Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Monster 1100 vs Streetfighter: logiche commerciali
Il Monster l'han cambiato pure troppo esteticamente ... quel che non ? cambiato (per fortuna!) ? l'estrema facilit? e libidine che trasmette nella guida .
L'ennesima conferma che "guidiamo" la coppia, ma compriamo i "cavalli"?
A voi...
peccato perche ducati ha un motore strepitoso in casa e non lo propone
coppia e cv il 3 valvole [/QUOTE]
Semplice : Da produrre costa come un 4v e richiede il raffreddamento a liquido sviluppando la stessa coppia ai mediobassi con meno (molta meno) potenza agli alti ...
Un motore sostanzialmente inutile .
Tra l'altro pure quella della maggior coppia dei 2v è solo una falsa credenza ...
Andando a vedere i grafici si vede infati che un 4v in basso và tanto quanto .
La differenza la fa solo la rapportatura , che nelle carenate è molto piu' distesa (quindi meno ripresa nelle singole marce) .
Ma se il paragone lo si fà tra un S4r ed un S2r ... il 2v le prende su tutta la linea .
Io preferisco comunque i 2v , ma per tutta una serie di pippe mentali mie
Ma si infatti...secondo me c'? concorrenza interna tra Hyper e Monster. Il punto ? che qualche tempo fa, il Monster era un p? la "ciccia" delle vendite Ducati. Non credo che Hyper possa fare i numeri del vecchio Monster, probabilmente si punta sulla Multi...
Se chi prendeva il Monster ora prende l'Hyper per un fatto di moda/stile o quello che volete, a loro cambia poco.
Bene hanno fatto a differenziare la gamma per mantenere/crescere i numeri.
Qualche tempo fa la situazione era delicata per Ducati, faceva numeri e bilanci praticamente SOLO con il Monster.
Ora il monster ? una moto della gamma ma non verte pi? tutto su quella.
Comment