Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rivoluzione Ducati 2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Postare che cosa?
    L'articolo ? quello all'inizio.................
    Non fare quella faccina...su su
    In ufficio bloccano pure molti siti di upload di immagini ergo non lo vedevo e non lo vedo...

    Comment


    • Font Size
      #32
      2 cilindri..........ancora........

      peccato se avessero fatto un 4 V oltre al telaio in alluminio avrei comprato la mia prima ducati

      Comment


      • Font Size
        #33
        Io aspetterei i risultati della sperimentazione su cavie umane


        Se saranno convincenti............ne studierò l'ipotesi

        edit : forse
        Last edited by ala70; 25-03-10, 10:05.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by livelegend View Post
          2 cilindri..........ancora........

          peccato se avessero fatto un 4 V oltre al telaio in alluminio avrei comprato la mia prima ducati
          mai dire mai

          Comment


          • Font Size
            #35
            Il problema del traliccio ? il peso e l'unica soluzione sarebbe farlo di altro materiale, ma sarebbe troppo costoso.
            Last edited by ruggero; 25-03-10, 10:22.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by desmoone View Post
              Non si tratta "solo" del telaio.
              Il telaio a traliccio lavora in parallelo con motore (stressato) e sospensione posteriore.

              E' ovvio che, un futuro senza telaio a traliccio, obblighi una riprogettazione in toto del motore inteso pi? come blocco che come misure quadre o superquadre.

              La Ducati ? storicamente bicilindrica con telaio in tubi.
              Io non sono contrario all'evoluzione tecnica. Evoluzione tecnica significa sopravvivenza.

              Quindi ben venga un telaio monoscocca e, se necessario, anche una supersportiva con motore derivato dalla motoGP
              ohhhhhhhhhh finalmente parole sagge
              Fossero tutti come te i ducatisti .. ci si perderebbe quasi gusto e "litigare" e discutere

              Comment


              • Font Size
                #37
                Per tutti i "convinti" che la ducati sia altamente legata al traliccio rimando ad un articolo del 2003 di Terblanche dove si parla GIA' di usare questo tipo di telaio e il motore come parte stressata! Non credo che in ducati siano mai stati affezionati a questo telaio, se non agli inizi quando usare i tubi era utile in fase di progettazione per calcolare torsione etc e quando i deltabox jappi facevano schifo...

                ...cmq non è che la ducati ora elimina tutti i tralicci del mondo... rimangono fior fiori di moto usate in giro co sti tralicci e solo la sbk avrà questo nuovo telaio per esigenze agonistiche!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  sono curioso di vedere cosa esce..
                  io comq resto fedele al traliccio per come vedo io una ducati
                  che poi sia pi? performante quello di alluminio niente da dire

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Peppotto View Post
                    Ovviamente tu sosterrai il contrario ma in sbk il regolamento ? da sempre pro ducati visto che storicamente Ducati ha tenuto vivo il campionato altrimenti in griglia partirebbero in 2 o poco pi?. L'unica casa (honda con la VTR SP) che ha deciso di correre col bicilindrico (ma telaio tradizionale ....) in pochissimi anni di partecipazione le ha suonate a Ducati
                    quanto sei superficiale....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Hitan View Post
                      Per tutti i "convinti" che la ducati sia altamente legata al traliccio rimando ad un articolo del 2003 di Terblanche dove si parla GIA' di usare questo tipo di telaio e il motore come parte stressata! Non credo che in ducati siano mai stati affezionati a questo telaio, se non agli inizi quando usare i tubi era utile in fase di progettazione per calcolare torsione etc e quando i deltabox jappi facevano schifo...

                      ...cmq non ? che la ducati ora elimina tutti i tralicci del mondo... rimangono fior fiori di moto usate in giro co sti tralicci e solo la sbk avr? questo nuovo telaio per esigenze agonistiche!

                      Parole sante! Gi? da tempo Terblanche ipotizzava il passaggio ad altre tipologie di motore e telaio, troppi vincoli rischiano di compromettere la sopravvivenza quando si compete.
                      Fu depositata anche, come brevetto, una forcella con sistema ammortizzante centrale (nel cannotto di sterzo).
                      Il traliccio rester? per le Ducati meno corsaiole

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        .....peccato che un certo Terblanche lo abbiano segato............comunque le evoluzioni meritano sicuramente un occhio di riguardo........e magari un bel V4 ?.........ducati lo ha gi? in casa..........

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by desmoone View Post
                          mai dire mai
                          s? secondo me sto giro fanno il V4...non me la tolgo questa idea fin quando non la vedo sta moto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Ma davvero, non capisco perche' non mantenere il V2 per tutta la gamma non sportiva introducendo allo stesso tempo un V4 per la derivate superbike....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              speriamo che cambino le candele

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by marco636 View Post
                                speriamo che cambino le candele
                                questa ? spettacolare...hahahahahahahahaha

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X