Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perno ruota posteriore sXr e 996-998,compatibilit?.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    perno ruota posteriore sXr e 996-998,compatibilit?.

    come da oggetto,chi sa con certezza,non supponendo, se i due perni ruoti sono perfettamente intercambiabili?

    stessa lunghezza?

    ciao tiz

  • Font Size
    #2
    io, appena montato il perno ruota del 996 sul monobraccio ed eccentrico del s4r......il disco è piu' piccolo sul 996.

    Comment


    • Font Size
      #3


      sono andato a controllare per scrupolissimo.........identiti in tutto e per tutto

      Comment


      • Font Size
        #4
        spetta che mi spiego meglio.
        misura dal lato ruota:
        dal bordo del perno al dente di appoggio al cuscinetti,dove si riduce il diametro a 35mm.
        quanto ti da? 167 o qualcosa di più o d meno?

        poi,i tuoi perni sono entrambi 996?
        o sono uno sXr e l'altro 996?

        monta tutto,pinza compresa,e metti su il cerchio,e dimmi se il cerchio tocca dentro la pinza

        Comment


        • Font Size
          #5
          qualcosa mi dice che so il perchè di questa domanda

          Comment


          • Font Size
            #6
            allora tiz ti quoto i due perni domani che sono di un 996 e di un s4r. per la pinza mi risulta difficile avendo la pinza piccola a 4 pistoncini posteriore con portapinza autocostruito. poi ho tutto sventrato quindi non riesco a fare ste prove.

            p.s. so anche io di pinze che toccano vicino cerchi in magnesio perchè erano studiati per dischi piccoli. e cerchi con canale da 6 che toccano sul monobraccio s4r

            pps. mi manca ancora il famoso pezzo n°12 per chiudere il mozzetto portacorona.

            Comment


            • Font Size
              #7
              il problema è che anche il cerchio originale con il perno 996 tocca nella pinza :/

              da qui la mia domanda.
              cmq,per ora il problema lo risolvo in due maniere:
              -spessorando il perno prima del cuscinetto con un rasamento e giocando con il pignone e i rasamenti del forcellone
              -fresando la pinza



              fa sapere misurazioni esatte

              ciao e grazie!
              tiz

              ps:

              il mio problema sarebbe anche capire se il cerchio sxr è diverso da quello 996...
              il che spiegherebbe un diverso disegno delle razze(il famoso scarico o la razza liscia ma smussata)

              devo studiare un po' pure io

              Comment


              • Font Size
                #8
                allora causa forza maggiore sono a Frosinone, quindi distante dai perni, ad occhio attento a me sembrano praticamente uguali, secondo me va a finire che i cerchi hanno un disegno diverso nelle razze.

                purtroppo come ti dicevo monto questa pinza qui

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Tiz le misure non le ho scritte, ma i due perni sono uguali anche dall'altro lato, a calibro volante, quindi mezzo millimetro di sballo sono identici.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ogay..cambia il cerchio allora

                    grazie!

                    ciaot iz

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X