Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montare frizione DP...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Montare frizione DP...

E' fattibile montarsi la frizione in casa??
    La dinamometrica ce l'ho...l'unico dubbio ? su come smollare il dadone e poi serrarlo a 170nm usando metodi casalinghi.
    Qualcuno di voi l'ha fatto??

p.s.: pensavo di aver preso la sola su ebay...ma mi sa che ho fatto un buon affare...non voglio sapere da dove viene sta cosa per?

• Font Size
    il problema della frizione è tener fermo il tamburo mentre apri/serri il dado: o hai l'attrezzo specifico oppure la pistola ad aria
    con altri metodi è dura, molto dura, e rischi di fare danni
    imho la cosa migliore è la pistola

Comment

• Font Size
      io avevo pensato metto la sesta, freni tirati e mio padre sopra la moto...dovrebbe bastare mi sa

Comment

• Font Size
        Originally posted by IcEMaN666 View Post
        io avevo pensato metto la sesta, freni tirati e mio padre sopra la moto...dovrebbe bastare mi sa
        e mi sa di no ... soprattutto per tirarlo gi? se non ? mai stato fatto: ? tirato a bestia in fabbrica e incriccato
        vai di pistola: non hai un compressore o un amico che possa prestartelo? un amico gommista?

Comment

• Font Size
          basta una pistola buona e ti fai aiutare da un amico fai pressione sui dischi ? opl?....

Comment

• Font Size
            io ho fatto cos?, dopo aver rotto il bloccatamburo, e pure montando la stm che copre il tamburo prima del serraggio.

Con la ruota posteriore su una griglia in modo da tenerla bella ferma, ma anche sull'asfalto ha funzionato

Comment

• Font Size
              mi sapete dare anche l'ordine dei dischi?? o qualcuno ha la stampa o la scansione delle istruzioni di montaggio della frizione?

Comment

• Font Size
                Una buona pistola se non si ha un'altrettanto buono,e potente,compressore non serve a 'na mazza....fai prima a moto in marcia,freni tirati con ruote a terra mollando con un braccio di leva lungo,io l'ho fatto a motore in mano....per? con l'attrezzo per bloccare la campana..

..quello in basso a sinistra.

il problema non ? tanto mollare quanto fissare poi alla giusta coppia senza dinamometrica,la vedo dura cos? a casaccio,piuttosto se te la puoi far prestare da qualcuno sarebbe meglio..

Per l'ordine come li smonti cos? li devi rimontare....a meno che tu non abbia gi? sparso tutto a terra..

Comment

• Font Size
                  Luca ce l'ho la dinamometrica l'ho scritto nel primo post
                  Per i dischi sono quasi sicuro che non vanno come l'originale...all'inizio cambiano.
                  Il bloccacampana non ce l'ho e non lo compro...se devo spendere soldi per attrezzi che non userò mai più (sgrat) a sto punto vado dal mecca nemmeno mi sporco le mani

Comment

• Font Size
                    Luca ce l'ho la dinamometrica l'ho scritto nel primo post
                    Ah....sorry,non avevo letto bene.

Per i dischi sono quasi sicuro che non vanno come l'originale...all'inizio cambiano.
                    Ah si....non so,non ho mai montato antizompo ma pensavo che l'ordine fosse lo stesso,allora non saprei con sicurezza.

Il bloccacampana non ce l'ho e non lo compro...se devo spendere soldi per attrezzi che non user? mai pi? (sgrat) a sto punto vado dal mecca nemmeno mi sporco le mani
                    B? ma non puoi fartelo prestare,oppure vai li in officina e ti fai il lavoro tu.

Comment

• Font Size
                      SKYYYYYYYYY VIENI UN PO' UN SECONDINO

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        Una buona pistola se non si ha un'altrettanto buono,e potente,compressore non serve a 'na mazza....fai prima a moto in marcia,freni tirati con ruote a terra mollando con un braccio di leva lungo,io l'ho fatto a motore in mano....per? con l'attrezzo per bloccare la campana..

..quello in basso a sinistra.

il problema non ? tanto mollare quanto fissare poi alla giusta coppia senza dinamometrica,la vedo dura cos? a casaccio,piuttosto se te la puoi far prestare da qualcuno sarebbe meglio..

Per l'ordine come li smonti cos? li devi rimontare....a meno che tu non abbia gi? sparso tutto a terra..
                        infatti se non hai la chiave per bloccare tutto col piffero che si svita...a mano
                        ps.be si un buon compressore e un tubo flessibile da 12mm no quello da pistola per verniciare da 8mm....

Comment

• Font Size
                          40€ e il conce me lo monta...mi sa che abbandono l'idea di avventurarmi in questa rogna

Comment

• Font Size
                            Originally posted by magro59 View Post
                            infatti se non hai la chiave per bloccare tutto col piffero che si svita...a mano
                            B? con moto in marcia e freni tirati,ma sopratutto un bel tubo lungo,si dovrebbe riuscire....anche se sarebbe sempre meglio farlo con attrezzi e modalit? pi? "ortodossi".

Originally posted by magro59 View Post
                            ps.be si un buon compressore e un tubo flessibile da 12mm no quello da pistola per verniciare da 8mm....
                            Infatti..

40? e il conce me lo monta...mi sa che abbandono l'idea di avventurarmi in questa rogna
                            Allora conviene visto che sapr? anche come van messi i dischi....per? con poco pi? ti compreresti l'attrezzo per la campana,cos? saresti apposto per il futuro..

Comment

• Font Size
                              fatto da me circa un anno fa con la DP 6 molle antisaltellamento.....pistola da gommista

Comment

X
                              Working...
                              X