . disponibile

Comment

• Font Size
        Ragà mettiamoli si 1 euro ciascuno...ma per darli a persone che ne hanno bisogno veramente

In effetti se mettessimo una volta al mese 1 euro ciascuno...si potrebbero fare un sacco di cosette carine
        Last edited by desmoricky; 04-04-10, 16:20.

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoricky View Post
          Rag? mettiamoli si 1 euro ciascuno...ma per darli a persone che ne hanno bisogno veramente

In effetti se mettessimo una volta al mese 1 euro ciascuno...si potrebbero fare un sacco di cosette carine
          Senza entrare nel merito di dove finirebbero realmente quei soldi, se tu provassi a chiedere, non 1 euro al mese, non 1 euro all'anno, ma semplicemente 1 euro per scrivere du DDG, probabilmente nel giro di una settimana ci si parlerebbe in 3....

Sempre che tu fossi disposto a darlo, il famoso euro....

Si chiamava Motocorse, uso un passato anche se esiste ancora, e forse il 75% degli utenti DDG arriva da li...chiedi in giro, chiedi, magari a Rexxx...

Comment

• Font Size
            bei vecchi tempi......

Comment

• Font Size
              beh io non parlo ne di un euro al mese e neppure di un una tantum ma semplicemente di poter fare qualcosa di concreto per qualcuno che come me ha una passione e che si è trovato in una situazione in cui si potrebbe ritrovare chiunque, anch'io (toccando ferro)... in conclusione sarei felice di poter leggere un post con tanto di foto di un "desmoricky" della situazione tornato in sella anche grazie a me e mi sa difficile che qualcuno non lo sia, come lo sono io ora sapendo che desmoricky era assicurato.
              Last edited by leovavia; 04-04-10, 20:15.

Comment

• Font Size
                Originally posted by leovavia View Post
                beh io non parlo ne di un euro al mese e neppure di un una tantum ma semplicemente di poter fare qualcosa di concreto per qualcuno che come me ha una passione e che si ? trovato in una situazione in cui si potrebbe ritrovare chiunque, anch'io (toccando ferro)... in conclusione sarei felice di poter leggere un post con tanto di foto di un "desmoricky" della situazione tornato in sella anche grazie a me e mi sa difficile che qualcuno non lo sia, come lo sono io ora sapendo che desmoricky era assicurato.
                Oggi ? Desmoricky, domani Pinco e fra tre giorni ? Pallino...

La beneficenza non ? un problema, mi pare.

Comment

• Font Size
                  Ma infatti non trattasi di beneficenza, tale ? se si aiuta qualcuno di veramente bisognoso...tutto sommato la moto ? una passione che non fa morire se non coltivata momentaneamente...la fame si.
                  Beh io penso che se se ne facesse realmente materialmente e fisicamente con i profitti di un intero forum nessuno si tirerebbe indietro, ora non so cosa sia o cosa sia stato questo motocorse...ma a quanto vedo qua c'? gente che non avrebbe problemi ad intraprendere un discorso di aiuto verso chi VERAMENTE ? bisognoso

Comment

• Font Size
                    Ma infatti non trattasi di beneficenza, tale ? se si aiuta qualcuno di veramente bisognoso...tutto sommato la moto ? una passione che non fa morire se non coltivata momentaneamente...la fame si.
                    Beh io penso che se se ne facesse realmente materialmente e fisicamente con i profitti di un intero forum nessuno si tirerebbe indietro, ora non so cosa sia o cosa sia stato questo motocorse...ma a quanto vedo qua c'? gente che non avrebbe problemi ad intraprendere un discorso di aiuto verso chi VERAMENTE ? bisognoso
                    Forse non mi sono spiegato.

Io ero uno di quelli che ha pagato, perch? se uso, pago.

E se dovesse servire un contributo per far riacquistare la moto a te od ad altri non avrei problemi ad inviare l'euro e magari dieci per accelerare la soluzione del problema.

Per?, se tu ci pensassi, se ognuno di noi versasse 1 euro per ognuno che potrebbe averne bisogno ci troveremmo a dover versare, rimanendo solo in Italia, per il 15% della popolazione che statisticamente vive sotto la soglia della povert?, la bellezza di 9.000.000 di euro....

Ho reso l'idea di cosa intendessi dire quando poco sopra esprimevo perplessit??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gpm View Post
                      Forse non mi sono spiegato.

Io ero uno di quelli che ha pagato, perch? se uso, pago.

E se dovesse servire un contributo per far riacquistare la moto a te od ad altri non avrei problemi ad inviare l'euro e magari dieci per accelerare la soluzione del problema.

Per?, se tu ci pensassi, se ognuno di noi versasse 1 euro per ognuno che potrebbe averne bisogno ci troveremmo a dover versare, rimanendo solo in Italia, per il 15% della popolazione che statisticamente vive sotto la soglia della povert?, la bellezza di 9.000.000 di euro....

Ho reso l'idea di cosa intendessi dire quando poco sopra esprimevo perplessit??
                      Io continuo a prendere l'idea di farmi ricomprare la moto con uno scherzo...non certo come una cosa seria, penso che il senso del post sia altro.
                      Quello che intendevo io invece era un altro, un fondo comune da destinare a qualcuno che VERAMENTE ne ha bisogno...gente che muore di fame...ci sono associazioni che si occupano di questo, e se ogni utente versasse 1 euro al mese non si farebbero miracoli (non li fa nessuno quelli) ma si potrebbe fare dei piccoli gesti importanti.

Ora tralasciamo il discorso di ricomprarmi la moto che mi pare fuori luogo

Comment

• Font Size
                        Io continuo a prendere l'idea di farmi ricomprare la moto con uno scherzo...non certo come una cosa seria, penso che il senso del post sia altro.
                        Quello che intendevo io invece era un altro, un fondo comune da destinare a qualcuno che VERAMENTE ne ha bisogno...gente che muore di fame...ci sono associazioni che si occupano di questo, e se ogni utente versasse 1 euro al mese non si farebbero miracoli (non li fa nessuno quelli) ma si potrebbe fare dei piccoli gesti importanti.

Ora tralasciamo il discorso di ricomprarmi la moto che mi pare fuori luogo
                        Certo che non si parlava della tua moto, ma di un versamento minimo che potrebbe essere significativo per chi ne ha bisogno.

Mi pare che gi? esistano molte onlus che hanno come unico scopo quello di raccogliere denaro per progetti di solidariet? nazionale ed internazionale...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gpm View Post
                          Certo che non si parlava della tua moto, ma di un versamento minimo che potrebbe essere significativo per chi ne ha bisogno.

Mi pare che gi? esistano molte onlus che hanno come unico scopo quello di raccogliere denaro per progetti di solidariet? nazionale ed internazionale...
                          Ma infatti io parlavo di un aiuto materiale e fisico...quanti dei 2 euro che versiamo per sms vanno effettivamente al paese terremotato di turno??

L'idea era di dare fisicamente in mano i soldi a qualcuno, sempre che ci fosse qualcuno qua dentro, che fisicamente e personalmente ? addentrato in qualche associazione del genere.

Comment

• Font Size
                            Ma infatti io parlavo di un aiuto materiale e fisico...quanti dei 2 euro che versiamo per sms vanno effettivamente al paese terremotato di turno??

L'idea era di dare fisicamente in mano i soldi a qualcuno, sempre che ci fosse qualcuno qua dentro, che fisicamente e personalmente è addentrato in qualche associazione del genere.
                            Guarda, questo tuo problema io me lo sono posto da anni, e mi sono fatto l'idea che pertanto uno possa essere volonteroso ed addentrato non sarà mai in grado di far falere il denaro che porta sul posto.

Al contrario enti seri, come Mediasetonlus, mi pare corretto il nome, prima individuano un progetto di ricostruzione poi aprono la sottoscrizione, seguono direttamente la ricostruzione ed infine ne rendono conto pubblicamente.

Naturalmente chiunque è libero di pensarla come meglio crede.
                            Last edited by gpm; 04-04-10, 21:26.

Comment

• Font Size
                              quanto odio i discorsi dei finti perbenisti... ci sono tante occasioni per fare beneficenza e se uno lo sente come qualcosa di prioritario si vende pure la moto per aiutare il prossimo... ma non è il caso di tutti quelli che stanno scrivendo su questo forum altrimenti scrivevano su quello di Gino Strada, quello che volevo fare io era un discorso più terra terra che naturalmente messo a confronto con tutti i problemi della vita letteralmente scompare ma fortunatamente, noi, tanti problemi non li abbiamo e per fortuna ci troviamo a dover fare i conti con minchiate come il furto di una moto e se dò un euro per una colletta per ricomprare la moto ad un "fortunato" che la peggio cosa che gli è capitata è farsi rubare una moto sicuramente non lo levo ad un bambino del terzo mondo che muore di fame (che se poi vogliamo considerare alla fine noi abbiamo la fortuna di poterci comprare una moto proprio perchè quel bambino ha la sfortuna di morire di fame).
                              Per favore, non si senta nessuno chiamato in causa e solo che... niente, da una cazzata si rischia di passare per nazzisti.

Comment

X
                              Working...
                              X