vorrei sostituire il pignone della mia 999 cn uno da 14....dovrei cambiar anche catena?cosa ne pensate?qnt costa?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
info pignone x 999
Collapse
X
-
Cambiar catena no , e credo non ci sia neanche bisogno di accorciarla.Costo stai nei 30€ forse anche qualcosa in meno a seconda del produttore .
Molti però consigliano di aggiungere alla corona (2-3 denti sono la corrispondenza) piuttosto che togliere al pignone
-
non devi cambiare nulla ..si fa fatica a sfilarlo...azz...poi ritensioni la catena e sei a posto
per ora ho fatto cosi non ci ho ancora fatto un metro...caso mai ho anche una corona da 38......
Comment
-
Io sul mio 999s 05 attualmente ho il pignone da 14 passo 525, è stata un esperienza ke ho voluto fare, ma appena ho un po di tempo riporto la moto ad un passo 520 con pignone 15 e corona da 37 e con l'aggiunta di 3 maglie sulla catena x aumentare la trazione.
nb- col pignone 14 la moto è troppo nervosa, strappa ai bassi regimi e ha un freno motore troppo invasivo, infatti a centro curva la moto nn scorre, ma tende a frenare x effetto motore. Morale: ti sconsiglio il pignone da 14.
Comment
-
ok grazie x il consiglio ...o meglio x lo sconsiglio.....immaginavo gia che avrei avuto un freno motore invasivo ...è questione di gusti...in passato l ho fatto su moto 4 cilindri e la presenza del frenomotore si avvertiva e mi piaceva....per il bicilindrico suppongo che tale effetto sia ancora piu accentuato e penso che possa esser di mio gradimento.
Comment
X
Comment