Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata Hypermotard 1100 EVO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by armaduke View Post
    scusate, ma qui c'e' qualcuno che afferma che la hyper e' una nuda?.......ma quanti km l'ha guidata? ma quante nude ha posseduto prima di dire questa cosa? ma le avete presente le quote dell'hypermotard? vorreste dirmi che sono quelle di una tuono o di una speed o di una fz1? oppure non la giudicate una motard solo perche' pesa 180kg? e magari vorreste pure guidarla come una motard da 100kg? fate una cosa, caricatevi sulla vostra pseudo cross con le slick un passeggero da 80kg sopra e poi mi dite se al sagittario girate con lo stesso tempo o 10 secondi piu' lenti
    lo dico dal primo giorno che ce l'ho avuta e dopo 14mila km, l'hypermotard e' una motard, soprattutto la nuova evo sp che, finalmente ha i riser piu' alti e la forcella con piu' escursione......e' chiaro che una ciclistica cosi' rigorosa fa perder in agilita'.......basta pensare alla sxv - adesso ditemi che non e' una motard pure questa - stabilissima ma in confronto ad un crf e' di legno.......tutto va collocato nella giusta dimensione......provate ad entrare sparati su un tornante, tirare fuori la gamba verso la corda e a spalancare il gas con una tuono(secondo me ancora il riferimento per questa categoria sbk/nude).......si chiuderebbe lo sterzo e un bell'highside non ve lo leverebbe nessuno....con l'hypermotard 'ste cose si fanno eccome.
    e comunque, ad oggi e tursimo escludendo, e' la moto piu' eclettica che conosca
    partiamo da un presupposto:

    le supermotard nascono come monocilindrici da enduro/cross con cerchi e gomme da sportive stradali.

    alla luce di questo, la HM NON ? una supermotard..

    la SXV ? anomala perch? ? stato (ed ? ancora) il primo bicilindrico che ? stato costruito per il cross/enduro e ovviamente dedicato anche al motard..e diciamo che ci pu? rientrare perch?, nel complesso, ha le caratteristiche della supermotard (leggerezza in primis e "DNA", direi..), che sia meno maneggevole dei mono ? scontato (almeno in configurazione di serie..non dimentichiamoci che hanno vinto pure un paio di mondiali..) ma rientra, comunque, in quella categoria..per caratteristiche generali del mezzo.

    quella di portarmi un passeggero in pista, sulla CRF, un giorno, forse la capir?

    oppure devo immaginare che esista un campionato in cui si gareggia con le motard e con il passeggero al seguito?

    ? una costosa fun bike, come ho gi? detto e secondo me

    e sono pi? d'accordo con il fatto che si avvicini pi? ad una naked piuttosto che ad una motard vera e propria..occhio, ho detto che si AVVICINI..non che lo sia..ma sono strasicuro di cosa NON ?

    NON ? una motard

    poi tu sei libero di continuare a sostenere che ? una motard

    magari al sagittario ti prendi anche il lusso di girare negli stessi turni di chi ha le varie 4emmmezzo e con il passeggero appresso

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Toledo View Post
      1) la DD ? lunga come una SW con carrello attaccato
      2) non la puoi paragonare con una HM... c'? troppo divario (a favore del pompone bolognese)
      3) per il discorso prezzo, fai bene a comprare la DD... costa poco e vale quel che costa
      4) Hai ragione, la HM costa troppo


      mi appoggio a quest uomo cosi arbitrale non ostante il cuore ducataro!!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by armaduke View Post
        scusate, ma qui c'e' qualcuno che afferma che la hyper e' una nuda?.......ma quanti km l'ha guidata? ma quante nude ha posseduto prima di dire questa cosa? ma le avete presente le quote dell'hypermotard? vorreste dirmi che sono quelle di una tuono o di una speed o di una fz1? oppure non la giudicate una motard solo perche' pesa 180kg? e magari vorreste pure guidarla come una motard da 100kg? fate una cosa, caricatevi sulla vostra pseudo cross con le slick un passeggero da 80kg sopra e poi mi dite se al sagittario girate con lo stesso tempo o 10 secondi piu' lenti
        lo dico dal primo giorno che ce l'ho avuta e dopo 14mila km, l'hypermotard e' una motard, soprattutto la nuova evo sp che, finalmente ha i riser piu' alti e la forcella con piu' escursione......e' chiaro che una ciclistica cosi' rigorosa fa perder in agilita'.......basta pensare alla sxv - adesso ditemi che non e' una motard pure questa - stabilissima ma in confronto ad un crf e' di legno.......tutto va collocato nella giusta dimensione......provate ad entrare sparati su un tornante, tirare fuori la gamba verso la corda e a spalancare il gas con una tuono(secondo me ancora il riferimento per questa categoria sbk/nude).......si chiuderebbe lo sterzo e un bell'highside non ve lo leverebbe nessuno....con l'hypermotard 'ste cose si fanno eccome.
        e comunque, ad oggi e tursimo escludendo, e' la moto piu' eclettica che conosca
        Quindi secondo te con un motard vero (moto derivata da cross non oltre i 120 kg di peso, mono o bici che sia) si pu? girare in 1:18 a Magione?
        O vicecersa secondo te una Hyper non prende paga da qualunque motard vero nelle varie piste di Motard?
        Poi ? chiaro che se si vuole a Castelletto ci si gira pure con la Busa...o in 2 con il CRF..

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by cosimo View Post
          Poi ? chiaro che se si vuole a Castelletto ci si gira pure con la Busa...o in 2 con il CRF..
          con molta buona volont? riesci a girare anche con questa

          Comment


          • Font Size
            #35

            Comment


            • Font Size
              #36
              Io ho provato sia Hyper che Dorsoduro, anzi di quest'ultima ne una pezzi pezzi da sistemare (era di un carissimo amico).. la Hyper è fantastica la Dorsoduro non scherza ma sono innamorato pazzo della mia...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MSIAMD View Post
                Io ho provato sia Hyper che Dorsoduro, anzi di quest'ultima ne una pezzi pezzi da sistemare (era di un carissimo amico).. la Hyper ? fantastica la Dorsoduro non scherza ma sono innamorato pazzo della mia...
                e che discorso ?.... se una delle due fosse la tua ok ma cos?...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  pardon ho visto ora che ne hai due, ma...obiettivamente??

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by armaduke View Post
                    l'hypermotard e' una motard,
                    mi sono fermato qua a leggere,domanda,ma tu un motard lo hai mai provato?
                    ps.bella la storia del passeggero...lol

                    pps.ho un amico come te che è convinto che la hyper sia un motard...abbiam girato entrambi a kaste(che è abb veloce come pista per i motard visto il rettilineo abb lungo..)...ti dico quanti s si è preso dalla mia vdb? mi sa che ilk passeggero dvevano metterlo a me ..e io sn pure abb rivettato...
                    Last edited by Cryal; 27-03-10, 21:43.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      che discorsi persi ragazzi...

                      e' una motard , non e' una motard...

                      ma CHI CAXXO SE NE FREGA cosa e' ! Per me e' fantastica, una moto unica, ne motard ne naked ne supersportiva , e' una HYPERMOTARD , chiuso il discorso
                      Last edited by Oengus; 28-03-10, 00:26.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Oengus View Post
                        che discorsi persi ragazzi...

                        e' una motard , non e' una motard...

                        ma CHI CAXXO SE NE FREGA cosa e' ! Per me e' fanstastica, una moto unica, ne motard ne naked se supersportiva , e' una HYPERMOTARD , chiuso il discorso
                        era ora che lo dicessi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Cryal View Post
                          mi sono fermato qua a leggere,domanda,ma tu un motard lo hai mai provato?
                          ps.bella la storia del passeggero...lol

                          pps.ho un amico come te che ? convinto che la hyper sia un motard...abbiam girato entrambi a kaste(che ? abb veloce come pista per i motard visto il rettilineo abb lungo..)...ti dico quanti s si ? preso dalla mia vdb? mi sa che ilk passeggero dvevano metterlo a me ..e io sn pure abb rivettato...
                          sarei curioso di vedere per strada come fai...pista si sa...monocilindrico ha la meglio. chi compra un hyper non la prende per andare in pista... io con il ktm 990 sm ho dato tanta di quella m.....a hai "motard" sulle dolomiti, come mai?tutti impediti? il ragazzo che ha aperto il post non ha parlato ne di motard, ne di piste ne di gare. non ? che perch? l'hanno chiamata hypermotard allora io e altri la dobbiamo valutare una motard...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            forse non scrivo in italiano e forse chi legge il forum non lo e'.............ma chi l'ha mai detto che una hyper motard e' assimilabile ad un crf in pista? ma se ho proprio scritto che al sagittario prenderebbe 10 secondi........ma sapete leggere? a chi afferma se ho mai guidato una motard posso dirgli che ho avuto un husky 450 e attualmente una sxv messa su abbastanza benino......io ho detto che la hyper ha, soprattutto nella nuova versione evo sp, quote e guida da motard e che nessuna delle nude piu' conosciute puo' vantare le stesse quote e lo stesso tipo di guida......e' come dire che una sm990 e' una nuda......chi lo dice non ne ha mai guidata una........e' chiaro che 80kg in piu' rispetto ad una specialistica si sentono eccome ma e' anche vero che l'hypermotard nasce da un concetto sportivo/stradale e non da tracciato.......poi se volete far passare che le varie crf, sxv, kappa e compagnia bella come le moto per eccellenza allora fatevi una sgroppata di 3/400 km su quelle selle e mi dite

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by armaduke View Post
                              forse non scrivo in italiano e forse chi legge il forum non lo e'.............ma chi l'ha mai detto che una hyper motard e' assimilabile ad un crf in pista? ma se ho proprio scritto che al sagittario prenderebbe 10 secondi........ma sapete leggere?
                              e tu?

                              Originally posted by armaduke View Post
                              fate una cosa, caricatevi sulla vostra pseudo cross con le slick un passeggero da 80kg sopra e poi mi dite se al sagittario girate con lo stesso tempo o 10 secondi piu' lenti

                              Originally posted by armaduke View Post
                              io ho detto che la hyper ha, soprattutto nella nuova versione evo sp, quote e guida da motard
                              confermo, quello che ha problemi con l'italiano (e pure con la memoria) sei tu:

                              Originally posted by armaduke View Post
                              l'hypermotard e' una motard, soprattutto la nuova evo sp che, finalmente ha i riser piu' alti e la forcella con piu' escursione

                              Originally posted by armaduke View Post
                              poi se volete far passare che le varie crf, sxv, kappa e compagnia bella come le moto per eccellenza allora fatevi una sgroppata di 3/400 km su quelle selle e mi dite
                              si parlava di motard per eccellenza e non di moto per eccellenza..le motard per eccellenza sono quelle degli esempi e di cui abbiamo scritto..

                              sei tu quello che asserisce tutt'altro

                              Originally posted by armaduke View Post
                              e comunque, ad oggi e tursimo escludendo, e' la moto piu' eclettica che conosca
                              questa ? l'unica cosa sensata che hai scritto

                              proprio perch? parli PER TE

                              buona domenica, eh

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                E' una moto che accende le passioni....

                                ...Oltre a perdere olio e pezzi vari...lo dico io prima che arrivino Mauro e Beppe!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X