Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vendite 1198 in discesa: Aprilia e BMW rubano quote?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vendite 1198 in discesa: Aprilia e BMW rubano quote?

Leggendo in giro e parlando con amici vedo che le vendite delle 1198 sono in calo rispetto allo scorso anno e alle previsioni e un parallelo e significativo successo di vendita di Aprilia, ma in particolare, e sorprendentemente, per la nuova BMW S1000RR.

Ritengo probabile che parte della clientela di Ducatisti vecchi e/o nuovi pottenziali si sia diversamente orientata su Aprilia e BMW, sottraendo quote alle vendite storiche della 1098/1198.

Che ne pensate?

• Font Size
    la concorrenza e forte...e fa ottimi prodotti... poi c'e qualcuno che compra tutt'altro

Comment

• Font Size
      POi c'è la gente che si compra le 1198S e poi dopo poco passa alla BMW.....

Comment

• Font Size
        Con il 1098 Ducati ha conquistato clienti non storicamente "pomponari": una moto competitiva in assoluto al momento dell'uscita, non solo la "solita migliore bicilindrica".

Il 1198 ? uscita nel momento di maggior spinta da parte della concorrenza: RSV4 e BMW sono le "must have" del momento...d'altra parte, per i motociclisti di sostanza, la Gixxerona ? accessibile a prezzi stracciati, ed ? pur sempre una gixxer, cio? una garanzia per le prestazioni. Conseguenza: il 1198 perde quote di mercato. E meno male per Borgo Panigale che c'? stato il flop della R1

Quindi, credo che il 1198 sia "tornata" ad essere la moto da prendere per i ducatisti, e non per "tutti" come lo era il 1098.

Comment

• Font Size
          Ma è proprio la 1198 che perde quote.

Di 1098 ne hanno vendute cariolate (che rimarranno sul groppone di chi le ha comprate un anno prima della 1198! )
          Last edited by Ultrone; 18-03-10, 21:07.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            Ma ? proprio la 1198 che perde quote.

Di 1098 ne hanno vendute cariolate (che rimarranno sul groppone di chi le ha comprate un anno prima della 1198! )
            E io cosa ho detto?

Comment

• Font Size
              E' ricominciata la caccia ai mille mila cv...

Comment

• Font Size
                Ora ho capito cosa volevi dire, però in Ducati non saranno contenti. Preferivano la popolarità dell'anno scorso...

Comment

• Font Size
                  capisco che ducati più vende è più è contenta ma io uno che preferisce la rsv4 lo capisco (e forse lo farei pure io) ma di uno che alle prime due preferisce quel bidet della bmw proprio ne faccio a meno ... una delle moto più brutte degli ultimi anni

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gpm View Post
                    E' ricominciata la caccia ai mille mila cv...

Imho non ? mai finita...e con la 1098 Ducati aveva quanto meno "pareggiato".

Poi sono arrivate la "esotica" RSV4 e sopratutto il mostro sputafuoco bavarese.

L'asticella al bar oggi ? fissata a quota 190, e senza airbox in pressione..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Ora ho capito cosa volevi dire, per? in Ducati non saranno contenti. Preferivano la popolarit? dell'anno scorso...
                      Il CEO di sicuro.

Comment

• Font Size
                        Be è normale il grosso delle vendite lo fa l'ultimo gioccatolo che sulla carta offre le maggiori prestazioni, poi su strada di tutti quei cavalli il 90% degli utenti ne sfrutterà una cinquantina ma al bar fanno tanta scena

Comment

• Font Size
                          magari in ducati si rendono conto che non e piu possibile vendere moto a 22000 che valgono 17000 solo perche' c'e' scritto ducati!

Comment

• Font Size
                            io se devo prendere altro al posto di ducati sono + portato su bmw che aprilia...
                            ma pi? che altro per un motivo estetico e di dimensioni
                            aprilia ? fatta per i nani e io sono un gigante

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cosimo View Post
                              Quindi, credo che il 1198 sia "tornata" ad essere la moto da prendere per i ducatisti, e non per "tutti" come lo era il 1098.
                              eccomi, ducatista da generazioni

Originally posted by Paiolino View Post
                              Poi c'? la gente che si compra le 1198S e poi dopo poco passa alla BMW.....
                              facciamoci almeno questa stagione e poi decidiamo...

Comment

X
                              Working...
                              X