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Rivoluzione Ducati 2011

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    #16
    Sono un p? scettico...soprattutto sui tempi di sviluppo...

    mah, vedremo.

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      #17
      .......... ma il telaio a traliccio non era IL TELAIO per antonomasia? il migliore in assoluto?

      ......... magari metteranno pure la frizione amultidisco a bagno d'olio .......


      La Ducati allora non ? all'avanguardia ma ........ in ritardo di diversi lustri !

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        #18
        Originally posted by Peppotto View Post
        .......... ma il telaio a traliccio non era IL TELAIO per antonomasia? il migliore in assoluto?

        ......... magari metteranno pure la frizione amultidisco a bagno d'olio .......


        La Ducati allora non ? all'avanguardia ma ........ in ritardo di diversi lustri !
        ...il telaio sul 1198 ti pare vada male?

        ...idem per la frizione...senza considerare che anche le case orientali le usano a secco nelle moto gp...

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          #19
          Originally posted by Spada84 View Post
          ...il telaio sul 1198 ti pare vada male?

          ...idem per la frizione...senza considerare che anche le case orientali le usano a secco nelle moto gp...
          se lo vogliono cambiare si

          Gi? sui prototipi (MotoGP) dove il marketing non li obbliga a tenere x forza il traliccio hanno capito che ? meglio lasciarlo a casa .........

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            #20
            Originally posted by Peppotto View Post
            se lo vogliono cambiare si

            Gi? sui prototipi (MotoGP) dove il marketing non li obbliga a tenere x forza il traliccio hanno capito che ? meglio lasciarlo a casa .........
            certo, ma sulla motogipp? hanno potenze "leggermente" superiori a quelle del "solito" bicilindrico, e la gente che le guida non ? proprio di primo pelo

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              #21
              se non fanno il traliccio io non comprer? mai pi? ducati

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                #22
                Originally posted by Spada84 View Post
                certo, ma sulla motogipp? hanno potenze "leggermente" superiori a quelle del "solito" bicilindrico, e la gente che le guida non ? proprio di primo pelo

                ........ :specchio: ............

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                  #23
                  Originally posted by Peppotto View Post
                  ........ :specchio: ............
                  ....in sbk la ducati che telaio usa?


                  ..perch? v? malissimo vero?

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                    #24
                    la motogp è 800, troppo piccola per meritare un traliccio

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                      #25
                      la ducati mgp ? la moto + avanzata e ke vince pure...xk? di esperimenti ke van piano ? pieno il mondo

                      Ora travasano una parte di tecnologia sulla produzione,cos? da avvantaggiare anke la sbk di riflesso

                      Il motore superquadro sar? completamente nuovo,nn un rmx del solito

                      corsa corta e alesaggio attorno ai 110 xk? 1 ? l'unico sistema x aver + potenza,spece in un 2 cil (vedi bmw tra i 4 e il limite appunto all'alesaggio imposto x i 1000 nella prox mgp)

                      Se si vuol vincere questa ? la strada

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                        #26
                        Originally posted by Spada84 View Post
                        ....in sbk la ducati che telaio usa?


                        ..perch? v? malissimo vero?
                        Ovviamente tu sosterrai il contrario ma in sbk il regolamento ? da sempre pro ducati visto che storicamente Ducati ha tenuto vivo il campionato altrimenti in griglia partirebbero in 2 o poco pi?. L'unica casa (honda con la VTR SP) che ha deciso di correre col bicilindrico (ma telaio tradizionale ....) in pochissimi anni di partecipazione le ha suonate a Ducati

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                          #27
                          Originally posted by ultras998s View Post
                          Qualcuno pu? postarlo?
                          Postare che cosa?
                          L'articolo ? quello all'inizio.................

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                            #28
                            Originally posted by Peppotto View Post
                            .......... ma il telaio a traliccio non era IL TELAIO per antonomasia? il migliore in assoluto?

                            ......... magari metteranno pure la frizione amultidisco a bagno d'olio .......


                            La Ducati allora non ? all'avanguardia ma ........ in ritardo di diversi lustri !
                            Ma come fai dire cose di una faziosit? del genere?
                            Mica fanno un telaio in travi di alluminio, si parla di monoscocca, ? una cosa diversa. Le frizioni poi in ambito Ducati sono sempre state a bagno d'olio e sono passati a quelle a secco solo quando le coppie sono diventate troppo alte

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                              #29
                              Nostradamus bisogna dire che in Ducati hanno rotto un bel pò le balle riguardo le presunte superiorità tecniche del traliccio di tubi al CrMo...

                              ... superiorità assolutamente inesistenti sulla carta se non per l'apprezzabilissimo lato estetico.

                              Last edited by MiKiFF; 25-03-10, 09:52.

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                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Nostradamus bisogna dire che in Ducati hanno rotto un bel p? le balle riguardo le presunte superiorit? tecniche del traliccio di tubi al CrMo...

                                ... superiorit? assolutamente inesistenti sulla carta se non per l'apprezzabilissimo lato estetico.

                                Non si tratta "solo" del telaio.
                                Il telaio a traliccio lavora in parallelo con motore (stressato) e sospensione posteriore.

                                E' ovvio che, un futuro senza telaio a traliccio, obblighi una riprogettazione in toto del motore inteso pi? come blocco che come misure quadre o superquadre.

                                La Ducati ? storicamente bicilindrica con telaio in tubi.
                                Io non sono contrario all'evoluzione tecnica. Evoluzione tecnica significa sopravvivenza.

                                Quindi ben venga un telaio monoscocca e, se necessario, anche una supersportiva con motore derivato dalla motoGP

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