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Provata Hypermotard 1100 EVO

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    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    La DD ? una funbike molto pi? godibile nell'uso comune e nel traffico, la Hyper 1100 ha davvero troppa coppia, sei sempre col coltello trai denti, se la usi per gli spari sui passi ? perfetta ma tutti i giorni ? impossibile...

    ... ....
    Quoto MiKi, la Hyper 1100 "nonostante le apparenze" ? una moto da sparo, ideale per un uso sportivo sulle ns strade pi? belle, ma non per il commuting quotidiano.

    Dico "nonostante le apparenze" perch?, per l'utente smaliziato che provenga dai semimanubri sportivi, la moto inizialmente da una estrema confidenza, proprio come prima presa di contatto: posizione comodissima, moto talmente piccola da sembrarti di essere "tu e la strada", estrema leggerezza...per? vi assicuro che ha quote e ciclistica (specie al S oppure la EVO SP) che, unite alla coppia esagerata, la rendono una moto impegnativa destinata a motociclisti esperti.

    Per me ? l'ideale per chi vuole avere una moto sportiva da usare solo su strada. E' pi? divertente forse di una sportiva classica. Per altri usi, meglio la Hyper 800 o le proposte di altri marchi.

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      #17
      Originally posted by Toledo View Post
      1) ....

      4) Hai ragione, la HM costa troppo


      ....

      Non sono d'accordo. O meglio, sono d'accordo se si fa un discorso di carattere assoluto: 13.700 (S) oppure 13.900 (EVO SP) sono un sacco di soldi, nessuna moto dovrebbe essere cos? costosa (vale per tutte le moto).

      Se si va sul relativo, allora dico che bisogna considerare attentamente "cosa ?" una HM 1100: si tratta di una moto specialistica ed estrema, a dispetto della dotazione motoristica "apparentemente" scarsa. E' una delle moto pi? radicali e sportive offerte di serie dal mercato, con una dotazione pregiatissima.

      La giusta prospettiva si ha nel raffronto con la Hyper 800: solo apparentemente una moto "della stessa famiglia" della 1100: in realt? la somiglianza ? solo estetica, dato che la 800 ? una comoda tuttofare equilibratissima, per niente estrema, ed ottima come moto per non espertissimi e per uso quotidiano. Ed in effetti, coerentemente, offerta ad un prezzo giusto ed in linea con la concorrenza.

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        #18
        Originally posted by cosimo View Post
        Non sono d'accordo. O meglio, sono d'accordo se si fa un discorso di carattere assoluto: 13.700 (S) oppure 13.900 (EVO SP) sono un sacco di soldi, nessuna moto dovrebbe essere cos? costosa (vale per tutte le moto).

        Se si va sul relativo, allora dico che bisogna considerare attentamente "cosa ?" una HM 1100: si tratta di una moto specialistica ed estrema, a dispetto della dotazione motoristica "apparentemente" scarsa. E' una delle moto pi? radicali e sportive offerte di serie dal mercato, con una dotazione pregiatissima.

        La giusta prospettiva si ha nel raffronto con la Hyper 800: solo apparentemente una moto "della stessa famiglia" della 1100: in realt? la somiglianza ? solo estetica, dato che la 800 ? una comoda tuttofare equilibratissima, per niente estrema, ed ottima come moto per non espertissimi e per uso quotidiano. Ed in effetti, coerentemente, offerta ad un prezzo giusto ed in linea con la concorrenza.
        ehm

        la hyper di estremo non ha veramente nulla, nemmeno la tendenza a mettersi su una ruota (che ? pure normale, vista la rapportatura finale che si ritrova)

        una moto (motard) specialistica ed estrema ? la CRF (cos? come il K 450, la RMZ 450 e cos? via..direi anche la SXV..)ma non la hyper

        e non perch? ce l'ho io, ma perch? una moto specialistica non ha necessit? dei "fronzoli" (a partire dalle pedane per il passeggero ) che offre la HM..ma ? essenziale, leggera (leggi 100 kili o poco pi?) e schifosamente efficace..

        a chi mi continua a sostenere che la HM ? una supermotard, io continuo a ripetere che ? "semplicemente" una COSTOSA fun bike

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          #19
          Originally posted by bastich View Post
          ehm

          ....

          una moto (motard) specialistica ed estrema ? la CRF (cos? come il K 450, la RMZ 450 e cos? via..direi anche la SXV..)ma non la hyper

          ....
          a chi mi continua a sostenere che la HM ? una supermotard, io continuo a ripetere che ? "semplicemente" una COSTOSA fun bike
          E mi spieghi anche dove nel mio post ho parlato di "Motard" in riferimento alla Hyper?


          PS: categoria, quella motard, che penso di conoscere a sufficienza, avendo posseduto una Husky 450 ed una Husby 650.

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            #20
            Originally posted by cosimo View Post
            E mi spieghi anche dove nel mio post ho parlato di "Motard" in riferimento alla Hyper?


            PS: categoria, quella motard, che penso di conoscere a sufficienza, avendo posseduto una Husky 450 ed una Husby 650.
            ho messo motard tra parentesi, tu hai specificato moto ed io ho riportato moto..

            siccome fin troppo facilmente si paraga la HM ad una motard ho puntualizzato..facendo degli esempio in ambito motard, giusto perch? sono, per come la vedo io, le moto pi? "specialistiche", targate, in commercio..

            ribadisco, non ? una moto specialistica..ovviamente IMHO

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              #21
              Originally posted by bastich View Post
              ho messo motard tra parentesi, tu hai specificato moto ed io ho riportato moto..

              siccome fin troppo facilmente si paraga la HM ad una motard ho puntualizzato..facendo degli esempio in ambito motard, giusto perch? sono, per come la vedo io, le moto pi? "specialistiche", targate, in commercio..

              ribadisco, non ? una moto specialistica..ovviamente IMHO
              Come sai bene, una cosa ? un "motard", un'altra una "moto".

              Se "qualcuno" dice che la Hyper ? un motard (e non sono certo io ), sbaglia alla grande.

              La hyper ? una moto nuda, dalle caratteristiche molto spinte per quote, soluzioni ciclistiche ed impostazione di guida: prova a guidare una qualunque naked (anche le sportive, tipo Tuono, SF o altro) ed una Hyper e te ne renderai conto molto facilmente. Le moto non estreme, equilibrate e per uso quotidiano sono ben altre che non la Hyper.

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                #22
                Originally posted by cosimo View Post
                Come sai bene, una cosa ? un "motard", un'altra una "moto".

                Se "qualcuno" dice che la Hyper ? un motard (e non sono certo io ), sbaglia alla grande.

                La hyper ? una moto nuda, dalle caratteristiche molto spinte per quote, soluzioni ciclistiche ed impostazione di guida: prova a guidare una qualunque naked (anche le sportive, tipo Tuono, SF o altro) ed una Hyper e te ne renderai conto molto facilmente. Le moto non estreme, equilibrate e per uso quotidiano sono ben altre che non la Hyper.
                mi sa che non ci siamo capiti..io non ho parlato di moto in genere..e non faccio paragoni improponibili tra la HM e qualche naked (al limite lo potrei fare con la K950 SM, unica moto della stessa categoria che si "potrebbe" paragonare..insieme alla dorso duro, nonostante sia inferiore come cilindrata)

                io ho detto SOLO che la HM NON ? una moto specialistica per come la "intendi" tu, tutto qui..e non ho parlato di moto "versatili"



                provate diverse HM di amici miei, provate (e possedute) diverse naked, provate (e possedute) diverse motard, pi? o meno estreme..parlo in base alla mia esperienza e con cognizione di causa

                ovviamente ? la mia opinione

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                  #23
                  Originally posted by bastich View Post
                  ...
                  io ho detto SOLO che la HM NON ? una moto specialistica per come la "intendi" tu, tutto qui..e non ho parlato di moto "versatili"



                  provate diverse HM di amici miei, provate (e possedute) diverse naked, provate (e possedute) diverse motard, pi? o meno estreme..parlo in base alla mia esperienza e con cognizione di causa

                  ovviamente ? la mia opinione
                  Ovviamente ognuno esprime la sua opinione, siamo...al bar.

                  Io non amo parlare delle moto solo "provate", quindi esprimo la mia idea raffrontando la Hyper alle moto che io ho posseduto (come detto sopra, ovviamente escludo la Husky e la Husby che sono 2 motard):

                  Triumph Speed Triple '01
                  Duca 999S '03
                  Tuono Factory '05 (possedute 2)
                  BMW K1200R
                  Duca 1098
                  Triumph Speed Triple '03
                  BMW 1200 GS Adv '08
                  ed ovviamente Hyper 1100 S (due)

                  Rispetto alle suddette di sicuro giudico la Hyper 1100 S la pi? estrema moto che ho posseduto.

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                    #24
                    scusate, ma qui c'e' qualcuno che afferma che la hyper e' una nuda?.......ma quanti km l'ha guidata? ma quante nude ha posseduto prima di dire questa cosa? ma le avete presente le quote dell'hypermotard? vorreste dirmi che sono quelle di una tuono o di una speed o di una fz1? oppure non la giudicate una motard solo perche' pesa 180kg? e magari vorreste pure guidarla come una motard da 100kg? fate una cosa, caricatevi sulla vostra pseudo cross con le slick un passeggero da 80kg sopra e poi mi dite se al sagittario girate con lo stesso tempo o 10 secondi piu' lenti
                    lo dico dal primo giorno che ce l'ho avuta e dopo 14mila km, l'hypermotard e' una motard, soprattutto la nuova evo sp che, finalmente ha i riser piu' alti e la forcella con piu' escursione......e' chiaro che una ciclistica cosi' rigorosa fa perder in agilita'.......basta pensare alla sxv - adesso ditemi che non e' una motard pure questa - stabilissima ma in confronto ad un crf e' di legno.......tutto va collocato nella giusta dimensione......provate ad entrare sparati su un tornante, tirare fuori la gamba verso la corda e a spalancare il gas con una tuono(secondo me ancora il riferimento per questa categoria sbk/nude).......si chiuderebbe lo sterzo e un bell'highside non ve lo leverebbe nessuno....con l'hypermotard 'ste cose si fanno eccome.
                    e comunque, ad oggi e tursimo escludendo, e' la moto piu' eclettica che conosca

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                      #25
                      cmq ragazzi
                      la DD Factory me la danno 8990, onestamente, 5000 euro meno della fantastica Hypermotard...c'è poco da discutere

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                        #26
                        Originally posted by Oengus View Post
                        cmq ragazzi
                        la DD Factory me la danno 8990, onestamente, 5000 euro meno della fantastica Hypermotard...c'? poco da discutere
                        c'? poco da discutere vero ma ? anche tutta un'altra cosa... io prenderei una hyper usata piuttosto che una dd nuova. senza nulla togliere a nessuno ovviamente

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                          #27
                          Originally posted by lukke2 View Post
                          c'? poco da discutere vero ma ? anche tutta un'altra cosa... io prenderei una hyper usata piuttosto che una dd nuova. senza nulla togliere a nessuno ovviamente
                          hai provato la DD ?

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                            #28
                            Originally posted by Oengus View Post
                            hai provato la DD ?
                            ariquoto hai provato la DorsoDuro?

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                              #29
                              Originally posted by lukke2 View Post
                              c'? poco da discutere vero ma ? anche tutta un'altra cosa... io prenderei una hyper usata piuttosto che una dd nuova. senza nulla togliere a nessuno ovviamente
                              Metti un terminale after, scatalizza, cambia corona e pignone, la dd sembrer? un'altra moto.

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                                #30
                                provata l'anno scorso con centralina, e pignone meno uno,cammina ma nulla a che vedere con l'hyper. ovviamente è un mio parere, con l'hyper senti che sotto c'è motore,con la dd sembra che la sforzi sempre. ripeto, io prenderei un'hyper di 2anni pagandola 8k euro piuttosto. poi volendo si può anche considerare il fattore svalutazione con la quale la dd va daccordo..

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