Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rivoluzione Ducati 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    Secondo me la storia del bicilindrico superquadro ? una cazzata....E’ risaputo che per ottenere potenza si deve frazionare un motore e mantenere una velocit? media dei pistoni entro i 27m/s2 per avere un’affidabilit? accettabile, questo in Formula1.
    Ora hanno un pistone con un alesaggio di 106mm e per avere affidabilit? non possono ultrepassare i 10500giri al minuto, per rientrare nella euro3 fanno delle mappe dell’iniezione magrissime e si ritrovano comunque con una marea di motori rotti...
    Aumentare ancora l’alesaggio, a valori mai visti, potrebbe portare a problemi di fronte di fiamma e accensione, per non parlare poi dei problemi di rimepimento, rendimento volumetrico, di intrappolamento ecc ecc ecc. Un alesaggio esagerato obbliga a valvole enormi, ergo pi? peso da portarsi dietro e velocit? di apertura-chiusura valvole limitate.
    Non vedo i vantaggi di un aumento di alesaggio ulteriore su un bicilindrico...secondo me Ducati quest’anno sparer? un V4 in stile Desmo16

nn dir boiate,in sbk le ufficiali passano i 12 k
    i 999 rs con alesaggio 104 son arrivati a 12.8
    pure la mia passa gli 11 e nn ? certo paragonabile a quelli sopramenzionati

la mia fonte dice 112mm,io approssimo x difetto a 110
    possiamo aprire il totorpm

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      nn dir boiate,in sbk le ufficiali passano i 12 k
      i 999 rs con alesaggio 104 son arrivati a 12.8
      pure la mia passa gli 11 e nn ? certo paragonabile a quelli sopramenzionati

la mia fonte dice 112mm,io approssimo x difetto a 110
      possiamo aprire il totorpm
      Si ma sono delle SBK e per correre devi produrne un tot numero, e di certo non dai 3anni di garanzia a una moto che ha un motore che dura 1000Km

Sono curioso di sapere come faranno a riempire,bruciare e svuotare un cilindro che ha un alesaggio di una pentola per la pasta, e che viaggia poi oltre i 12000giri...Useranno del plutonio come materiali speciali

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmodannato View Post
        Si ma sono delle SBK e per correre devi produrne un tot numero, e di certo non dai 3anni di garanzia a una moto che ha un motore che dura 1000Km

Sono curioso di sapere come faranno a riempire,bruciare e svuotare un cilindro che ha un alesaggio di una pentola per la pasta, e che viaggia poi oltre i 12000giri...Useranno del plutonio come materiali speciali
        qui si parla della nuova sbk,nn del monster

Comment

• Font Size
          Si si ma dovr? essere comunque una moto che deve girare per strada... Comunque da Ducati ci possiamo aspettare di tutto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Hitan View Post
            TERblanche... si lui... e difatti il popolo non vuole sto telaio in alluminio ed abbandonare il traliccio... la questione di terblanche ? che ha idee progressive mentre il "popolo" ducatista ? il popolo del monster o del 916... moto con design e scelte teNNiche di 20 anni fa!
            ah beh...il motore del 999 era un nuovo progetto,stessa cosa il telaio... certo...
            a me risulta che il 999 sia un'evoluzione meccanicamente e ciclisticamente del 998...esteticamente una merda... poi vabb?
            io cmq non lo reputo un progressista,quanto un modernista...infatti produce arte moderna...ai pi? non piace... se un designer fa cose che non piacciono ? meglio vada a fare l'artista

Originally posted by Darth Maul View Post
            ..........un p? esagerato mi pare........la 999 non ha riscosso successo, questo ? vero......ma da qui a dire che quasi ci scappava il fallimento......e poi nessuno ricorda mai che ha disegnato l'Hypermotard, che tanto schifo non mi pare abbia fatto.....
            beh,l'hyper non far? tanto schifo...ma la 990SM secondo me ? meglio...
            non voglio denigrare ducati,adoro le pre-treblanche e le post treblanche...ma la serie 9 oddio che schifo...

Originally posted by Hitan View Post
            ha ragione nel dire che ? scappato quasi il fallimento... i ducatisti sono da un punto di vista del merchandising... difficili da capire, a volte proprio incompensibili, dei bambini. Gli metti un forcellone bibraccio che ? pi? rigido e frignano.... guarda quanto frignano per l'abbandono del traliccio... invece di essere felici di avere una moto con scelte tecniche innovative loro frignano! Come si fa a progettare una moto con questi vincoli?
            semplicemente i ducatisti non sono banderuole cone i japparoli,hanno delle tradizioni e qualcosa in cui credono...sono sposati alla filosofia ducati e non corrono sotto le prime sottane di innovazione che trovano...
            ? apprezzabile quest'aspetto secondo me,gli permette di avere una storia...che non ? poco...

per quanto ne so io la SBK ? strettamente legata alla produzione di serie,nessuno sta parlando di monster,ma le serie R che si comprano devono rispecchiare il mercato...altrimenti si va a discutere di prototipi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
              ah beh...il motore del 999 era un nuovo progetto,stessa cosa il telaio... certo...
              a me risulta che il 999 sia un'evoluzione meccanicamente e ciclisticamente del 998...esteticamente una merda... poi vabb?
              io cmq non lo reputo un progressista,quanto un modernista...infatti produce arte moderna...ai pi? non piace... se un designer fa cose che non piacciono ? meglio vada a fare l'artista
              tranquillo che se potesse lo farebbe...

semplicemente i ducatisti non sono banderuole cone i japparoli,hanno delle tradizioni e qualcosa in cui credono...sono sposati alla filosofia ducati e non corrono sotto le prime sottane di innovazione che trovano...
              ? apprezzabile quest'aspetto secondo me,gli permette di avere una storia...che non ? poco...
              Sinceramente non sono daccordo. Ducatisti, jappisti... sempre umani sono. Se un umano si vincola ad un set di valori o ad una filosofia ? raro che lo faccia di propria volont?, con mente aperta. spesso lo fa perch? ha bisogno di seguire un trend gi? preimpacchettato quindi non ha sufficiente "carattere", e se l'impresa ? brava riesce anche a sfruttare questo fattore per fare soldi (prezzo alto delle moto, merchandising etc).
              La mia opinione ? che i singoli valori non servono a nulla, sono le motivazioni che ti spingono a credere in certi valori a contare.
              Cosa credono i ducatisti? Che la tradizione della ducati sia rinnovare o rimanere legati a componenti vetusti?

Comment

• Font Size
                .........ripeto, secondo me ad un ducatista come a qualsiasi appassionato di moto non pu? che far piacere se la propria moto rifila 2 secondi al giro alle altre........se questo vuol dire V4 e telaio doppio trave non penso ci siano problemi a priori......vorrei invece vedere quanti sarebbero gli appassionati della rossa di borgo panigale che vedrebbero volentieri la loro moto prendere sonore legnate solo per il fatto di essere legati a tradizioni storiche.......? pur vero che per ora non ? cos?, ed il binomio traliccio/bicilindrico ducati ? ancora ottimo, ma sono sicuro che, se sar? il caso di fare profonde modifiche per battere gli avversari, in casa ducati lo faranno........le vittorie hanno un loro risvolto nelle vendite delle supersportive, e questo non lo dico di certo io, ma i fatti.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post

per quanto ne so io la SBK ? strettamente legata alla produzione di serie,nessuno sta parlando di monster,ma le serie R che si comprano devono rispecchiare il mercato...altrimenti si va a discutere di prototipi...

allora nn hai ancora capito ke ducati ? stata la prima ed ha insegnato agli altri (priglia e bmw) ke omologare una moto da corsa ? molto meglio ke preparare una stradale...le versioni r ne son l'esempio + lampante
                  o x caso vuoi dirmi ke x uso stradale son necessari certer fusi in terra,bielle e valvole in titagno,corpi farfallati da paura ?

ed ora ke gli allievi (bmw e priglia) stanno superando il maestro vogliono sferrare l'attacco decisivo : travasare tecnologia dalla mgp,ke ovviamente nn possono fare tutti,quello ke ha fatto giamaca e infatti ha vinto al primo colpo

p.s.: la 999 ? talmente avanti come linea ke ancora ora ? ineguagliata come design (only pista,sia chiaro)

Comment

• Font Size
                    Il telaio in acciaio sta già salutando il pubblico...(vedi monster e multistrada nuovi), ma nessuno lo rimpiange, o meglio, nessuno lo rimpiangerà se le nuove SBK ducati sarano veloci, leggere (perchè ancora NON sono leggere) e belle! Perderanno la tradizione, pazienza, anche perchè quella tradizione era la novità di 20 anni fa!!!

Comment

• Font Size
                      di cilindrata passeranno a 1600 cc?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by brucenet View Post
                        Il telaio in acciaio sta gi? salutando il pubblico...(vedi monster e multistrada nuovi), ma nessuno lo rimpiange, o meglio, nessuno lo rimpianger? se le nuove SBK ducati sarano veloci, leggere (perch? ancora NON sono leggere) e belle! Perderanno la tradizione, pazienza, anche perch? quella tradizione era la novit? di 20 anni fa!!!
                        non sono leggere? Ma quanto deve pesare sta moto allora?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by brucenet View Post
                          Il telaio in acciaio sta gi? salutando il pubblico...(vedi monster e multistrada nuovi), ma nessuno lo rimpiange, o meglio, nessuno lo rimpianger? se le nuove SBK ducati sarano veloci, leggere (perch? ancora NON sono leggere) e belle! Perderanno la tradizione, pazienza, anche perch? quella tradizione era la novit? di 20 anni fa!!!
                          Sulle bilance delle rivistucole sono le meno pesanti tra le ciccione...

Se poi tu dici che una moto ? leggera quando pesa meo di 150 kg in ordine di marcia, mi trovi d'accordo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gianluca74 View Post
                            di cilindrata passeranno a 1600 cc?
                            oh ecco... finalmente una domanda seria

alla quale ovviamente nessuno ha ancora risposto

Io direi che potete smetterla di cazzeggiare (come avete fatto fino a qui) e dedicarvi PER UNA VOLTA a dare una risposta tecnica e seria a questa domanda...

Io purtroppo non ne ho le competenze, le ignoro proprio, pertanto purtroppo devo tacere ... La risposta a questa domanda ? di un livello che non mi appartiene

AVANTI CON LE RISPOSTE SERIE. GRAZIE.

Comment

• Font Size
                              allora nn hai ancora capito ke ducati ? stata la prima ed ha insegnato agli altri (priglia e bmw) ke omologare una moto da corsa ? molto meglio ke preparare una stradale...le versioni r ne son l'esempio + lampante
                              o x caso vuoi dirmi ke x uso stradale son necessari certer fusi in terra,bielle e valvole in titagno,corpi farfallati da paura ?

ed ora ke gli allievi (bmw e priglia) stanno superando il maestro vogliono sferrare l'attacco decisivo : travasare tecnologia dalla mgp,ke ovviamente nn possono fare tutti,quello ke ha fatto giamaca e infatti ha vinto al primo colpo

p.s.: la 999 ? talmente avanti come linea ke ancora ora ? ineguagliata come design (only pista,sia chiaro)

QUOTISSIMO

E' esattamente quello che penso anch'io.
                              L'Aprilia ? arrivata ormai ad una fase di sviluppo che le permetter? di lottare x il mondiale, e penso che dopo la doppietta di ieri faranno gli straordinari in fabbrica...la BMW con i Mln di euri che sta investendo e con la base dalla quale parte (vedere la versione stradale e SuperStock) + il volpone di Tardozzi, appena metter? le chiappe di un pilota di nuova generazione sulla sella della S1000RR inizier? a raccogliere i frutti.
                              Inoltre la Suzuki sembra rinata, e sappiamo tutti che ? capace di vincere un mondiale e sfornare missili terra-aria (k5/K6 su tutti).

Mamma Ducati si sta portando avanti, e far? di tutto per garantire la sopravvivenza delle proprie creature in un settore (le supersportive) che, malgrado la crisi, sembra non avere limiti per quanto riguarda l'introduzione di nuove tecnologie e ricerca delle prestazioni.
                              Se per essere ancora al vertice travaseranno tecnologia dalla Desmo16 allora...meglio cos? visto che, date le premesse, STONER quest'anno se la gioca di nuovo fino alla fine!

Per la questione dei cilindroni superquadri, non mi stupirei se in cantiere ci fossero soluzioni innovative (anche di derivazione auto) per quanto riguarda distribuzione e parte alta della termica (cornetti asp. variabile, ride by wirw a go go e chiss? cos'altro! )

Comment

• Font Size
                                intanto aprilia con la distribuzione a ingranaggi ? gi?....poco chiara ....
                                a ma ? vero solo ducati ? favorita dal regolamento..........
                                ma va bene cosi almeno sulla gazzetta ne ha parlato e poi finalmente un italiano ha vinto!!!

Comment

X
                                Working...
                                X