Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rivoluzione Ducati 2011
Collapse
X
-
Originally posted by Peppotto View Post.......... ma il telaio a traliccio non era IL TELAIO per antonomasia? il migliore in assoluto?
......... magari metteranno pure la frizione amultidisco a bagno d'olio .......
La Ducati allora non ? all'avanguardia ma ........ in ritardo di diversi lustri !
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostNon si tratta "solo" del telaio.
Il telaio a traliccio lavora in parallelo con motore (stressato) e sospensione posteriore.
E' ovvio che, un futuro senza telaio a traliccio, obblighi una riprogettazione in toto del motore inteso pi? come blocco che come misure quadre o superquadre.
La Ducati ? storicamente bicilindrica con telaio in tubi.
Io non sono contrario all'evoluzione tecnica. Evoluzione tecnica significa sopravvivenza.
Quindi ben venga un telaio monoscocca e, se necessario, anche una supersportiva con motore derivato dalla motoGP
Comment
-
Originally posted by Gibbolamappa View PostMa davvero, non capisco perche' non mantenere il V2 per tutta la gamma non sportiva introducendo allo stesso tempo un V4 per la derivate superbike....
non faceva prima a fare gi? dal 2003 un V4?
Comment
-
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
Originally posted by gpm View PostCorsa cortissima ed alesaggio enorme sono le caratteristiche dei motori da F1....per ottenere coppie importanti ad elevati regimi di rotazione....
Corsa lunga ed alesaggio ridotto sono invece per generare coppia a bassissimi giri.
boh,passato dal 4 cilindri al 2 cilindri posso solo dire che secondo me veramente il bicilindrico ha qualcosa in pi?... poi beh dipende dalla guida... ma a sto punto tantovale fare un 4 cilindri stile desmosedici...
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
Originally posted by Hitan View PostPer tutti i "convinti" che la ducati sia altamente legata al traliccio rimando ad un articolo del 2003 di Terblanche dove si parla GIA' di usare questo tipo di telaio e il motore come parte stressata! Non credo che in ducati siano mai stati affezionati a questo telaio, se non agli inizi quando usare i tubi era utile in fase di progettazione per calcolare torsione etc e quando i deltabox jappi facevano schifo...
...cmq non ? che la ducati ora elimina tutti i tralicci del mondo... rimangono fior fiori di moto usate in giro co sti tralicci e solo la sbk avr? questo nuovo telaio per esigenze agonistiche!Originally posted by in_quiete View PostParole sante! Gi? da tempo Terblanche ipotizzava il passaggio ad altre tipologie di motore e telaio, troppi vincoli rischiano di compromettere la sopravvivenza quando si compete.
Fu depositata anche, come brevetto, una forcella con sistema ammortizzante centrale (nel cannotto di sterzo).
Il traliccio rester? per le Ducati meno corsaiole
Originally posted by mromanel View Postperch? vorrebbe dire che tutti gli anni che ha rotto i coglioni per correre con il v2 non sono serviti a nulla
non faceva prima a fare gi? dal 2003 un V4?
Originally posted by IlNanni View Posta sto punto...che continuano a fare con il 2 cil?
cmq se 1 + 1 f? due pian pian con gli anni scommetto che arriveranno a fare un motore a V, dico a V non a L, e telaio in al :-)
Comment
-
Originally posted by M0T0M@N!@c0 View PostTreblanche?? ma ? lo stesso treblanche che a detta di popolo ha fatto le ducati pi? brutte degli ultimi vent'anni??
Comment
-
Hanno adattato medesima soluzione della moto gp.....che sta dando i suoi buoni risultati....a quanto pare.......!!!!!!Scettico ancora sulla soluzione del V2
Comment
-
Io credo che come per il motore della GP le cinghie saranno sostituite da una cascata di ingranaggi.
Comment
-
Originally posted by Hitan View PostTERblanche... si lui... e difatti il popolo non vuole sto telaio in alluminio ed abbandonare il traliccio... la questione di terblanche ? che ha idee progressive mentre il "popolo" ducatista ? il popolo del monster o del 916... moto con design e scelte teNNiche di 20 anni fa!
CessoBlanche ? stato fatto fuori perch? ha sbagliato moto in serie , portando al quasi fallimento la Ducati.
Io l'avrei addirittura impalato nel piazzale-parcheggio antistante la fabbrica..
Comment
-
Originally posted by ultras998s View PostMa quale idee progressive??
CessoBlanche ? stato fatto fuori perch? ha sbagliato moto in serie , portando al quasi fallimento la Ducati.
Io l'avrei addirittura impalato nel piazzale-parcheggio antistante la fabbrica..
..........un p? esagerato mi pare........la 999 non ha riscosso successo, questo ? vero......ma da qui a dire che quasi ci scappava il fallimento......e poi nessuno ricorda mai che ha disegnato l'Hypermotard, che tanto schifo non mi pare abbia fatto.....
Comment
-
Originally posted by ultras998s View PostMa quale idee progressive??
Poi comunque ha disegnato anche moto come l'hypermotard e il supermono...
Comment
-
Vogliono gi? cambiare moto?
La serie 916 ? durata 10 anni, quella della 999 ? durata 5 anni dopodich? ? subentrata la 1098 rimasta sul mercato per 2 anni e sostituita dalla 1198...
Si vede che la voglia di supremazia su tutte le altre case sta oltrepassando gli altri valori...
Oddio... sono pi? che contento! Sicuramente sar? una gran bella moto!
Senza traliccio?.....
Comment
X
Comment