Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che pinze freni montava la 996 sbk?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    le assiali da 65mm sono sono le normali serie oro e le triple bridge. per le assiali da 40mm ce ne erano 3 tipi: le billet (biblocco cnc dal pieno, pistoncini in alluminio, p30-34), le gp (biblocco cnc dal pieno, viti e pistoncini in titanio, p32-36) e le race (monoblocco dal pieno, pistoncini in titanio, p32-36). la seccatura è che non hanno i parapolvere, quindi bisogna tenerle sempre belle pulite. io avevo le billet, praticamente identiche alle normali serie oro, solo più rifinite e leggere. se vuoi prenderle prendi almeno le gp o le monoblocco che sono il top. queste erano le billet montate sul mio 996, con piastrine adattatrici motorquality

Comment

• Font Size
      ? la stessa che ho sulla mia, una billet...e ripeto che secondo me come rapporto prestazione/prezzo ? imbattibile rispetto alle altre due CNC

Comment

• Font Size
        molto interessante, grazie ragazzi...

le monoblocco sono inacquistabili ma le billet potrebbero andare bene.

la via di mezzo (bi-blocco) sarebbe l'ideale

Comment

• Font Size
          non so cosa tu abbia su ma ti avviso che le billett frenano meno delle tb, io le ho vendute per prendere le tb oro e finalmente ora freno con 2 dita, come detto prima le billet sono identiche alle serie oro di serie, solo molto + belle e rifinite, magari con pastiglie serie frenano anche bene

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vins_Black View Post
            non so cosa tu abbia su ma ti avviso che le billett frenano meno delle tb, io le ho vendute per prendere le tb oro e finalmente ora freno con 2 dita, come detto prima le billet sono identiche alle serie oro di serie, solo molto + belle e rifinite, magari con pastiglie serie frenano anche bene
            le tb (4 pasticche) hanno pi? mordente appena prendi la leva in mano dal momento che c'? pi? bordo d'attacco sul ferodo....ma le billet (uso il nome che hai detto tu ) sono cmq ricavate dal pieno, cosa che le tb oro non sono

Comment

• Font Size
              certo, esteticamente non c'? paragone, ma purtroppo per me non frenano , o per lo meno avessi preso le gp, ossia la versione superiore sempre biblocco di certo le avrei tenute. volevo spiegar bene la differenza poich? quando le presi (usate) c'erano 2 soci che vendevano le billet e le gp al medesimo prezzo, solo che non sapevo della differenza. trovassi ora le gp un pensierino ce lo farei molto ma molto volentieri

Comment

• Font Size
                le gp biblocco non le trovo... le monoblocco da 1000 circa in su ma sono troppi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Vins_Black View Post
                  certo, esteticamente non c'? paragone, ma purtroppo per me non frenano , o per lo meno avessi preso le gp, ossia la versione superiore sempre biblocco di certo le avrei tenute. volevo spiegar bene la differenza poich? quando le presi (usate) c'erano 2 soci che vendevano le billet e le gp al medesimo prezzo, solo che non sapevo della differenza. trovassi ora le gp un pensierino ce lo farei molto ma molto volentieri
                  Esteticamente???

Guarda che quella ? proprio l'ultima delle differenze, mica ? una leva freno!

Una pinza dal pieno, soprattutto in un uso intensivo come ad esempio in pista, non ha cali di prestazione proprio perch? il materiale non ha dilatazione al contrario di una pinza ricavata per fusione.

Chiedi a un pilota o a chi il gas ce lo d? veramente se preferisce una pinza dal pieno con le classiche 2 pasticche o una pinza fusa con 4 pasticche.

Comment

X
                  Working...
                  X