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Ma è sempre meglio partecipare no?
Gi? sui prototipi (MotoGP) dove il marketing non li obbliga a tenere x forza il traliccio hanno capito che ? meglio lasciarlo a casa .........
certo, ma sulla motogipp? hanno potenze "leggermente" superiori a quelle del "solito" bicilindrico, e la gente che le guida non ? proprio di primo pelo
certo, ma sulla motogipp? hanno potenze "leggermente" superiori a quelle del "solito" bicilindrico, e la gente che le guida non ? proprio di primo pelo
la ducati mgp ? la moto + avanzata e ke vince pure...xk? di esperimenti ke van piano ? pieno il mondo
Ora travasano una parte di tecnologia sulla produzione,cos? da avvantaggiare anke la sbk di riflesso
Il motore superquadro sar? completamente nuovo,nn un rmx del solito
corsa corta e alesaggio attorno ai 110 xk? 1 ? l'unico sistema x aver + potenza,spece in un 2 cil (vedi bmw tra i 4 e il limite appunto all'alesaggio imposto x i 1000 nella prox mgp)
Ovviamente tu sosterrai il contrario ma in sbk il regolamento ? da sempre pro ducati visto che storicamente Ducati ha tenuto vivo il campionato altrimenti in griglia partirebbero in 2 o poco pi?. L'unica casa (honda con la VTR SP) che ha deciso di correre col bicilindrico (ma telaio tradizionale ....) in pochissimi anni di partecipazione le ha suonate a Ducati
.......... ma il telaio a traliccio non era IL TELAIO per antonomasia? il migliore in assoluto?
......... magari metteranno pure la frizione amultidisco a bagno d'olio .......
La Ducati allora non ? all'avanguardia ma ........ in ritardo di diversi lustri !
Ma come fai dire cose di una faziosit? del genere?
Mica fanno un telaio in travi di alluminio, si parla di monoscocca, ? una cosa diversa. Le frizioni poi in ambito Ducati sono sempre state a bagno d'olio e sono passati a quelle a secco solo quando le coppie sono diventate troppo alte
Nostradamus bisogna dire che in Ducati hanno rotto un bel pò le balle riguardo le presunte superiorità tecniche del traliccio di tubi al CrMo...
... superiorità assolutamente inesistenti sulla carta se non per l'apprezzabilissimo lato estetico.
Nostradamus bisogna dire che in Ducati hanno rotto un bel p? le balle riguardo le presunte superiorit? tecniche del traliccio di tubi al CrMo...
... superiorit? assolutamente inesistenti sulla carta se non per l'apprezzabilissimo lato estetico.
Non si tratta "solo" del telaio.
Il telaio a traliccio lavora in parallelo con motore (stressato) e sospensione posteriore.
E' ovvio che, un futuro senza telaio a traliccio, obblighi una riprogettazione in toto del motore inteso pi? come blocco che come misure quadre o superquadre.
La Ducati ? storicamente bicilindrica con telaio in tubi.
Io non sono contrario all'evoluzione tecnica. Evoluzione tecnica significa sopravvivenza.
Quindi ben venga un telaio monoscocca e, se necessario, anche una supersportiva con motore derivato dalla motoGP
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