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Rivoluzione Ducati 2011

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    #46
    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
    e i puristi del traliccio dove son finiti???
    mi cercavi????

    Originally posted by ruggero View Post
    Il problema del traliccio ? il peso e l'unica soluzione sarebbe farlo di altro materiale, ma sarebbe troppo costoso.
    straquoto

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      #47
      Originally posted by Peppotto View Post
      .......... ma il telaio a traliccio non era IL TELAIO per antonomasia? il migliore in assoluto?

      ......... magari metteranno pure la frizione amultidisco a bagno d'olio .......


      La Ducati allora non ? all'avanguardia ma ........ in ritardo di diversi lustri !
      Suzuki e kawasaki prendono sberloni sonanti dal 2003 in motogp. Hanno vinto pure un mondiale sti antiquari

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        #48
        Originally posted by desmoone View Post
        Non si tratta "solo" del telaio.
        Il telaio a traliccio lavora in parallelo con motore (stressato) e sospensione posteriore.

        E' ovvio che, un futuro senza telaio a traliccio, obblighi una riprogettazione in toto del motore inteso pi? come blocco che come misure quadre o superquadre.

        La Ducati ? storicamente bicilindrica con telaio in tubi.
        Io non sono contrario all'evoluzione tecnica. Evoluzione tecnica significa sopravvivenza.

        Quindi ben venga un telaio monoscocca e, se necessario, anche una supersportiva con motore derivato dalla motoGP
        Amen! Non vedo l'ora, anche se credo che l'introduzione avverr? nel 2012.

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          #49
          Originally posted by Gibbolamappa View Post
          Ma davvero, non capisco perche' non mantenere il V2 per tutta la gamma non sportiva introducendo allo stesso tempo un V4 per la derivate superbike....
          perch? vorrebbe dire che tutti gli anni che ha rotto i coglioni per correre con il v2 non sono serviti a nulla

          non faceva prima a fare gi? dal 2003 un V4?

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            #50
            a sto punto...che continuano a fare con il 2 cil?
            cmq se 1 + 1 fà due pian pian con gli anni scommetto che arriveranno a fare un motore a V, dico a V non a L, e telaio in al :-)
            Last edited by IlNanni; 25-03-10, 23:56.

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              #51
              Originally posted by gpm View Post
              Corsa cortissima ed alesaggio enorme sono le caratteristiche dei motori da F1....per ottenere coppie importanti ad elevati regimi di rotazione....

              Corsa lunga ed alesaggio ridotto sono invece per generare coppia a bassissimi giri.
              e cosa otteniamo?? un 2 cilindri che si comporta come un 4,e la tanto decantata storia che il bicilindrico ? migliore perch? d? tutto subito??

              boh,passato dal 4 cilindri al 2 cilindri posso solo dire che secondo me veramente il bicilindrico ha qualcosa in pi?... poi beh dipende dalla guida... ma a sto punto tantovale fare un 4 cilindri stile desmosedici...

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                #52
                Originally posted by Hitan View Post
                Per tutti i "convinti" che la ducati sia altamente legata al traliccio rimando ad un articolo del 2003 di Terblanche dove si parla GIA' di usare questo tipo di telaio e il motore come parte stressata! Non credo che in ducati siano mai stati affezionati a questo telaio, se non agli inizi quando usare i tubi era utile in fase di progettazione per calcolare torsione etc e quando i deltabox jappi facevano schifo...

                ...cmq non ? che la ducati ora elimina tutti i tralicci del mondo... rimangono fior fiori di moto usate in giro co sti tralicci e solo la sbk avr? questo nuovo telaio per esigenze agonistiche!
                Originally posted by in_quiete View Post
                Parole sante! Gi? da tempo Terblanche ipotizzava il passaggio ad altre tipologie di motore e telaio, troppi vincoli rischiano di compromettere la sopravvivenza quando si compete.
                Fu depositata anche, come brevetto, una forcella con sistema ammortizzante centrale (nel cannotto di sterzo).
                Il traliccio rester? per le Ducati meno corsaiole
                Treblanche?? ma ? lo stesso treblanche che a detta di popolo ha fatto le ducati pi? brutte degli ultimi vent'anni??

                Originally posted by mromanel View Post
                perch? vorrebbe dire che tutti gli anni che ha rotto i coglioni per correre con il v2 non sono serviti a nulla

                non faceva prima a fare gi? dal 2003 un V4?
                appunto...ducati 4 cilindri...come le jap... 4 cilindri... meglio a V che in linea,ma comunque sarebbe la conferma che i jap hanno ragione...il motore da corsa ? il 4 cilindri

                Originally posted by IlNanni View Post
                a sto punto...che continuano a fare con il 2 cil?
                cmq se 1 + 1 f? due pian pian con gli anni scommetto che arriveranno a fare un motore a V, dico a V non a L, e telaio in al :-)
                una RSV4 in pratica??

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                  #53
                  Originally posted by teox View Post
                  Suzuki e kawasaki prendono sberloni sonanti dal 2003 in motogp. Hanno vinto pure un mondiale sti antiquari
                  hai ragione .........per? ducati x vincere non mi pare abbia usato telaio a traliccio e 2 cilindri

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                    #54
                    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                    Treblanche?? ma ? lo stesso treblanche che a detta di popolo ha fatto le ducati pi? brutte degli ultimi vent'anni??
                    TERblanche... si lui... e difatti il popolo non vuole sto telaio in alluminio ed abbandonare il traliccio... la questione di terblanche ? che ha idee progressive mentre il "popolo" ducatista ? il popolo del monster o del 916... moto con design e scelte teNNiche di 20 anni fa!

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                      #55
                      Hanno adattato medesima soluzione della moto gp.....che sta dando i suoi buoni risultati....a quanto pare.......!!!!!!Scettico ancora sulla soluzione del V2

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                        #56
                        Io credo che come per il motore della GP le cinghie saranno sostituite da una cascata di ingranaggi.

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                          #57
                          Originally posted by Hitan View Post
                          TERblanche... si lui... e difatti il popolo non vuole sto telaio in alluminio ed abbandonare il traliccio... la questione di terblanche ? che ha idee progressive mentre il "popolo" ducatista ? il popolo del monster o del 916... moto con design e scelte teNNiche di 20 anni fa!
                          Ma quale idee progressive??
                          CessoBlanche ? stato fatto fuori perch? ha sbagliato moto in serie , portando al quasi fallimento la Ducati.

                          Io l'avrei addirittura impalato nel piazzale-parcheggio antistante la fabbrica..

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                            #58
                            Originally posted by ultras998s View Post
                            Ma quale idee progressive??
                            CessoBlanche ? stato fatto fuori perch? ha sbagliato moto in serie , portando al quasi fallimento la Ducati.

                            Io l'avrei addirittura impalato nel piazzale-parcheggio antistante la fabbrica..


                            ..........un p? esagerato mi pare........la 999 non ha riscosso successo, questo ? vero......ma da qui a dire che quasi ci scappava il fallimento......e poi nessuno ricorda mai che ha disegnato l'Hypermotard, che tanto schifo non mi pare abbia fatto.....

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                              #59
                              Originally posted by ultras998s View Post
                              Ma quale idee progressive??
                              CessoBlanche ? stato fatto fuori perch? ha sbagliato moto in serie , portando al quasi fallimento la Ducati.

                              Io l'avrei addirittura impalato nel piazzale-parcheggio antistante la fabbrica..
                              A me sinceramente la serie 999 ? sempre piaciuta... si non ? ai livelli di estetica della serie 916 ma non mi ha mai scandalizzato...

                              Poi comunque ha disegnato anche moto come l'hypermotard e il supermono...

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                                #60
                                Vogliono gi? cambiare moto?

                                La serie 916 ? durata 10 anni, quella della 999 ? durata 5 anni dopodich? ? subentrata la 1098 rimasta sul mercato per 2 anni e sostituita dalla 1198...

                                Si vede che la voglia di supremazia su tutte le altre case sta oltrepassando gli altri valori...

                                Oddio... sono pi? che contento! Sicuramente sar? una gran bella moto!
                                Senza traliccio?.....

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