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Nottolini e bloccacuscinetti

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    #1

    Nottolini e bloccacuscinetti

    Finalmente dopo aver smadonnato per trovare qualcuno che abbia voglia di fare queste minuterie son riuscito ad ottenere quanto segue



    Ora mi rimangono due problematiche, volevo discuterne con voi

    1) Protezione. Questo ? acciaio non inox, non trattato...la ruggine non vede l'ora di poggiarci le chiappe sopra
    Che ci metto?? Provo a dargli una passata di smalto per unghie? Oppure li lascio cos? come stanno e ogni tanto con lo scotch brite gli do una passata? Ma i nottolini originali della S che c'hanno una mano di trasparente sopra?? Li vedo sempre lucidi..

    2) Devo montarli (in verit? devo accorciare le viti) e poi bloccarli.
    Basta del frenafiletti a alte temperature o devo andare di bloccacuscinetti che poi non toglier? mai pi? a meno di non strapanare via la testa?
    La loctite 272 se non sbaglio arriva a 230?...ce ne saranno cos? tant sui nottolini semi-flottanti dei dischi?

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    #2
    L'acciaio inox non fa la ruggine se no che inossidabile sarebbe

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      #3
      ops. avevo letto male , scusa

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        #4
        puoi scaldarli fino a farli brunire e poi immergerli nell'olio motore esausto.
        non diventeranno più ruggini

        ti è sufficiente il fornello di casa.

        quando diventano marroncini,buttali nell'olio.

        ciao tiz

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          #5
          Oltre alla brunitura volendo si possono anche far zincare e non dovrebbe essere una spesa eccessiva.Ci sono zincature iridescenti che sembrano quasi cromature con spessori di 0,015mm che non daranno problemi di scorrevolezza.Le vernici invece potrebbero bloccarli .
          Spero che chi te li ha fatti abbia tenuto delle tolleranze strette sulla parte esterna?

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            #6
            Originally posted by maurivik72 View Post
            Oltre alla brunitura volendo si possono anche far zincare e non dovrebbe essere una spesa eccessiva.Ci sono zincature iridescenti che sembrano quasi cromature con spessori di 0,015mm che non daranno problemi di scorrevolezza.Le vernici invece potrebbero bloccarli .
            Spero che chi te li ha fatti abbia tenuto delle tolleranze strette sulla parte esterna?
            volevo farla la zincatura, ma qui nessuno me la fa perch? ? troppa poca roba...gi? ho penato per trovare qualcuno che gli andava di tornirli..mi son stancato di girare..

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              #7
              Per zincatura e anodizzazione io sono andato da Italiagalvanica in via tiburtina vicino al raccordo. Sono stati molto bravi e abbastanza conomici.
              L'ultima cosa fatta è stata l'anodizzazione della piastra superiore (2 bagni per farla bella nera nera!) costo 30 euro.

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