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Assetto pista 999

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    #1

    Assetto pista 999

    vorrei sapere se rispetto allo standard esiste una buona base da cui partire per migliorare la maneggevolezza e la velocit? di inserimento del 999 che mi pare un po' (troppo) duro da inserire soprattutto in confronto con il 1098.

    la moto ? un 999S del 2005 equipaggiata con le ohlins di serie (con settings di serie) e gommata michelin power one mescola B.

    ? ovvio che poi vada rifinita per? almeno ho una base valida da cui partire!

    grassie

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    #2
    quando riesco a finirla azz...dovevo rifinire due ..zzate ...non finisco pi? volevo andare a misano domenica,,a provarla ...sperem...
    ci confronteremo sicuramente sono messo come te a sospesioni a parte le forche che le ho fatte revisionare ma niente de ch? mi sembrano gi? ottime per divertirsi sono sfilate alla prima tacca...forse la molla del mono mi ha detto che ? morbida ma essendo un fisichino ....potrebbe bastare
    ps.mi ha dato una scheda con tutte le misure ...se ti interessa..

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      #3
      Originally posted by magro59 View Post
      quando riesco a finirla azz...dovevo rifinire due ..zzate ...non finisco pi? volevo andare a misano domenica,,a provarla ...sperem...
      ci confronteremo sicuramente sono messo come te a sospesioni a parte le forche che le ho fatte revisionare ma niente de ch? mi sembrano gi? ottime per divertirsi sono sfilate alla prima tacca...forse la molla del mono mi ha detto che ? morbida ma essendo un fisichino ....potrebbe bastare
      ps.mi ha dato una scheda con tutte le misure ...se ti interessa..
      interessato!

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        #4
        quì trovi le regolazioni fatte da una rivista



        Anche se loro non alzano il posteriore io un ti consiglio di porvare alzandolo di 1.5/2 cm misurandolo dalla targa a terra
        Last edited by ruggero; 23-03-10, 10:16.

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          #5
          sì, grazie l'avevo vista di là......e avevo espresso le mie perplessità.
          non ti sembrano troppi 10mm di "sfilaggio" delle forche?

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            #6
            Io ho le showa e non sò se la S ha le stesse quote, quindi non posso giudicare, poi è sempre tutto soggettivo, la cosa migliore è provare se non piace si torna indietro
            Last edited by ruggero; 23-03-10, 10:50.

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              #7
              Originally posted by ruggero View Post
              Io ho le showa e non s? se la S ha le stesse quote, quindi non posso giudicare, poi ? sempre tutto soggettivo, la cosa migliore ? provare se non piace si torna indietro
              chiaro ma io la uso solo in pista per cui dovrei usare un turno (o pi?) trovandomi male...
              ma al di l? di quello e della soggettivit? vorrei capire entro che margini muovermi cio? se il 999 ha bisogno di essere caricato un po' di pi? sull'anteriore senza che la riduzione dell'avancorsa la metta in crisi, o altre info del genere....

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                #8
                io alzerei il posteriore come dice ruggero...

                ? vero che quelli che vanno forte tanto el 999 come le 1098 le lasciano uguali o le abbassano....per? per gente normale la trazione che ha un p? pi? caricata(alta) ? ottima con il vantaggio che la moto ? pi? agile nello scenedere in piega

                cmq quelli che vanno forte non alzano il dietro...ma aumentano lo spessore della sella e a volte chiudono lo sterzo

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                  #9
                  Originally posted by mromanel View Post
                  io alzerei il posteriore come dice ruggero...
                  dove lo dice?

                  questa nn la sapevo: alzare il posteriore (immagino con l'asta posteriore) aumenta la trazione!
                  sulle sospensioni e le reazioni della moto conseguenti alle modifche nn so gran che...

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                    #10
                    per avere più trazione sul 999 basta montare il leveraggio del 749r e sost. la molla con una più dura io ce l'avevo sulla mia e mi trovavo benissimo

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                      #11
                      Originally posted by gabmamb View Post
                      dove lo dice?
                      .
                      Sotto la tabella

                      Originally posted by ruggero View Post
                      qu? trovi le regolazioni fatte da una rivista



                      Anche se loro non alzano il posteriore io un ti consiglio di porvare alzandolo di 1.5/2 cm misurandolo dalla targa a terra

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                        #12
                        Originally posted by ruggero View Post
                        Sotto la tabella
                        ops...........sorry...........che babbo!
                        non hai ricavato il dato sulla filettatura dell'asta (che immagino siano pochi mm)?
                        cmq tu parli di altezza totale per cui misurer? dalla punta del padellone...

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                          #13
                          no alzando perdi trazione....pero devi dare molto gas per notarlo...se dai il gas piano....? meglio che la moto sia agile...

                          adesso gi? non ricordo cmq...inizia con un giro completo dell'asta....gi? lo noterai

                          cmq conta anche il precarico e la molla che hai...perch? quando ti siedi....la moto si abbassa

                          se pesi molto la molla di serie showa ? troppo morbida e devi precaricare un p? di pi? a mio parere....(questo lo noti sopratutto quando riprendi il gas in uscita di curva...la moto apre troppo la traiettoria....)

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                            #14
                            Originally posted by gabmamb View Post
                            ops...........sorry...........che babbo!
                            non hai ricavato il dato sulla filettatura dell'asta (che immagino siano pochi mm)?
                            cmq tu parli di altezza totale per cui misurer? dalla punta del padellone...
                            Non ? corretto prendere la misura dei filetti perch? l'altezza del retrotreno ? influenzata dalle gomme e anche dalla tensione catena, per avere un riferimento uguale per tutte le moto bisognerebbe usare lo squadro, come fanno nelle corse.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ruggero View Post
                              Non ? corretto prendere la misura dei filetti perch? l'altezza del retrotreno ? influenzata dalle gomme e anche dalla tensione catena, per avere un riferimento uguale per tutte le moto bisognerebbe usare lo squadro, come fanno nelle corse.
                              eh gi?.....ma prima o poi....
                              al monster ho preso solo quel riferimento (ero da solo come sempre...)

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