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Provata Hypermotard 1100 EVO

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    #61
    La Dorsoduro è bellissima !!!!

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      #62
      Originally posted by Oengus View Post
      cmq ragazzi
      la DD Factory me la danno 8990, onestamente, 5000 euro meno della fantastica Hypermotard...c'? poco da discutere
      IO mi prenderei una "fantastica" usata...c'? poco da discutere!!!!

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        #63
        Originally posted by armaduke View Post
        scusate, ma qui c'e' qualcuno che afferma che la hyper e' una nuda?.......ma quanti km l'ha guidata? ma quante nude ha posseduto prima di dire questa cosa? ma le avete presente le quote dell'hypermotard? vorreste dirmi che sono quelle di una tuono o di una speed o di una fz1? oppure non la giudicate una motard solo perche' pesa 180kg? e magari vorreste pure guidarla come una motard da 100kg? fate una cosa, caricatevi sulla vostra pseudo cross con le slick un passeggero da 80kg sopra e poi mi dite se al sagittario girate con lo stesso tempo o 10 secondi piu' lenti
        lo dico dal primo giorno che ce l'ho avuta e dopo 14mila km, l'hypermotard e' una motard, soprattutto la nuova evo sp che, finalmente ha i riser piu' alti e la forcella con piu' escursione......e' chiaro che una ciclistica cosi' rigorosa fa perder in agilita'.......basta pensare alla sxv - adesso ditemi che non e' una motard pure questa - stabilissima ma in confronto ad un crf e' di legno.......tutto va collocato nella giusta dimensione......provate ad entrare sparati su un tornante, tirare fuori la gamba verso la corda e a spalancare il gas con una tuono(secondo me ancora il riferimento per questa categoria sbk/nude).......si chiuderebbe lo sterzo e un bell'highside non ve lo leverebbe nessuno....con l'hypermotard 'ste cose si fanno eccome.
        e comunque, ad oggi e tursimo escludendo, e' la moto piu' eclettica che conosca
        La domanda giusta ? : ma c'? davvero qualcuno che considera la Hyper un supermotard ?!?

        L'Hyper di "motard" ha solo il nome .

        Quote ciclistiche ,ma soprattutto distribuzione dei pesi e postura in sella non hanno nulla a che vedere con quelle di una tuono ma neppure con quelle di un supermotard .

        Seguendo la tua logica se la Hyper ? un "supermotard" allora un'Africa Twin ? una "moto da cross" !

        Il paragone con l'Aprila sxv poi non c'azzecca per nulla ...

        La Sxv ? una moto da cross/enduro con quote e peso del tutto analoghe a quello di un CRF .

        Sono quote distribuzione del peso e peso stesso a far la differenza , non il numero dei cilindri .

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          #64
          Ho ritirato venerd? pomeriggio la EVO SP bianca che sostituisce la S del 2007 che avevo e vi dico:

          1) E' di una bellezza e cattiveria (per me) da togliere il fiato; il passaggio dal grigio al nero opaco di telaietto posteriore, supporti pedane sulla sp ? stato azzeccatissimo

          2) Messa vicino ad una hyper evo od ad una base o S precedente sembra un'altra moto da quanto appare pi? grande (pur rimanendo piccina); in sella (sono alto 1,78) tocchi con le punte dei piedi e non riesci pi? a spostare la moto stando in sella, ho ordinato la sella confort che rende la seduta pi? bassa di 2,5 cm (quindi come la "vecchia) senza toccare la ciclistica

          3) Sabato mattina fatto giretto per Colli Trevigiani in tranquillit?, dato il rodaggio: io e un mio amico con la "vecchia" hyper base ce le siamo scambiate ed entrambi d'accordo che sembra quasi un'altra moto, pi? cattiva, ancora pi? teppistica ma con solo una leggerissima scorbuticit? rispetto a prima; diciamo che il motore, pur essendo elasticissimo, ti fa capire che preferisce il range 3500-6500, un 500 giri pi? in alto del vecchio

          Per me la hyper ? la moto con cui andare in ufficio, al mare con la moglie, a fare curve; lo era la S e lo sar? anche questa, ma adesso ? ancor pi?...

          BELLLLLLLLISSSSSSIMA!!!

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            #65
            Originally posted by *Dago* View Post
            La domanda giusta è : ma c'è davvero qualcuno che considera la Hyper un supermotard ?!?

            L'Hyper di "motard" ha solo il nome .

            Quote ciclistiche ,ma soprattutto distribuzione dei pesi e postura in sella non hanno nulla a che vedere con quelle di una tuono ma neppure con quelle di un supermotard .

            Seguendo la tua logica se la Hyper è un "supermotard" allora un'Africa Twin è una "moto da cross" !

            Il paragone con l'Aprila sxv poi non c'azzecca per nulla ...

            La Sxv è una moto da cross/enduro con quote e peso del tutto analoghe a quello di un CRF .

            Sono quote distribuzione del peso e peso stesso a far la differenza , non il numero dei cilindri .
            su l'hypermotard ho gia' detto tutto.
            l'aprilia sxv e' la prima motard che nasce come progetto motard.....tutte le altre sono delle moto da cross, e non da enduro, con sospensioni e pneumatici da strada.........una curiosita', che moto hai?
            Last edited by armaduke; 29-03-10, 10:22.

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              #66
              Originally posted by armaduke View Post
              su l'hypermotard ho gia' detto tutto.
              l'aprilia sxv e' la prima motard che nasce come progetto motard.....tutte le altre sono delle moto da cross, e non da enduro, con sospensioni e pneumatici da strada.........una curiosita', che moto hai?

              Sull'Hypermotard hai detto tutto ... sbagliato infatti

              L'Aprilia nasce direttamente in entrambe le versioni , ma fondamentalmente come Cross Enduro .

              PS : Ho Un Ducati Monster (non propiamente di serie) , una Gasgas Ec300 , un Honda dominator ed un RGV 250 .

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                #67
                Originally posted by *Dago* View Post
                Sull'Hypermotard hai detto tutto ... sbagliato infatti

                L'Aprilia nasce direttamente in entrambe le versioni , ma fondamentalmente come Cross Enduro .

                PS : Ho Un Ducati Monster (non propiamente di serie) , una Gasgas Ec300 , un Honda dominator ed un RGV 250 .
                meno male che ci sei tu a dire la verita'
                e magari anche questi sono stati dei fagiani
                E’ ufficiale: il Campionato Europeo SuperMoto UEM avrà una classe in più, la tanto attesa HyperMoto, dedicata alle supermotard di grossa cubatura. La cubatura minima accettata sarà di 600cc, sia per le mono che per le plurifrazionate, a 2 o 4 tempi.Questa nuova categoria tenterà di rappresentare, nel migliore dei modi, l’andamento del mercato attuale,

                poi magari chiacchieriamo sul motivo per cui non se ne e' fatto piu' nulla

                allora, hai la nuda per eccellenza, una enduro specialistica, una moto "totale"(venivano definite cosi' negli anni 80) ed una moto 2tempi mooolto sportiva........da dove deriverebbe tutto questo tuo sapere sulle moto da motard? sulla loro guida e sulla loro distribuzione dei pesi? dalle riviste? da 20 km passatici sopra? vorrei sapere se sto piacevolmente dialogando con chi ha cognizione di certi argomenti oppure se lo sto facendo come al bar.....in tutte e due i casi per me va benissimo
                guarda, ci metto 7/8 sentite faccine per far capire che comunque qui si gioca altrimenti non ha senso

                ah, a proposito, l'aprilia non nasce assolutamente come cross/enduro tant'e' che sono state subito modificate.....nel forcellone la enduro e completamente la mxv
                Last edited by armaduke; 29-03-10, 10:45.

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                  #68
                  Beh , il presupposto è che questo sono chiacchere da forum , ovvero da bar virtuale :-) Quindi prendiamole per quello che sono (mi rispondi che "hai già detto tutto" e dici a me che son quello che dispensa la verità ?!? :-) )

                  Tornando al discorso , non capisco chi siano (o perche siano) i "fagiani" ... bella l'idea di far correre le hypermoto sui circuiti in cui corrono i supermotard sia pur eliminando dai circuiti stessi il tratto offroad .

                  Il fatto stesso che per poter far girare questi mezzi sia necessario tagliare il tratto off-road offre un interessante spunto al nostro discorso ...

                  Come puo' infatti essere considerato un "supermotard" un mezzo che non è in grado di percorrere un circuito supermotard per intero ???

                  Io non pratico il supermotard , ma seguo questo campionato da molto tempo (nel 1990 giravo con una XR 600 con i cerchi da 17 pollici di un NSR 125 assieme ad un amico con un TT 600 con su quelli di una Mito) .

                  Ho visto come questi mezzi partiti come cross con ruote da 17 con cui far confrontare i piloti delle varie discipline (il mitico guidon d'or francese anni 80) si siano poi sviluppati (parlando di mezzi ufficiali del mondiale) eccessivamente in senso stradale (circuiti troppo veloci e senza tratti offroad selettivi) con conseguente eccessiva specializzazione dei mezzi (cilindrate di 700-800 cc ed oltre e telai e sospensioni sempre piu' vicini a quelli delle moto stradali come quote) sino al ritorno negli ultimi anni di tratti off road nuovamente selettivi e tali da far tornare i supermotard di nuovo quello che erano un tempo , ovvero dei cross con i cerchi da 17 .

                  Chimale "Hyper" motard , chiamale Fun bike o come altro preferisci ... ma Dorsoduro , Ducati Hypermotard a KTM Lc8 stanno alle Supermotard esattamente come stà ad una moto da cross una Ktm Lc8 od un Bmw Gs 800 .

                  PS : L'aprila Rxv in effetti la conosco tramite una rivista :-) (Ne ho scritto la prova per il giornale Mototecnica , ed ho collaborato con il team overforty alla realizzazione della prova di durata di 24 ore non stop sulle colline piacentine con Passeri ed il team aprilia che segue il Wec)
                  Last edited by *Dago*; 29-03-10, 12:39.

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                    #69
                    Originally posted by *Dago* View Post
                    Beh , il presupposto ? che questo sono chiacchere da forum , ovvero da bar virtuale :-) Quindi prendiamole per quello che sono (mi rispondi che "hai gi? detto tutto" e dici a me che son quello che dispensa la verit? ?!? :-) )

                    Tornando al discorso , non capisco chi siano (o perche siano) i "fagiani" ... bella l'idea di far correre le hypermoto sui circuiti in cui corrono i supermotard sia pur eliminando dai circuiti stessi il tratto offroad .

                    Il fatto stesso che per poter far girare questi mezzi sia necessario tagliare il tratto off-road offre un interessante spunto al nostro discorso ...

                    Come puo' infatti essere considerato un "supermotard" un mezzo che non ? in grado di percorrere un circuito supermotard per intero ???

                    Io non pratico il supermotard , ma seguo questo campionato da molto tempo (nel 1990 giravo con una XR 600 con i cerchi da 17 pollici di un NSR 125 assieme ad un amico con un TT 600 con su quelli di una Mito) .

                    Ho visto come questi mezzi partiti come cross con ruote da 17 con cui far confrontare i piloti delle varie discipline (il mitico guidon d'or francese anni 80) si siano poi sviluppati (parlando di mezzi ufficiali del mondiale) eccessivamente in senso stradale (circuiti troppo veloci e senza tratti offroad selettivi) con conseguente eccessiva specializzazione dei mezzi (cilindrate di 700-800 cc ed oltre e telai e sospensioni sempre piu' vicini a quelli delle moto stradali come quote) sino al ritorno negli ultimi anni di tratti off road nuovamente selettivi e tali da far tornare i supermotard di nuovo quello che erano un tempo , ovvero dei cross con i cerchi da 17 .

                    Chimale "Hyper" motard , chiamale Fun bike o come altro preferisci ... ma Dorsoduro , Ducati Hypermotard a KTM Lc8 stanno alle Supermotard esattamente come st? ad una moto da cross una Ktm Lc8 od un Bmw Gs 800 .

                    PS : L'aprila Rxv in effetti la conosco tramite una rivista :-) (Ne ho scritto la prova per il giornale Mototecnica , ed ho collaborato con il team overforty alla realizzazione della prova di durata di 24 ore non stop sulle colline piacentine con Passeri ed il team aprilia che segue il Wec)
                    dago, se conosci la rxv cosi' bene non puoi dire che e' la stessa moto rispetto alla sxv.....avere lo stesso telaio e' indice di stessa moto?......un'altra cosa, io credo che si stia facendo un po' di confusione sui presupposti......infatti, se tu e a quanto pare gli altri, giudicate supermotard solo le derivate cross con sospensioni e gomme da tracciato allora ovviamente vengono estromesse dal contesto tutte le altre moto.....diverso e' il discorso che stavo facendo io e cioe' supermotard inteso come filosofia....e' quella moto che rende possibile una guida di traverso e con una postura verticale(giovannino bussei a parte )....da qui le tute apposite....le scarpe apposite e le moto apposite.....questa e' una categoria in cui anche hypermotard, ktm sm950/990, dorso duro e hp2 megamoto rientrano......lo sterrato aggiunto nei trofei e' servito a livellare e ad estendere le possibilita' di vittoria a chi non aveva mezzi economici per poter esprimersi alla pari con team ricchi.....non c'entra niente la genesi della specialita'.......riguardo al peso posso dirti che una 916 pesa circa 205 kg e una r6 170.....sono di due categorie diverse solo perche' pesano 35kg di differenza?.....ovviamente vanno "guidate" in modo diverso ma credo si possano entrambe definire supersportive......cosi' come va "guidata" in modo diverso una tm da una dorsoduro.....partendo dalle stesse nozioni di base ma sfruttando piu' il peso su una e piu' il motore sull'altra......per estremizzare, ti invito a comprare una nuova SP EVO e guidarla per tanti km.......appena salito sopra saprai dirmi se ti verra' di guidarla come una monster o come un crf
                    pace e bene

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                      #70
                      Originally posted by armaduke View Post
                      ..diverso e' il discorso che stavo facendo io e cioe' supermotard inteso come filosofia....e' quella moto che rende possibile una guida di traverso e con una postura verticale(giovannino bussei a parte )....da qui le tute apposite....le scarpe apposite e le moto apposite.....questa e' una categoria in cui anche hypermotard, ktm sm950/990, dorso duro e hp2 megamoto rientrano......
                      E' questo il punto .

                      Io (come tutti gli altri peraltro) non considero la Hyper una motard propio perchè non è possibile guidarla come una motord .

                      Tolti i traversi di Xaus in fondo al circuito di Mores (che Xaus farebbe paro paro con un Monster od una Aprilia Tuono e che servono solo per far delle foto spettacolari) nessuno guida le moto di cui sopra intraversandole (motociclisti da bar a parte ... quelli derapano di potenza anche con i 1098) ma sempre e solo come si guida una qualunque altra nacked .


                      .riguardo al peso posso dirti che una 916 pesa circa 205 kg e una r6 170.....sono di due categorie diverse solo perche' pesano 35kg di differenza?.....ovviamente vanno "guidate" in modo diverso ma credo si possano entrambe definire supersportive.
                      Un 916 ed un R6 (combinazione ho avuto ed usato in pista entrambe) sono due moto della stesso tipo che si guidano nella stessa identica maniera ... i kg in piu' del 916 ne penalizzano l'efficacia durante la guida , ma la guida è assolutamente la stessa .

                      Il paragone tra un Supermotard da 100 kg circa ed una Hyper che ne pesa poco meno del doppio al limite corrisponde a quello tra l'R6 ed un Bmw k1200 rt da 300 e rotto kg ...


                      La Hyper e la dorsoduro fan parte della categoria delle "motard" nello stessa maniera in cui fan parte della categoria "enduro" tanto un Lc8 che un EXC 250 2t ... mezzi su cui si stà in sella grossomodo nella stessa posizione ma che evidentemente si guidano in maniera del tutto differente su percorsi differenti .
                      Last edited by *Dago*; 29-03-10, 13:41.

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                        #71
                        lo sterrato aggiunto nei trofei e' servito a livellare e ad estendere le possibilita' di vittoria a chi non aveva mezzi economici per poter esprimersi alla pari con team ricchi.....non c'entra niente la genesi della specialita'.
                        A tal proposito un paio d'anni fa ho avuto modo di fare una chiaccherata con il propietario della Pista di Castelletto di Branduzzo ...

                        La genesi della specialità e dei relativi circuiti c'entra eccome ... perchè è propio da queste scelte che è derivato (deriva) il futuro della specialità .

                        Il problema infatti non era solo quello di cui giustamente parli (ovvero la differenze tra i mezzi ufficiali che erano diventati dei prototipi sotto tutti i punti di vista avendo telai e motori che non avevano piu' nulla in comune con i modelli di serie e quelli dei privati) , ma anche l'interesse stesso del pubblico e dei semplici appassionati della domenica che via via stava diminuendo .

                        Si è quindi corsi ai ripari ripristinando i tratti offroad (anzi , rendendoli sempre piu' difficili) in maniera tale da far restare i motard piu' vicini ai modelli cross da cui derivano a tutto vantaggio dei piloti della domenica che possono divertirsi con il motard semplicemente mettendo due cerchi da 17 ad un cross modificando appena le sospensioni .


                        PS: Della Hyper per ora mi contento del motore :-)
                        Last edited by *Dago*; 29-03-10, 14:13.

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