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La ducati....da pista?
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se vuoi fare tanta pista si. Ci sono r1 99 a 3000-4000 euro se proprio vuoi un mille divertente, e con i soldi che guadagni la pista diventa la tua seconda casa, hai una moto bombardata (e ti assicuro che l'r1 99 a carburatori è una moto spaziale di suo) e in caso di caduta sei economically safe.
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Smanettonazzo
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Originally posted by Hitan View Postse vuoi fare tanta pista si. Ci sono r1 99 a 3000-4000 euro se proprio vuoi un mille divertente, e con i soldi che guadagni la pista diventa la tua seconda casa, hai una moto bombardata (e ti assicuro che l'r1 99 a carburatori ? una moto spaziale di suo) e in caso di caduta sei economically safe.
Che conosca io, tutti quelli che fanno TANTA pista non usano la stessa moto per girare e fare pista, quindi mi pare un discorso sbagliato in partenza.
Che poi anche se ti fai una pistata al mese o ogni due mesi la caduta ci pu? stare lo stesso ? un altro discorso, per? a mio modo di vedere se si ha intenzione di farsi 2 o + pistate la mese, vale la pena spendere 2000 euro per un giocattolo da maltrattare in pista...assurdo come discorso?
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Originally posted by desmoricky View PostMa il TANTA pista un po' mi fa riflettere...una pistata al mese non credo sia TANTA pista, io penso che questo discorso lo si possa fare pi? in la.
Che conosca io, tutti quelli che fanno TANTA pista non usano la stessa moto per girare e fare pista, quindi mi pare un discorso sbagliato in partenza.
Che poi anche se ti fai una pistata al mese o ogni due mesi la caduta ci pu? stare lo stesso ? un altro discorso, per? a mio modo di vedere se si ha intenzione di farsi 2 o + pistate la mese, vale la pena spendere 2000 euro per un giocattolo da maltrattare in pista...assurdo come discorso?
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Beh vabb?, TANTA pista non ? una pistata al mese...per le persone che conosco che fanno tanta pista il discorso ?... almeno 2 giornate prenotate al mese, e se una domenica ? bel tempo io a valle ci vado...magari rimedio un turno
E convieni che un discorso del genere non lo puoi fare con una sola moto!!!
Comunque concordo pienamente che per andare sereno in pista ci vuole una moto da un paio di mila euri, che tra l'altro si trovano come il pane a quanto sto vedendo...magari l'anno prossimo...
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Originally posted by Hitan View Postscusami ci stiamo fraintendendo... io intendo giornate. i turni non li considero nemmeno... ma questa ? una mia opinione
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io sinceramente non riesco a capire dove stia il problema... ti piace il ducati, ti prendi il ducati e te lo usi per strada... se ci vuoi andare in pista 1 o 2 volte al mese, prendi e vai.... se si cade si cade non ci si puo fare niente.... se hai culo la moto non si fa niente altrimenti si spacca...
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Originally posted by Luke#80 View PostTUTTI solo con carene in vtr,scarichi completi,centralina,filtri aria,fasatura a regola d'arte,modifiche alle sospensioni,ecc.,insomma i classici interventi che fa chiunque vada in pista a livello amatoriale....sanno benissimo che se ci mettono le mani nel motore non è veramente più finita.
E non fanno gare eh....solo quello col 998R ne fa qualcuna si,ma con un'R6 del 2002 bombardata,mica col Ducatone....con quella ci va nelle prove libere e a "spasso" per strada.
Un'altro ragazzo che conosco che lavora con me c'ha il 1098S ed ha messo le mani al motore con bilanciatura dell'albero,pistoni alta compressione,camme DP,più altre cosettine,oltre a tutto il resto descritto sopra,ma non ha manco fatto in tempo a verificare l'affidabilità di tutto ciò perchè in rettifica gli han spianato male una testa,gli son girati ed ha rimesso tutto originale.. ..perchè fortunatamente non ha fatto grossi danni,ma questa è una storia a parte.
Però su dai,non diciamo cavolate,cambiare cinghie ogni due anni è per precauzione si ma perchè non ci vuole molto a romperle dato che la gomma invecchia col tempo....e di gente che ne ha rotte mi pare che ce ne sia pure qui dentro.
In ogni caso loro fanno una manutenzione così scrupolosa per seguire il detto prevenire è meglio che curare..
P.S.: Poi è verissimo che conta parecchio il fattore c..
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ricky ma che problemi ti fai?
prendi una 848(cbr600rr,r6r,zx6)...ti compri le carene e vai in pista se puoi 8/10 volte all'anno
se hai soldi compri qualche cazzata: scarico,ecc...
tenta di non andarci al lavoro per non rovinarti in gomme...e tagliandi
una 848 costa come un altra moto...l'unica vera differenza ? quando la compri
(che con 9000 euro ti compri quasi una r1 nuova)
per andare in pista vai con un amico che ha il carrello....o noleggi un furgone e dividi le spese (io faccio cos? al max spendo 70 euro/persona)
e se non puoi andarci 10 volte ci vai 5...per? che siano in piste "vere"....e se trovi il "gruppo" ti fai una 2 giorni in piste vere per? economiche (nessuna italiana)
considera anche che a parit? di pilota la 1000 consuma + gomma post sempre....e visto che sei "neopatentato"...che te ne fai di una 1000?
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Originally posted by teox View Post
mi sembra pi? un luogo comune che la verit?.
Nel mio caso: 749 di aprile 2004, tanta pista in 6 anni, senza riserbo.
Problemi: 0
Interventi: cinghie un mese fa, olio ogni anno e basta.
moto di 6 anni... tanta pista e hai cambiato le cinghie una sola volta????
andando tanto in pista cambi l'olio solo una volta all'anno????
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facendo 8/10 pistate un tagliando completo e cinghie / anno
...? pi? che suff.....
se la usi anche per strada in molti casi ti tocchera farlo per km pi? che per uso
ovvio che dipende anche da come uno va
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