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Ai possessori di 1098 e 1198 chiedo una curiosit?....

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    #1

    Ai possessori di 1098 e 1198 chiedo una curiosit?....

    Nello scarico originale, la valvola (diciamo exup) dello scarico come funziona???
    Quando accellerate come si muove??? Anche a 8000 giri quando chiudete il gas rimane aperta o si chiude???
    Mi dite la vostra come si comporta?!?!
    Grazie.

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    #2
    non ne ho idea
    per vederla devo tirare sgasate con paracalore smontato e/o carena dx tolta?!

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      #3
      No, no, si vede tranquillamente a moto sul cavalletto dando solo qualche accellerata.
      Vi spiego, nel mio R1 che avevo prima, fino ad un tot di giri la valvola stava chisa poi dopo si apriva. Stava aperta fino che non ritornavo sotto quel tot di giri.....
      In questa ho visto che è sempre dietro a sfarfallare, appena accellero un pochino si apre, si chiude, si apre si richiude..... Non sta mai ferma o tuta a perta o tuttta chiusa.
      Il dubbio mi è venuto a gas costante tipo 4/5000 giri....
      Si apre e si chiude in una maniera che sembra impazzita, non sta mai ferma, o aperta o chiusa. A gas costante si aprira e si chiudera 3 volte al secondo....1
      E normale???
      Da voi come fà....???

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        #4
        eliminata
        cmq non c'ho fatto caso ma mi sembra strano che a gas costante si muova

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          #5
          Originally posted by Paiolino View Post
          No, no, si vede tranquillamente a moto sul cavalletto dando solo qualche accellerata.
          Vi spiego, nel mio R1 che avevo prima, fino ad un tot di giri la valvola stava chisa poi dopo si apriva. Stava aperta fino che non ritornavo sotto quel tot di giri.....
          In questa ho visto che è sempre dietro a sfarfallare, appena accellero un pochino si apre, si chiude, si apre si richiude..... Non sta mai ferma o tuta a perta o tuttta chiusa.
          Il dubbio mi è venuto a gas costante tipo 4/5000 giri....
          Si apre e si chiude in una maniera che sembra impazzita, non sta mai ferma, o aperta o chiusa. A gas costante si aprira e si chiudera 3 volte al secondo....1
          E normale???
          Da voi come fà....???

          Provo a spiegartelo......:

          i vecchi sistemi si controllo che integravano elettronica e meccanica, avevano velocità di calcolo relativamente basse e capacità di reazione/correzione alle condizioni di funzionamento sensibilmente e risoluzioni inferiori a quelle di oggi.

          Ad esempio,il controllo del flusso dei gas di scarico, oggi è possibile farlo in maniera molto più sofisticata e precisa, con una velocità di risposta ai feed-back dati dai sensori, molto più veloce di qualche anno fa.

          Il risultato è che gli attuatori (motorino passo-passo della valvola allo scarico) seguono velocemente i comandi della centralina e mantengono più costante il flusso dei gas rispetto (ad una volta), con risultati migliori quindi

          Il muoversi continuamente dei cavi dal motorino alla valvola, è sintomo di controllo accurato e preciso per mantenere i parametri imposti dalla centralina/mappatura.
          Last edited by vojager; 22-03-10, 07:34.

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            #6
            eliminata dopo pochissimi chilometri

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              #7
              domanda per chi l'ha eliminata sullo scarico originale, che differenze avete notato? prestazioni, erogazione?

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                #8
                Originally posted by Paiolino View Post
                No, no, si vede tranquillamente a moto sul cavalletto dando solo qualche accellerata.
                Vi spiego, nel mio R1 che avevo prima, fino ad un tot di giri la valvola stava chisa poi dopo si apriva. Stava aperta fino che non ritornavo sotto quel tot di giri.....
                In questa ho visto che ? sempre dietro a sfarfallare, appena accellero un pochino si apre, si chiude, si apre si richiude..... Non sta mai ferma o tuta a perta o tuttta chiusa.
                Il dubbio mi ? venuto a gas costante tipo 4/5000 giri....
                Si apre e si chiude in una maniera che sembra impazzita, non sta mai ferma, o aperta o chiusa. A gas costante si aprira e si chiudera 3 volte al secondo....1
                E normale???
                Da voi come f?....???
                si muove....

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                  #9
                  Originally posted by vojager View Post
                  Provo a spiegartelo......:

                  i vecchi sistemi si controllo che integravano elettronica e meccanica, avevano velocit? di calcolo relativamente basse e capacit? di reazione/correzione alle condizioni di funzionamento sensibilmente e risoluzioni inferiori a quelle di oggi.

                  Ad esempio,il controllo del flusso dei gas di scarico, oggi ? possibile farlo in maniera molto pi? sofisticata e precisa, con una velocit? di risposta ai feed-back dati dai sensori, molto pi? veloce di qualche anno fa.

                  Il risultato ? che gli attuatori (motorino passo-passo della valvola allo scarico) seguono velocemente i comandi della centralina e mantengono pi? costante il flusso dei gas rispetto (ad una volta), con risultati migliori quindi

                  Il muoversi continuamente dei cavi dal motorino alla valvola, ? sintomo di controllo accurato e preciso per mantenere i parametri imposti dalla centralina/mappatura.
                  Quindi se si muove come un sismografo impazzito anche a gas costante ci sta....?!?!?
                  E anche in accellerazione senza aprire il gas totalmente???

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                    #10
                    ma l'hai ritirata?

                    non era ciuso di lunedì?

                    l'hai provata?

                    dormivi e ti sei sognato la valvola che sfarfalla?

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                      #11
                      Come di fatti ieri era chiuso e vado a prenderla solo oggi pomeriggio...!
                      La valvola non me la sono sognata ma ci manca poco.....!

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                        #12
                        la valvola si i3.000g/m e quasi chiusa poi si spalanca e sta aperta sino a che non torni sotto i3.000....se monti anke solo 1 kit scarichi con la sua centralina dp escludi la valvola che resta sempre spalancata

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                          #13
                          Ma la mia non sta o solo aperta o solo chiusa, ad esempio anche a 6000 giri apre e chiude...!

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                          • Font Size
                            #14
                            non so cosa dirti a me l'avevano spiegata cosi semichiusa sino3.000poi spalancata.......ch non sia ennesimo problema della tua1198s o wc
                            xmq ti capsico io ho fatto 2 anni a problemi e finita la garanzia me si sono sistemati in un officina non ducati xke in ducati pur essendoci stata x 4 mesi e 17gg in fabbrica non me li han mai risolti

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by m@x1098 View Post
                              xmq ti capsico io ho fatto 2 anni a problemi e finita la garanzia me si sono sistemati in un officina non ducati xke in ducati pur essendoci stata x 4 mesi e 17gg in fabbrica non me li han mai risolti
                              Non voglio far tanto casino, ma ho paura che oltre non essere preparati, non abbiano neanche voglia di impazzire a sistemare le moto in garanzia..... (per intenderci a quelle che non portano soldi.)
                              Io mi scommetto che se gli dicessi che li pago a ora, sistemerebbero il problema nel giro di qualche giorno.

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