Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la miglior moto mai posseduta...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la miglior moto mai posseduta...

preambolo: moto personali avute per almeno 3000 km:

ex VFR750
    ex CBR900RR "tigrata"
    ex TL1000S "ammortizzatorerotativochecesso"
    ex TL1000R "ammortizzatorerotativorifattodaandreanisemprecess o"
    ex 748S
    ex 996
    ex 998
    ex 999
    ex S4R (2)
    ex Hypermotard 1100 S (3) "motodateppista"
    ex Streetfighter
    ex KTM SMR 990 "motodateppista,unpochinoredento"

(solo per dire: un paio credo di averle provate. so di essere un fermone e me ne vanto ma questo post poteva essere intitolato "il parere del Fermone con la F minuscola - in quanto fermone")

Consideravo il K 990 SMR un punto di riferimento per trattabilit? del motore, forza, impennosit? , bellezza, ... la moto mi deve piacere, mi deve "fare sesso", mi deve far venir voglia di usarla anche per andare in posta quando piove...

Ma adesso.... solo una parola: GODURIAPURAMASSIMAINDESCRIVIBILE.

la moto ? arrivata gioved? ore 18.30
    venerd? preparata, e accesa alle 19 (prima lavoravo)
    sabato di lavoro, ma girello in pausa pranzo
    domenica lavorativa, ma dopo le 19... vai!
    luned? lavorativo, ma 2 ore di mattina non me le toglie nessuno.
    400 km fatti totali (che per uno che in teoria non aveva tempo neanche 5 minuti non ? male... )

----------

morale & riassunto della moto:
    --> sound da 998 (e dico 998...)
    --> avantreno da Ducati con la D maiuscola
    --> motorazzo indescrivibile, pastoso potentissimo mai troppo, ma sempre esagerato nei modi e tempi di risposta
    --> motore veramente a punto, mai incertezze, si usa in 5? a 2500 giri tranquillamente, anche meno, in 6? (di riposo...) chiamerebbe anche la 7a, ai 240 in tangenziale ce n'? ancora...
    --> comoda
    --> ha pi? fari della mia auto, di notte...
    --> piegoni assurdi
    --> voglia di fare il coglione ovunque e comunque
    --> fighissimi i Riding Mode: la versione sport fa PAURA, la versione Touring (a dispetto del nome) in montagna ? favolosa, riesci anche a derapare (grazie traction control...)
    --> mi sono fatto anche due giri consecutivi di rotonde grandi (Affi per che sa di cosa parlo) da tanta coglionaggine ispira questa moto. I monoruota sono molto graditi e coreografici, il motore in versione "touring" permette di farli anche ad un babbeo.
    --> penso sia la miglior Ducati mai avuta. E mi riferisco a quanto ? coerente rispetto a cosa dovrebbe essere; ? la pi? riuscita, non riesco a trovare un difetto significativo (sulle precedenti potrei scrivere qualcosa, ma glisso ).

Quando ? arrivato lo Streetfighter S - grandissima moto - non era cos? a punto, questa ? veramente fenomenale...

Direi per fare un paragone: un KTM 990 SMR (molto) pi? incazzato, pi? comodo, con pi? tenuta di strada e pi? poliedrico. Di quale nuova meraviglia parlo????

La foto ? di sabato sera... un centinaio di km fatti in pausa pranzo ed il resto giusto per ammirare il tramonto a spiazzi...

saludos amigos... Che dire... mi sono innamorato...

• Font Size
    Originally posted by 55best View Post
    preambolo: moto personali avute per almeno 3000 km:

ex VFR750
    ex CBR900RR "tigrata"
    ex TL1000S "ammortizzatorerotativochecesso"
    ex TL1000R "ammortizzatorerotativorifattodaandreanisemprecess o"
    ex 748S
    ex 996
    ex 998
    ex 999
    ex S4R (2)
    ex Hypermotard 1100 S (3) "motodateppista"
    ex Streetfighter
    ex KTM SMR 990 "motodateppista,unpochinoredento"

(solo per dire: un paio credo di averle provate. so di essere un fermone e me ne vanto ma questo post poteva essere intitolato "il parere del Fermone con la F minuscola - in quanto fermone")

Consideravo il K 990 SMR un punto di riferimento per trattabilit? del motore, forza, impennosit? , bellezza, ... la moto mi deve piacere, mi deve "fare sesso", mi deve far venir voglia di usarla anche per andare in posta quando piove...

Ma adesso.... solo una parola: GODURIAPURAMASSIMAINDESCRIVIBILE.

la moto ? arrivata gioved? ore 18.30
    venerd? preparata, e accesa alle 19 (prima lavoravo)
    sabato di lavoro, ma girello in pausa pranzo
    domenica lavorativa, ma dopo le 19... vai!
    luned? lavorativo, ma 2 ore di mattina non me le toglie nessuno.
    400 km fatti totali (che per uno che in teoria non aveva tempo neanche 5 minuti non ? male... )

----------

morale & riassunto della moto:
    --> sound da 998 (e dico 998...)
    --> avantreno da Ducati con la D maiuscola
    --> motorazzo indescrivibile, pastoso potentissimo mai troppo, ma sempre esagerato nei modi e tempi di risposta
    --> motore veramente a punto, mai incertezze, si usa in 5? a 2500 giri tranquillamente, anche meno, in 6? (di riposo...) chiamerebbe anche la 7a, ai 240 in tangenziale ce n'? ancora...
    --> comoda
    --> ha pi? fari della mia auto, di notte...
    --> piegoni assurdi
    --> voglia di fare il coglione ovunque e comunque
    --> fighissimi i Riding Mode: la versione sport fa PAURA, la versione Touring (a dispetto del nome) in montagna ? favolosa, riesci anche a derapare (grazie traction control...)
    --> mi sono fatto anche due giri consecutivi di rotonde grandi (Affi per che sa di cosa parlo) da tanta coglionaggine ispira questa moto. I monoruota sono molto graditi e coreografici, il motore in versione "touring" permette di farli anche ad un babbeo.
    --> penso sia la miglior Ducati mai avuta. E mi riferisco a quanto ? coerente rispetto a cosa dovrebbe essere; ? la pi? riuscita, non riesco a trovare un difetto significativo (sulle precedenti potrei scrivere qualcosa, ma glisso ).

Quando ? arrivato lo Streetfighter S - grandissima moto - non era cos? a punto, questa ? veramente fenomenale...

Direi per fare un paragone: un KTM 990 SMR (molto) pi? incazzato, pi? comodo, con pi? tenuta di strada e pi? poliedrico. Di quale nuova meraviglia parlo????

La foto ? di sabato sera... un centinaio di km fatti in pausa pranzo ed il resto giusto per ammirare il tramonto a spiazzi...

saludos amigos... Che dire... mi sono innamorato...

peccato ke ti 6 fermato giusto in tempo...prima del dirupo intendo

Comment

• Font Size
      mi avevano detto di avere avvistato una multi , sabato nei pressi di spiazzi , ero pronto a scommettere che fossi tu.

Domenica non sono venuto perch? di certo c'era tanta gente , me la devi far provare in mezzo alla settimana cos? me la lasci almeno un'ora

Comment

• Font Size
        sembra una multi nuova... bellissimo il cruscotto...

Comment

• Font Size
          Originally posted by yokozuna View Post
          mi avevano detto di avere avvistato una multi , sabato nei pressi di spiazzi , ero pronto a scommettere che fossi tu.

Domenica non sono venuto perch? di certo c'era tanta gente , me la devi far provare in mezzo alla settimana cos? me la lasci almeno un'ora
          Sto ca*** questa ? la MIA anche perch? la segretaria si ? dimenticata di assicurarla... quindi ho girato con targa prova (io pu?... )

Per la prova ne parliamo dopo il 10 di aprile, ma mettiti in fila... ho un listone (ci sei anche te al 743? posto, non ti preoccupare io mica mi dimentico degli amici!!!!!)

:-)

Comment

• Font Size
            Mi ? capitato di vederla dal vivo ed ? veramente bella!!!
            Complimenti!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by yokozuna View Post
              Io? si pu? essere. Se era un fermone in moto che andava piano e fuori traiettoria, ma pensando di essere un pilota Vero da MotoGip? e la moto si lamentava del fermone che non la soddisfava, ero di certo io.

Senn?... boh chettedevo dire.... CMQ ieri avevamo l'open weekend KTM, quindi si provavano le KTM (e anche altre 6 o 7 moto, ma queste sono quisquilie... senn? i markettari di KTM si lamentano).

Amen, vado a dormire che domani si lavora!!!!

Comment

• Font Size
                Mah,chiss? di quale moto stai parlando.. ..MTS 1200.. ..complimenti per la mini recensione breve ma concisa e tecnicamente esauriente..

Onestamente sarei curioso di provarla....

Comment

• Font Size
                  Hai scritto troppo bene di una Multi...verrai prima deriso, poi insultato e poi bannato!

Non ti salverà nemmeno il Guardiano desmoone!

Comment

• Font Size
                    Avendo anch'io "una certa esperienza" , sarei davvero curioso di provarla

Ma se questa cosa si sa di l? nella sezione Honda, sono un uomo rovinato

Comment

• Font Size
                      Cosa ti piace del multistrade che del K non ti ha convinto ? Sono anche due generi diversi, dubito fortemente che nel misto riesco a vedere la targa di un 950-990SMR con un multistrada.
                      Dopo averlo provato, si è una gran moto, motore un po' elettrico rispetto alla mia, ma molto meno agile. Poi come fai a dire che tiene di più ? Quanti km l'hai usata ? In moto per la tenuta conta il peso...maggior peso=tenuta inferiore. Anche perchè non stiamo paragonando una moto con un telaio di burro con una con un telaio rigidissimo...sono entrambi ottimi progetti.

In 3000km sicuramente non riesci a capire la moto ... mha ... sempra un topic fatto per far vedere quante moto hai avuto.
                      Last edited by DucaMax; 30-03-10, 10:12.

Comment

• Font Size
                        visto che usi bicilindrici da sempre
                        tl compreso.........
                        non dubito che la multistrada sia la moto giusta

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DucaMax View Post
                          Cosa ti piace del multistrade che del K non ti ha convinto ? Sono anche due generi diversi, dubito fortemente che nel misto riesco a vedere la targa di un 950-990SMR con un multistrada.
                          Dopo averlo provato, si ? una gran moto, motore un po' elettrico rispetto alla mia, ma molto meno agile. Poi come fai a dire che tiene di pi? ? Quanti km l'hai usata ? In moto per la tenuta conta il peso...maggior peso=tenuta inferiore. Anche perch? non stiamo paragonando una moto con un telaio di burro con una con un telaio rigidissimo...sono entrambi ottimi progetti.

In 3000km sicuramente non riesci a capire la moto ... mha ... sempra un topic fatto per far vedere quante moto hai avuto.
                          ? proprio questo il punto , io ho una 990 SM con akra e centralina rimappata, mi chiedo , i 35 cv in pi? della multi sul misto fanno la differenza?

Le ecursioni delle sospensioni della multi , iferiori a quella della mia , rendono la vita pi? facile ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by 55best View Post
                            Sto ca*** questa ? la MIA anche perch? la segretaria si ? dimenticata di assicurarla... quindi ho girato con targa prova (io pu?... )

Per la prova ne parliamo dopo il 10 di aprile, ma mettiti in fila... ho un listone (ci sei anche te al 743? posto, non ti preoccupare io mica mi dimentico degli amici!!!!!)

:-)
                            grazie sei veramente un amico

Comment

• Font Size
                              Che dire vista dal vivo ed ? bellissima ... complimenti

Comment

X
                              Working...
                              X