Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bilanciare e alleggerire albero motore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bilanciare e alleggerire albero motore

    chi mi illumina un po su questa cosa?!

    ad avere l'albero della moto in mano, consigliate di farlo o rimontarlo su cos? com'? originale!?
    a chi posso rivorgermi? prezzi?


  • Font Size
    #2
    ho contattato bursi, ha consigliato l'alleggerimento se si hanno i pistoni AC, con gli originale solo il bilanciamento.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se non metti mano al motore direi di lasciarlo cosi, se proprio vuoi spendere soldi, fallo equilibrare, ma non ? che sia un intervento che porta chiss? che benefici con tutto il resto dell'imbiellaggio di serie

      Comment


      • Font Size
        #4
        pepe farlo sul motore di serie non serve a nulla, spenderesti solo soldi. la modifica che rende maggiormente e la lucidatura dei condotti, lucidatura e riprofilatura valvole e abbassamento delle teste. poi volendo le camme sps, e le bielle pankl in titanio che potresti mettere dato che hai aperto il motore. io cmq fossi in te farei le teste, stessa spesa delle camme ma resa maggiore, che poi è quello che farò io a fine anno. la modifica da te proposta è utile con i pistoni ac e magari annesse le camme 413g, solo che poi la moto va sì parecchio di più, ma anche l'affidabilità scende poichè sono componenti sbk, che però vengono revisionati molto spesso, senza contare ad esempio che i pistoni ac anche trattandoli come si deve fanno sui 10000km.

        prendi anche in considerazione airbox e condotti maggiorati evr, dopo aver lavorato le teste però

        per ogni cosa cmq rivolgiti sempre a Lorenzo ti illuminerà meglio di me
        Last edited by Vins_Black; 28-03-10, 15:44.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Vins_Black View Post
          pepe farlo sul motore di serie non serve a nulla, spenderesti solo soldi. la modifica che rende maggiormente e la lucidatura dei condotti, lucidatura e riprofilatura valvole e abbassamento delle teste. poi volendo le camme sps, e le bielle pankl in titanio che potresti mettere dato che hai aperto il motore. io cmq fossi in te farei le teste, stessa spesa delle camme ma resa maggiore, che poi ? quello che far? io a fine anno. la modifica da te proposta ? utile con i pistoni ac e magari annesse le camme 413g, solo che poi la moto va s? parecchio di pi?, ma anche l'affidabilit? scende poich? sono componenti sbk, che per? vengono revisionati molto spesso, senza contare ad esempio che i pistoni ac anche trattandoli come si deve fanno sui 10000km.

          prendi anche in considerazione airbox e condotti maggiorati evr, dopo aver lavorato le teste per?

          per ogni cosa cmq rivolgiti sempre a Lorenzo ti illuminer? meglio di me
          Le camme sono le 431.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gpm View Post
            Le camme sono le 431.

            inverto sempre quei num finali

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per me semplicemente non ha senso investire soldi su un motore 996 ...

              Fai di gran lunga prima a cercare un TS ex 999S .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Vins_Black View Post
                pepe farlo sul motore di serie non serve a nulla, spenderesti solo soldi. la modifica che rende maggiormente e la lucidatura dei condotti, lucidatura e riprofilatura valvole e abbassamento delle teste. poi volendo le camme sps, e le bielle pankl in titanio che potresti mettere dato che hai aperto il motore. io cmq fossi in te farei le teste, stessa spesa delle camme ma resa maggiore, che poi è quello che farò io a fine anno. la modifica da te proposta è utile con i pistoni ac e magari annesse le camme 413g, solo che poi la moto va sì parecchio di più, ma anche l'affidabilità scende poichè sono componenti sbk, che però vengono revisionati molto spesso, senza contare ad esempio che i pistoni ac anche trattandoli come si deve fanno sui 10000km.

                prendi anche in considerazione airbox e condotti maggiorati evr, dopo aver lavorato le teste però

                per ogni cosa cmq rivolgiti sempre a Lorenzo ti illuminerà meglio di me

                Oddio che mal di testa

                grazie boiss, per le info

                dago, usandola anche se poco in strada, vorrei tenerla a norma con il cds poi il 999 mi scazza toccare i traversi del telaio.
                Last edited by PepeDuca; 29-03-10, 08:13.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Gli alberi motore non è mai un bene toccarli... mediamente chi lo fa' si va' a cercare dei problemi. L'albero ducati al massimo va' fatto riequilibrare... cosa obbligatoria quando si montano i pistoni racing sui bicilindrici che avendo peso diverso l'albero viene riequilibrato in maniera diversa.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X