Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
perno ruota posteriore sXr e 996-998,compatibilit?.
spetta che mi spiego meglio.
misura dal lato ruota:
dal bordo del perno al dente di appoggio al cuscinetti,dove si riduce il diametro a 35mm.
quanto ti da? 167 o qualcosa di più o d meno?
poi,i tuoi perni sono entrambi 996?
o sono uno sXr e l'altro 996?
monta tutto,pinza compresa,e metti su il cerchio,e dimmi se il cerchio tocca dentro la pinza
allora tiz ti quoto i due perni domani che sono di un 996 e di un s4r. per la pinza mi risulta difficile avendo la pinza piccola a 4 pistoncini posteriore con portapinza autocostruito. poi ho tutto sventrato quindi non riesco a fare ste prove.
p.s. so anche io di pinze che toccano vicino cerchi in magnesio perchè erano studiati per dischi piccoli. e cerchi con canale da 6 che toccano sul monobraccio s4r
pps. mi manca ancora il famoso pezzo n°12 per chiudere il mozzetto portacorona.
il problema è che anche il cerchio originale con il perno 996 tocca nella pinza :/
da qui la mia domanda.
cmq,per ora il problema lo risolvo in due maniere:
-spessorando il perno prima del cuscinetto con un rasamento e giocando con il pignone e i rasamenti del forcellone
-fresando la pinza
fa sapere misurazioni esatte
ciao e grazie!
tiz
ps:
il mio problema sarebbe anche capire se il cerchio sxr è diverso da quello 996...
il che spiegherebbe un diverso disegno delle razze(il famoso scarico o la razza liscia ma smussata)
allora causa forza maggiore sono a Frosinone, quindi distante dai perni, ad occhio attento a me sembrano praticamente uguali, secondo me va a finire che i cerchi hanno un disegno diverso nelle razze.
Comment