Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster 1100 vs Streetfighter: logiche commerciali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monster 1100 vs Streetfighter: logiche commerciali

    Allora prendo spunto dall'altro post riguardante le vendite di sportive.

    Il dato delle immatricolazioni a fine febbraio fa riflettere, considerando anche che stiamo parlando di due modelli ormai sul mercato da un annetto e quindi non vi sono effetti "collaterali" relativi a nuove presentazioni etc....

    Monster 1100: 48 immatricolazioni.

    SF: 148 immatricolazioni, ossia il triplo.

    Sulla carta la moto inutile, nella gamma Ducati, sarebbe proprio la SF (troppo motore per la strada, penalizzata in pista per la mancanza di semi manubri e carenatura), mentre il Monster sarebbe la sublimazione della nuda con il motore giusto e l'equilibrio perfetto per passi e strade tutte curve.

    Eppure, il mercato...parla chiaro.

    L'ennesima conferma che "guidiamo" la coppia, ma compriamo i "cavalli"?

    A voi...

  • Font Size
    #2
    Mi sembra una considerazione tanto giusta quanto stupida.

    Stupida perchè non tieni conto del fatto principale: il 90% delle moto in produzione ha troppi cavalli per un normale utilizzo stradale. Quindi il 90% delle moto circolanti su strada....è inutile.

    Gira la frittata e ti rispondi da solo. Non conta la logica. Conta l'essenza, l'apparenza, ed il gioco di chi ce l'ha più grosso (giuseppe_d perde in partenza).

    Comment


    • Font Size
      #3
      certo i cavalli ecc... ma hai visto quanto costa la 1100?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Spada84 View Post
        certo i cavalli ecc... ma hai visto quanto costa la 1100?
        Infatti, questo potrebbe essere un aspetto importante: per?, allo stesso prezzo del Monster, la Hyper vende di pi?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          La sensazione ? che comunque vi possa essere un po di "ridondanza" nella gamma. Cio?:

          vuoi una moto solo strada con una linea **** e con i cv giusti (quindi col desmodue ad aria)? La maggior parte prende Hyper.

          Contano solo i cv? prendi la Street (e lo dicono le vendite).

          E...il Monster?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cosimo View Post
            La sensazione ? che comunque vi possa essere un po di "ridondanza" nella gamma. Cio?:

            vuoi una moto solo strada con una linea **** e con i cv giusti (quindi col desmodue ad aria)? La maggior parte prende Hyper.

            Contano solo i cv? prendi la Street (e lo dicono le vendite).

            E...il Monster?
            Il problema ? quello. Il Monster 1100 prende paga prima dalla Hyper che dalla Street

            Comment


            • Font Size
              #7
              Concordo con quanto sopra ...

              Il Monster 1100 ? molto caro per quello che offre ed ha la conconcorrenza interna della Hyper .

              Comment


              • Font Size
                #8
                nonostante la monster sia stata rinnovata rimane una moto sostanzialmente datata e praticamente un restyling della solita minestra, mentre la streetfighter e la hyper sono tutte nuove, al di là dei cavalli oggi come oggi conta molto anche l'estetica, parere personale sia chiaro
                Last edited by fuko-dao; 19-03-10, 16:48.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fuko-dao View Post
                  nonostante la monster sia stata rinnovata rimane una moto sostanzialmente datata e praticamente un restyling della solita minestra, mentre la streetfighter e la hyper sono tutte nuove, al di l? dei cavalli oggi come oggi conta molto anche l'estetica, parere personale sia chiaro
                  Ma si infatti...secondo me c'? concorrenza interna tra Hyper e Monster. Il punto ? che qualche tempo fa, il Monster era un p? la "ciccia" delle vendite Ducati. Non credo che Hyper possa fare i numeri del vecchio Monster, probabilmente si punta sulla Multi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fuko-dao View Post
                    nonostante la monster sia stata rinnovata rimane una moto sostanzialmente datata e praticamente un restyling della solita minestra, mentre la streetfighter e la hyper sono tutte nuove, al di l? dei cavalli oggi come oggi conta molto anche l'estetica, parere personale sia chiaro

                    Non potrei essere meno daccordo di cosi ...

                    Il Monster l'han cambiato pure troppo esteticamente ... quel che non ? cambiato (per fortuna!) ? l'estrema facilit? e libidine che trasmette nella guida .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io penso solo che sulla street la compra un altro tipo di clietela molto diversa da chi acquista il monster quindi nn vanno neanche messe a paragone.
                      la sf nn piu inutile in strada di quanto nn lo sia una stradale con millemila cv.
                      Last edited by simo1098(s)ardo; 19-03-10, 17:30.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        L'ennesima conferma che "guidiamo" la coppia, ma compriamo i "cavalli"?

                        A voi...[/QUOTE]

                        peccato perche ducati ha un motore strepitoso in casa e non lo propone
                        coppia e cv
                        il 3 valvole
                        Last edited by Doctor Gandalf; 19-03-10, 17:31.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                          la sf nn piu inutile in strada di quanto nn lo sia una stradale con millemila cv.
                          vero. Ma almeno la stradale, grazie al maggior inserimento del pilota, protegge meglio dall'aria ed ha pi? logica se usata in pista.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Doctor Gandalf View Post

                            peccato perche ducati ha un motore strepitoso in casa e non lo propone
                            coppia e cv
                            il 3 valvole
                            Si narra che fu la tesi del figlio di Bordi.

                            Io l'ho guidato sulla ST3 di Vichi e non m'? parsomale davvero.
                            Sarebbe interessante vederlo in altre salse......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoone View Post
                              vero. Ma almeno la stradale, grazie al maggior inserimento del pilota, protegge meglio dall'aria ed ha più logica se usata in pista.
                              infatti ho parlato di utilizzo stradale,dove sicuramente e piu versatile . in pista poi e un po diverso
                              Last edited by simo1098(s)ardo; 19-03-10, 17:53.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X