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Supertwin by Elan, pronta finalmente!

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    #16
    la carena e' di una rs 250 gp....ce l'ho avuta sulla superleggera....quella del 125 non c'entrerebbe.....tra le due, come larghezza c'e' un abisso...........questa carena ormai ce l'hanno parecchi produttori....per esempio kompo-tech...........secondo me pero' questa moto e' troppo lunga....se il forcellone e' di una hyper direi che e' mediamente 3/4 cm piu' lungo di un forcelone 999RS e quindi 5/6 piu' di uno standard.....magari avra' piu' trazione ma l'interasse secondo me ne perde(digli di rimediare un avantreno 749r che ha le piastre arretrate....qualcosa recuperi)......ovviamente le chiacchiere stanno a zero per quanto riguarda la soddisfazione di aver messo su un mezzo unico
    in bocca al lupo
    Last edited by armaduke; 21-03-10, 20:18.

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      #17
      ragazzi intanto grazie .....cercherò di togliere a tutti le curiosità che avete espresso inserendo una piccola scheda tecnica .....

      motore: hypermotard 1100
      rapporto 15/42 ( da verificare se troppo corto )
      cambio rovesciato
      pistoni pistal racing compressi 1100
      camme DP
      teste lavorate
      centralina originale rimappata al banco
      fritione antisaltellamento STM evoluzione
      impianto elettrico hyper modificato
      strumentazione KOSO
      airbox artigianale in carbon/kevlar con prese aria anteriori by elan ( l'ho fatto io)
      scarico sil motor singolo , modificato

      ciclistica :
      telaio 749
      anteriore forche ohlins ex aprilia factory
      cerchio anteriore OZ
      cerchio post marchesini ex hyper
      pinze brembo radiali
      pastiglie sbs DC
      dischi freno braking supersport
      mono MUPO AB1
      forcellone monobraccio hyper
      pompa freno radiale brembo
      piastre 999 , l'inferiore ricavata dal pieno

      sovrastrutture :
      carena honda RS 125 GP (kompo-tech)
      codone ...non lo so
      telaietto ant e post alluminio ex 999
      serbatoio 749 dark
      tappo in ergal a vite
      batteria originale
      pedane 999

      un lavoro totale di c.a. 9 mesi tra cercare i vari pezzi al costo, meno possibile , tante soluzioni artigianali , sia per lo scarico che per fissare le carene e lo scarico stesso , la modifica ai carter motore x poter fissare il telaio , le modifiche al telaio per inserire il mono e farlo lavorare correttamente , visto che il passaggio collettori dal 2v al 4v sono differenti .....rispondo anche a armaduke ....si l'interasse è + lungo rispetto ad un 999 s di 2/3 cm , 1 cm l'abbiamo recuperato con l'eccentrico , poi vedremo di sistemare come dici tu l'anteriore , intanto posso dire dopo aver fatto 2 turnetti tranquilli , causa rodaggo che la moto in movimento è leggerissima , ed entra in curva alla grande , ottima la trazione , quindi questa lunghezza non si sente , manca ancora l'ammo di sterzo, nelle 2 aperture che ho fatto altroe i 5000 giri , ne ho sentito il bisogno , l'anteriore è leggerissimo...il resto vedremo in corsa , ora monto anche un 190/55 su un cerchio da 5.5 , vedremo con un 180/55....e un bel passo 520 , dopo aver verificato i rapporti

      al banco con un piccolo lancio senza tirare la moto fa 109,6 cv all'albero con coppia c.a 11kgm , dopo il rodaggio, rimappando bene dovremmo arrivare a 115 cv .
      per il peso sono ancora altino ma come vedete non ci sono componenti di pregio , e monto motorino di avviamento e batt originale , il cerchio post è ex hyper base quindi + 1 kg .....siamo poco sopra i 160kg ........
      grazie a tutti ......
      ho sicuramente dimenticato qualcosa ..........
      Last edited by elan; 24-03-10, 14:51.

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        #18
        intanto bravo per il lavoro e per la passione che ci metti.......il mono e' "di serie"? forse una molla piu' dura puo' aiutarti nell'evitare l'alleggerimento dell'avantreno.....con quel forcellone e' normale vista tutta la trazione che gli hai messo a disposizione.............comunque 115 cv su un due valvole e' meglio della master card....non ha prezzo

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          #19
          Originally posted by armaduke View Post
          intanto bravo per il lavoro e per la passione che ci metti.......il mono e' "di serie"? forse una molla piu' dura puo' aiutarti nell'evitare l'alleggerimento dell'avantreno.....con quel forcellone e' normale vista tutta la trazione che gli hai messo a disposizione.............comunque 115 cv su un due valvole e' meglio della master card....non ha prezzo
          il mono è un MUPO AB1 con precarico ex 999 , come dicevo manca l'ammo di sterzo e non abbiamo potuto tirare , i problemi arriveranno poi , quando potrò aprire bene
          altro problema riscontrato , le pedane troppo alte ....
          Last edited by elan; 22-03-10, 08:44.

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            #20
            Fantastica!!!

            Come funziona l' AB1?
            L'avete scelto specificatamente o è "quello che veniva"?

            Cmq ora bisogna scegliere una bella grafica...

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              #21
              Originally posted by Jack Sparrow View Post
              Fantastica!!!

              Come funziona l' AB1?
              L'avete scelto specificatamente o ? "quello che veniva"?

              Cmq ora bisogna scegliere una bella grafica...

              grazie , il mono ? quello che ho trovato ......per ora funziona bene ma non abbiamo potuto tirare altre i 5000 giri ...quindi sarebbe andato bene anche quello della saltaflos

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                #22
                elan, scusami se te lo dico, ma una moto ben equilibrata non sbacchetta tanto da metterti in crisi a meno che tu non abbia un motore da 200cv sotto le chiappe........lavora sulla ciclistica(avancorsa soprattutto) e vedrai che risolverai molti dei problemi di guida....l'ammortizzatore di sterzo camuffa, non risolve

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                  #23
                  a propo', questa problemi di sbacchettamento non li aveva.......e aveva un motore da 130cv alla ruota e l'ammo di sterzo completamente scaricato

                  Last edited by armaduke; 22-03-10, 09:06.

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                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by armaduke View Post
                    elan, scusami se te lo dico, ma una moto ben equilibrata non sbacchetta tanto da metterti in crisi a meno che tu non abbia un motore da 200cv sotto le chiappe........lavora sulla ciclistica(avancorsa soprattutto) e vedrai che risolverai molti dei problemi di guida....l'ammortizzatore di sterzo camuffa, non risolve
                    critiche ben accette .....

                    come ti dicevo le piastre anteriori sono + 0,5 rispetto ad un 999 s , quindi altra cosa da valutare bene ....purtroppo a saperlo prima certe scelte fatte al buio non le avre fatte visto i casini per sistemarle poi ....ormai bisogna lavorare su quello che c'è....
                    Last edited by elan; 22-03-10, 08:57.

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                      #25
                      Originally posted by elan View Post
                      critiche ben accette .....

                      come ti dicevo le piastre anteriori sono + 0,5 rispetto ad un 999 s , quindi altra cosa da valutare bene ....purtroppo a saperlo prima certe scelte fatte al buio non le avre fatte visto i casini per sistemarle poi ....ormai bisogna lavorare su quello che c'?....
                      non preoccuparti.....e' normale metterci le mani un milione di volte....lo fanno anche le case con fior fior di ingegneri figuriamoci noi comuni mortali......hai intrapreso una strada tanto bella quanto complessa....cerca di farti aiutare da qualche addetto ai lavori(soprattutto da sospensionisti seri) e vedrai che avrai moooolte soddisfazioni.

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                        #26
                        bel mezzo! Complimentoni!

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                          #27
                          Originally posted by armaduke View Post
                          a propo', questa problemi di sbacchettamento non li aveva.......e aveva un motore da 130cv alla ruota e l'ammo di sterzo completamente scaricato

                          spettacolare ......prima non vedevo la foto ....bello il bibraccio ,

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                            #28
                            si e' vero.....era spettacolare....con i suoi 170 kg......il bibraccio era 999rs.....i cerchi in carbonio.....le pinze dal pieno discacciati.......gajarda assai finche' una testa di ca22o d'uomo, dopo uno scambio di moto, non me la ridotta cosi'


                            ho tolto l'immagine perche' c'era la targa......vabbe', era una mezza moto
                            Last edited by armaduke; 22-03-10, 09:49.

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                            • Font Size
                              #29
                              Noooooooooooooooooooooooooooo



                              mi spiace tantissimo .......che peccato .......spero ti abbia ripagato o vi siate aggiustati in qualche modo .......

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                                #30
                                lasciamo perdere va............altrimenti non l'avrei definito una testa di ca22o.....comunque caro mio, un grande in bocca al lupo per lo sviluppo della tua motoretta

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