Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paiolino & 1198 WC [NO SPAM]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Giulius999 View Post
    rodata cul culo te lo sei inventato tu. E non ti preoccupare, io la prenderei e sta sicuro che la sistemo
    rodata col culo ? un dato di fatto.

    punto primo

    perch? il motore per essere rodato adeguatamente deve girare regolare e senza strappare,senza che la benzina incombusta passi dal catalizzatore e senza che il cilindro si riscaldi o raffreddi come cavolo gli pare(mentre l'altro a quanto pare sembra andare normalmente,in quanto la moto a paiolino non sembra essersi mai spenta)...uniformit? di funzionamento e uniformit? termica non mi sembra ci siano....sembrerebbe inoltre che la moto batta in testa in base all'intensit? dei sussulti che riceve dal motore,quindi le bronzine non ne giovano.

    e

    punto secondo

    perch? paiolino ha diverse volte detto di avere tirato la moto(mi sembra di ricordare a 8000 rpm,il classico regime da bicilindrico in rodaggio insomma) per valutare il funzionamento del motore e vedere se e come di imballava durante la marcia......

    questo ? oggettivamente un rodaggio fatto col culo,e non sappiamo cosa gli stiano combinando a sto ferro quelli dell'officina,perch? non ci informano certo di metodiche di intervento e modalit? di prova...!

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Marocchino View Post
      rodata col culo ? un dato di fatto.

      punto primo

      perch? il motore per essere rodato adeguatamente deve girare regolare e senza strappare,senza che la benzina incombusta passi dal catalizzatore e senza che il cilindro si riscaldi o raffreddi come cavolo gli pare(mentre l'altro a quanto pare sembra andare normalmente,in quanto la moto a paiolino non sembra essersi mai spenta)...uniformit? di funzionamento e uniformit? termica non mi sembra ci siano....sembrerebbe inoltre che la moto batta in testa in base all'intensit? dei sussulti che riceve dal motore,quindi le bronzine non ne giovano.

      e

      punto secondo

      perch? paiolino ha diverse volte detto di avere tirato la moto(mi sembra di ricordare a 8000 rpm,il classico regime da bicilindrico in rodaggio insomma) per valutare il funzionamento del motore e vedere se e come di imballava durante la marcia......

      questo ? oggettivamente un rodaggio fatto col culo,e non sappiamo cosa gli stiano combinando a sto ferro quelli dell'officina,perch? non ci informano certo di metodiche di intervento e modalit? di prova...!
      beh..rodarla a 8000 rpm ? eccessivo nei primi kilometri..ma in ogni caso i motori dovrebbero essere prerodati..

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Giulius999 View Post
        beh..rodarla a 8000 rpm è eccessivo nei primi kilometri..ma in ogni caso i motori dovrebbero essere prerodati..
        non sono prerodati,ragazzi basta con questa leggenda metropolitana

        i motori una volta che la moto è assemblata e pronta per essere messa su strada,vengono testati A FREDDO,quindi di elettronica o di malfunzionamenti correlati in azienda non possono esserne al corrente,il beta tester è solo e unicamente il cliente

        stop.mettiamoci l'animo in pace .
        Last edited by Marocchino; 19-03-10, 11:35.

        Comment


        • Font Size
          #124
          E' comune pratica industriale fare il cosidetto rodaggio trascinando il motore SPENTO ma confermo che durante la visita al museo parlavano di prova al banco per verificare le prestazioni minime.

          Comment


          • Font Size
            #125
            no no, non avete capito, io l'ho proprio vista la prova al banco

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Giulius999 View Post
              no no, non avete capito, io l'ho proprio vista la prova al banco
              Ma se quando siamo andati non hai staccato gli dal retrotreno della guida...

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Giulius999 View Post
                no no, non avete capito, io l'ho proprio vista la prova al banco
                idem......

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Allora.....:
                  Sono tornato adesso dall'officina di Bologna.
                  Quando sono arrivato alle 14.30 ho provato subito la moto e andava ancora come ieri e il giorno prima. Il capo officina l'ha presa alla lunga per dirmi che, si non ? regolarissima nell'erogazione fine a 5000 giri, ma ? noto che un bicilindrico deve girare altino. E' un delitto girare sotto i 4000 giri.... Mh?....!
                  Comunque ho litigato per un'ora fino al punto (come anche nell'altra officina) che gli ho detto, voglio che mi cambiate le candele: poi se sono quelle ok, altrimenti ve le pago assieme alla manodopera.
                  La moto ? ritornata andare perfetta e gira come un orologio anche aprendo tutto il gas a 1000 giri in 4.
                  Quando sono tornato dal giro di prova e l'ho detto al capo e gli ho chiesto cortesemente di andarla a provare lui non mi ha dato neanche la soddisfazione. Mi ha detto, ok, ho piacere che vada bene poi ? andato via.

                  Ma dopo ? venuto il bello, gli ho detto, la prima volta ci ho fatto con 2 candele 313 km, la seconda volta 50 km, e stavolta????
                  Evidentemente per bruciare le candele c'? un qualche problema a monte.... NO?!?!?
                  Mi hanno risposto, speriamo che adesso vada bene......!!!

                  Bh?, staremo a vedere.

                  per DUKE848:

                  Rodata col culo?? e perch??
                  Quella ? una moto mica un'astronave. Le moto si riparano.....basta capirne un poco e avere un meccanico SERIO.

                  OK si riparano ma ti tirerebbe il culo anche a te aver speso 22.000 euro e in 500 km essere rimasto a piedi 2 volte e per ben 2 volte aver visto sventrata la moto.


                  Altra cosa....ma ha uscito soldi in tutto questo casino?
                  La moto ? in garanzia....? ovvio che sar? riparata in garanzia....quindi tutti questi problemi non li capisco.
                  Capisco solo il dispiacere....ma anche quello ha un limite, bisogna usare anche la ragione.

                  Ti ricordo che io non ho tirato fuori un euro, ma sono artigiano: ho perso 3 mezze giornate per andare a portare la moto in conce dove l'ho acquistata, per andarla a riprendere e per andarla a provare a met? settimana....

                  Poi ho perso altre 2 mezze giornate per andare a borgo panigale (180 km tra andata e ritorno + autostrada) per andarla a portare e oggi andarla a provare (sono andato via di casa alle 13.30 e sono ritornato alle 19.15...) e lunedi per andarla a riprendere altra mezza giornata....

                  A me questi soldi chi me li rimborsa???

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Paiolino View Post

                    A me questi soldi chi me li rimborsa???
                    Loro, se hai un buon avvocato, fagli causa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Paiolino View Post
                      Allora.....:
                      Sono tornato adesso dall'officina di Bologna.
                      Quando sono arrivato alle 14.30 ho provato subito la moto e andava ancora come ieri e il giorno prima. Il capo officina l'ha presa alla lunga per dirmi che, si non ? regolarissima nell'erogazione fine a 5000 giri, ma ? noto che un bicilindrico deve girare altino. E' un delitto girare sotto i 4000 giri.... Mh?....!
                      Comunque ho litigato per un'ora fino al punto (come anche nell'altra officina) che gli ho detto, voglio che mi cambiate le candele: poi se sono quelle ok, altrimenti ve le pago assieme alla manodopera.
                      La moto ? ritornata andare perfetta e gira come un orologio anche aprendo tutto il gas a 1000 giri in 4.
                      Quando sono tornato dal giro di prova e l'ho detto al capo e gli ho chiesto cortesemente di andarla a provare lui non mi ha dato neanche la soddisfazione. Mi ha detto, ok, ho piacere che vada bene poi ? andato via.

                      Ma dopo ? venuto il bello, gli ho detto, la prima volta ci ho fatto con 2 candele 313 km, la seconda volta 50 km, e stavolta????
                      Evidentemente per bruciare le candele c'? un qualche problema a monte.... NO?!?!?
                      Mi hanno risposto, speriamo che adesso vada bene......!!!

                      Bh?, staremo a vedere.

                      per DUKE848:

                      Rodata col culo?? e perch??
                      Quella ? una moto mica un'astronave. Le moto si riparano.....basta capirne un poco e avere un meccanico SERIO.

                      OK si riparano ma ti tirerebbe il culo anche a te aver speso 22.000 euro e in 500 km essere rimasto a piedi 2 volte e per ben 2 volte aver visto sventrata la moto.


                      Altra cosa....ma ha uscito soldi in tutto questo casino?
                      La moto ? in garanzia....? ovvio che sar? riparata in garanzia....quindi tutti questi problemi non li capisco.
                      Capisco solo il dispiacere....ma anche quello ha un limite, bisogna usare anche la ragione.

                      Ti ricordo che io non ho tirato fuori un euro, ma sono artigiano: ho perso 3 mezze giornate per andare a portare la moto in conce dove l'ho acquistata, per andarla a riprendere e per andarla a provare a met? settimana....

                      Poi ho perso altre 2 mezze giornate per andare a borgo panigale (180 km tra andata e ritorno + autostrada) per andarla a portare e oggi andarla a provare (sono andato via di casa alle 13.30 e sono ritornato alle 19.15...) e lunedi per andarla a riprendere altra mezza giornata....

                      A me questi soldi chi me li rimborsa???

                      Ti dico la verit?,da Ducatista convinto io la rivenderei al volo,e non prenderei mai pi? una Ducati,sei stato trattato MALISSIMO.
                      La casa madre fa delle bellissime moto,ma il post vendita ? proprio da 4?mondo

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Paiolino View Post
                        Allora.....:
                        Sono tornato adesso dall'officina di Bologna.
                        Quando sono arrivato alle 14.30 ho provato subito la moto e andava ancora come ieri e il giorno prima. Il capo officina l'ha presa alla lunga per dirmi che, si non ? regolarissima nell'erogazione fine a 5000 giri, ma ? noto che un bicilindrico deve girare altino. E' un delitto girare sotto i 4000 giri.... Mh?....!
                        Comunque ho litigato per un'ora fino al punto (come anche nell'altra officina) che gli ho detto, voglio che mi cambiate le candele: poi se sono quelle ok, altrimenti ve le pago assieme alla manodopera.
                        La moto ? ritornata andare perfetta e gira come un orologio anche aprendo tutto il gas a 1000 giri in 4.
                        Quando sono tornato dal giro di prova e l'ho detto al capo e gli ho chiesto cortesemente di andarla a provare lui non mi ha dato neanche la soddisfazione. Mi ha detto, ok, ho piacere che vada bene poi ? andato via.

                        Ma dopo ? venuto il bello, gli ho detto, la prima volta ci ho fatto con 2 candele 313 km, la seconda volta 50 km, e stavolta????
                        Evidentemente per bruciare le candele c'? un qualche problema a monte.... NO?!?!?
                        Mi hanno risposto, speriamo che adesso vada bene......!!!

                        Bh?, staremo a vedere.

                        per DUKE848:

                        Rodata col culo?? e perch??
                        Quella ? una moto mica un'astronave. Le moto si riparano.....basta capirne un poco e avere un meccanico SERIO.

                        OK si riparano ma ti tirerebbe il culo anche a te aver speso 22.000 euro e in 500 km essere rimasto a piedi 2 volte e per ben 2 volte aver visto sventrata la moto.


                        Altra cosa....ma ha uscito soldi in tutto questo casino?
                        La moto ? in garanzia....? ovvio che sar? riparata in garanzia....quindi tutti questi problemi non li capisco.
                        Capisco solo il dispiacere....ma anche quello ha un limite, bisogna usare anche la ragione.

                        Ti ricordo che io non ho tirato fuori un euro, ma sono artigiano: ho perso 3 mezze giornate per andare a portare la moto in conce dove l'ho acquistata, per andarla a riprendere e per andarla a provare a met? settimana....

                        Poi ho perso altre 2 mezze giornate per andare a borgo panigale (180 km tra andata e ritorno + autostrada) per andarla a portare e oggi andarla a provare (sono andato via di casa alle 13.30 e sono ritornato alle 19.15...) e lunedi per andarla a riprendere altra mezza giornata....

                        A me questi soldi chi me li rimborsa???
                        QUANTI KM CI HAI FATTO IN PROVA?

                        CAZZATA QUANTO UNA CASA CHE SOTTO I 4000 BARCOLLA..NEANCHE LA F1...

                        cmq i primi modelli non avevano sto problema poi con scarichi e filtro e lelttronica era stato risolto?
                        Ricordo male?

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Paiolino View Post
                          Allora.....:
                          Sono tornato adesso dall'officina di Bologna.
                          Quando sono arrivato alle 14.30 ho provato subito la moto e andava ancora come ieri e il giorno prima. Il capo officina l'ha presa alla lunga per dirmi che, si non ? regolarissima nell'erogazione fine a 5000 giri, ma ? noto che un bicilindrico deve girare altino. E' un delitto girare sotto i 4000 giri.... Mh?....!
                          Ma ? noto che cosa?? Roba da pazzi. Hai gi? provato la 1198 di qualcun altro? E magari gli fai provare la tua....

                          Originally posted by Paiolino View Post
                          Comunque ho litigato per un'ora fino al punto (come anche nell'altra officina) che gli ho detto, voglio che mi cambiate le candele: poi se sono quelle ok, altrimenti ve le pago assieme alla manodopera.
                          La moto ? ritornata andare perfetta e gira come un orologio anche aprendo tutto il gas a 1000 giri in 4.
                          Quando sono tornato dal giro di prova e l'ho detto al capo e gli ho chiesto cortesemente di andarla a provare lui non mi ha dato neanche la soddisfazione. Mi ha detto, ok, ho piacere che vada bene poi ? andato via.
                          un classico stronzo

                          Originally posted by Paiolino View Post
                          Ma dopo ? venuto il bello, gli ho detto, la prima volta ci ho fatto con 2 candele 313 km, la seconda volta 50 km, e stavolta????
                          Evidentemente per bruciare le candele c'? un qualche problema a monte.... NO?!?!?
                          Mi hanno risposto, speriamo che adesso vada bene......!!!
                          Bh?, staremo a vedere.
                          Per la serie "la speranza ? l'ultima a morire" .....anche questa officina nn ? un gran che.....chi sono??


                          Originally posted by Paiolino View Post
                          OK si riparano ma ti tirerebbe il culo anche a te aver speso 22.000 euro e in 500 km essere rimasto a piedi 2 volte e per ben 2 volte aver visto sventrata la moto.
                          Ovviamente hai ragione ad incazzarti...ci mancherebbe altro.
                          Ma devi ammettere che quando si deve sputtanare una ducati la gente accorre numerosa....anche per sport come fanno su ddg.
                          Tu non hai comprato un cesso, hai comprato una moto con un difetto che stentano, per mancanza di professionalit?, a risolvere. Presso le officine che ho frequentato non ho MAI visto una moto non riparata da un difetto a 300km di utilizzo.

                          Originally posted by Paiolino View Post
                          Ti ricordo che io non ho tirato fuori un euro, ma sono artigiano: ho perso 3 mezze giornate per andare a portare la moto in conce dove l'ho acquistata, per andarla a riprendere e per andarla a provare a met? settimana....
                          Poi ho perso altre 2 mezze giornate per andare a borgo panigale (180 km tra andata e ritorno + autostrada) per andarla a portare e oggi andarla a provare (sono andato via di casa alle 13.30 e sono ritornato alle 19.15...) e lunedi per andarla a riprendere altra mezza giornata....

                          A me questi soldi chi me li rimborsa???
                          Per questo discorso mi dispiace ma ovviamente mai nessuno potr? rimborsarti il tempo ed il lavoro perso...? logico. Brutto ma logico.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Te ti devono fare santo mi sa; io gliel'avrei già tirata in vetrina al concessionario.

                            E sarei andato dall'avvocato a chiedergli quantomeno una letterina al venditore con cc al costruttore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by duke848 View Post
                              Presso le officine che ho frequentato non ho MAI visto una moto non riparata da un difetto a 300km di utilizzo.

                              Per la serie "la speranza ? l'ultima a morire" .....anche questa officina nn ? un gran che.....chi sono??


                              Se leggi bene l'ho scritto....
                              Borgo Panigale.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Martino View Post
                                Te ti devono fare santo mi sa; io gliel'avrei gi? tirata in vetrina al concessionario.

                                E sarei andato dall'avvocato a chiedergli quantomeno una letterina al venditore con cc al costruttore.
                                Dici bene, ma intanto l'avvocato lo devo pagare io.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X