Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arriva arriva, ah se arriva!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by frigo430 View Post
    esatto e poi cmq per la stradale non penso che lo farebbero in carbonchio ma in alluminio....
    infatti.........

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by GASte View Post
      S? quasi sicuramente sar? alluminio...



      b? questa ? la RR:
      quella ? la d16 con telaio a traliccio-codone portante della stradale

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Spada84 View Post
        ...infatti saranno le foto dei brevetti del d16rr





        ...motivazione? se fanno un v4 desmo a prezzo abbordabile ti offendi?
        ho seri serissimi dubbi....a meno che abbordabile per te non significhi dai 20000 pippi in s?

        comunque in questi disegni io il telaio non lo vedo proprio....sar? cecato ma a me sembra che il telaio sia costituito dal motore portante e davanti da paratie che forse son l'airbox o qualcos'altro di esoterico

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by jack View Post
          ho seri serissimi dubbi....a meno che abbordabile per te non significhi dai 20000 pippi in s?

          comunque in questi disegni io il telaio non lo vedo proprio....sar? cecato ma a me sembra che il telaio sia costituito dal motore portante e davanti da paratie che forse son l'airbox o qualcos'altro di esoterico
          un 1198 viene 20000 "pippe" ( ), se allo stesso prezzo ci scappa un V4...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Spada84 View Post
            un 1198 viene 20000 "pippe" ( ), se allo stesso prezzo ci scappa un V4...
            non credo proprio purtroppo, se il 1198 lo paghi cos? tanto, a industrializzazione ormai compiuta fatta e finita da anni b? su una cosa totalmente nuova te la faranno pagare per anni, come ? normale che sia, oltre a venderti la novit?....che nel marketing ducati ha grande importanza pubblicitaria e grande peso in moneta per chi compra

            Comment


            • Font Size
              #21
              se fanno una moto senza telaio, il primo modello costa almeno come la desmosedici...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by IcEMaN666 View Post
                se fanno una moto senza telaio, il primo modello costa almeno come la desmosedici...
                Perch? mai???



                Kmq i disegni sono sicuro della GP9 o 10 per vari motivi...

                ... uno su tutti la coppa olio cos? fatta serve solo per angoli di piega prossimi ai 70?.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Perchè mai???



                  Kmq i disegni sono sicuro della GP9 o 10 per vari motivi...

                  ... uno su tutti la coppa olio così fatta serve solo per angoli di piega prossimi ai 70°.

                  come perchè??
                  vendono a 20.000 le moto con lo stesso motore alesato sempre di più, il traliccio con tubi sempre più grossi e sistemati meglio...è un affinamento di un progetto che continua da più di 10 anni.
                  Ora rivoluziona tutta la catena, progetta il motore dal derivato gp09 per farlo durare decentemente, testa per bene l'alluminio invece del carbonio (non mi pare ci siano stati tutti sti test).
                  etc. etc. etc.
                  Non puoi pensare che di botto sostituirà le supersportive attuali...sarà prima un modello di punta, poi mano mano scaleranno.
                  Idea mia eh...ma sicuramente costerà più della R (e sarà migliore sotto il rapporto potenza/peso altrimenti non avrebbe senso)
                  Last edited by IcEMaN666; 24-03-10, 08:46.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by IcEMaN666 View Post
                    come perch???
                    vendono a 20.000 le moto con lo stesso motore alesato sempre di pi?, il traliccio con tubi sempre pi? grossi e sistemati meglio...? un affinamento di un progetto che continua da pi? di 10 anni.
                    fai anche da pi? di 20...

                    No traliccio, no frizione a secco, no 2v... sar? mica una Ducati...

                    ok, ok, sono il solito vecchio rincoglionito nostalgico, ma vi ricordo che sono state le bandiere del popolo Ducatista degli ultimi 20 anni... rinneghiamo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by alex@ferro View Post
                      fai anche da pi? di 20...

                      No traliccio, no frizione a secco, no 2v... sar? mica una Ducati...

                      ok, ok, sono il solito vecchio rincoglionito nostalgico, ma vi ricordo che sono state le bandiere del popolo Ducatista degli ultimi 20 anni... rinneghiamo?
                      ? il progresso...a sto povero bicilindrico e traliccio ? stata tirata la corda pure troppo...
                      cmq frizione a secco rimarr? sicuramente...mi dispiace pi? per il monobraccio che per il traliccio a me

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ehm...c? un bel articolo anke su motosprint...nn penso si sputtanino con bufale simili

                        il motore ? completamente nuovo,nn + quello di ''taglioni'' aggiornato...e voci di corridoio parlano di alesaggio attorno 110 e corsa quindi cortissima, stile mgp e formula 1 appunto

                        Telaio in monoscocca di alluminio
                        D'altra parte si ? rivelato vincente in mgp,dalla quale poi si travasa sulla produzione di serie...come tutti fanno

                        E cmq ? una rivoluzione

                        Nn mi pare poi questo scandalo ,se il traliccio nn ce la fa nn ce la fa,amen

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by arabykola View Post
                          ehm...cè un bel articolo anke su motosprint...nn penso si sputtanino con bufale simili

                          il motore è completamente nuovo,nn + quello di ''taglioni'' aggiornato...e voci di corridoio parlano di alesaggio attorno 110 e corsa quindi cortissima, stile mgp e formula 1 appunto

                          Telaio in monoscocca di alluminio
                          D'altra parte si è rivelato vincente in mgp,dalla quale poi si travasa sulla produzione di serie...come tutti fanno

                          E cmq è una rivoluzione

                          Nn mi pare poi questo scandalo ,se il traliccio nn ce la fa nn ce la fa,amen
                          Quoto arabykola,sull'ultimo MS c'è un bell'articoletto in cui si dice che continueranno con il bicilindrico,ma profondamente rivisto aumentando l'alesaggio dei "pignattoni"....e riducendo drasticamente la corsa....adottando un telaio in monoscocca d'alluminio derivato da quello della MotoGP....io son proprio curioso di vedere cosa verrà fuori.

                          Sarebbe arrivata l'ora di una bella rivoluzione in chiave più moderna anche per loro.
                          Last edited by Luke#80; 24-03-10, 12:24.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by arabykola View Post
                            ehm...c? un bel articolo anke su motosprint...nn penso si sputtanino con bufale simili

                            il motore ? completamente nuovo,nn + quello di ''taglioni'' aggiornato...e voci di corridoio parlano di alesaggio attorno 110 e corsa quindi cortissima, stile mgp e formula 1 appunto

                            Telaio in monoscocca di alluminio
                            D'altra parte si ? rivelato vincente in mgp,dalla quale poi si travasa sulla produzione di serie...come tutti fanno

                            E cmq ? una rivoluzione

                            Nn mi pare poi questo scandalo ,se il traliccio nn ce la fa nn ce la fa,amen
                            infatti....e poi cmq manterranno di sicuro la distribuzione desmodromica e la frizione a secco che dal punto di vista tecnico sono le particolarita' di ducati...
                            poi il v4 sicuramente ora e' la configurazione piu' redditizia e poi con una desmo16 come quella di stoner voglio vedere in quanti si lamentano se tirano fuori una stradale che la ricorda...io sarei solo felicissimo....
                            il problema sarebbe il prezzo...pero' va beh non penso che lo possano alzare di molto non gli converrebbe...i 22 mila di un 1198 obiettivamente porteranno un gran guadagno a ducati.se vi ricordate nel 2000 e qualcosa la 748 passo' da 24,5 milioni a 22,5 da un mese all'altro...della serie...quei 2 milioni che ci facevano prima?
                            se volgiono la moto nuova costera' come la 1198 senza problemi...parere mio...basta vedere la mv...3000 in meno e sono euro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by frigo430 View Post
                              infatti....e poi cmq manterranno di sicuro la distribuzione desmodromica e la frizione a secco che dal punto di vista tecnico sono le particolarita' di ducati...
                              poi il v4 sicuramente ora e' la configurazione piu' redditizia e poi con una desmo16 come quella di stoner voglio vedere in quanti si lamentano se tirano fuori una stradale che la ricorda...io sarei solo felicissimo....
                              Scrivono che manterranno il bicilindrico eh,niente V4..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Luke#80 View Post
                                Scrivono che manterranno il bicilindrico eh,niente V4..
                                mmm mi piace anche cosi'!!!ehehe bisogna vedere come faranno pero' a crearne uno nuovo da sviluppare negli anni...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X