Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frizione antisaltello (1098)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabmamb View Post
    allora non si tratta di quello....
    cmq un tagliando con sostituzione cinghie si aggira sui 500? (100? olio, una 70? di cinghie) cin la regolazione dei giochi valvole.....che per? sui testa stretta difficilissimamente si sballano.
    le cinghie stanno (dal mio meccanico) intorno a pi? di 90 euro..per il resto, ci siamo
    spiegami per? a cosa ti riferivi prima, grazie

Originally posted by mromanel View Post
    la frizione a secco...tanti retaggio non ?

guarda in motogp....tutte vanno a secco

cmq io ho una bagno maria antizompo e va bene.....
    Originally posted by gabmamb View Post
    evidentemente honda e yamaha in motogp seguono lo stesso marketing e i retaggi di ducati......
    ? ovvio che oggi le moto stradali devono essere pi? "per tutti" o per molti diversamente dagli anni passati ma soprattutto pi? confortevoli e si adatter? anche ducati.
    lasciate perdere la motoGP...altrimenti penso davvero al solo aspetto di marketing per una moto stradale di grande diffusione, vale la pena l'utilizzo di una soluzione del genere (per ragioni di meccanica e di resa, lasciando perdere l'immagine)? se l'evoluzione futura sar? in bagno d'olio, la risposta mi pare scontata

cmq poco importa...ora ? a secco, e me la tengo

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      la mia ? perennemente a 90?
      inibizioni neanche a parlarne
      spero solo di non dover starci io a 90?

inibizioni ZERO

Comment

• Font Size
        Originally posted by Docste View Post
        le cinghie stanno (dal mio meccanico) intorno a più di 90 euro..per il resto, ci siamo
        spiegami però a cosa ti riferivi prima, grazie
        la regolazione della fasatura?
        è una regolazone che "è l'ottimale" per quel motore ma che ducati non può mettere di serie credo per problemi di omologazione legati a rumore inquinamento ecc.
        non ne sò tantissimo perchè nn avendo il 1098 non ho approfondito la questione (anche perchè il mio meccanico non me lo vuole dire.... ) ma so che chi l'ha fatta provandola chiede se è stato cambiato il motore!
        tra l'altro è un'operazione relativamente semplice su quel motore (una cosa simile si può fare sul 999 ma bisogna smontarlo!!! )
        qualcuno qui sul forum ce l'ha......legge anche da una posizioneun po' privilegiata....
        Last edited by gabmamb; 01-04-10, 13:49.

Comment

• Font Size

ah, ecco! ti ha lasciato a piedi anche la tua!
          invece di scrivere baggianate.... prova a rispondere alla domanda

..... o non la sai ?
          Last edited by vojager; 01-04-10, 13:50.

Comment

• Font Size
            lasciate perdere la motoGP...
            sulla ducati ? venuta prima.....

Comment

• Font Size
              Allora ho portato la moto a fare il tagliando, il rumore è normale e secondo loro è dovuto al mancato (ancora) assestamento dei dischi frizione in quanto c'ho fatto troppo pochi km. Il rumore metallico è dato dal fatto che il piattello si allontana dall'ultimo disco in acciaio e quando metti la marcia il colpo fa sbattere tra loro piattello e disco. Mi ha fatto vedere infatti che mettendo il dito sul piattello e mettendo la prima il rumore non lo fa proprio perchè "spinge" a mano i dischi e quindi non rimbalzano tra di loro.

Secondo tagliando l'ho pagato 180€ come da tabelle, ma sinceramente non ci andrò mai più.
              Ritiro la moto, faccio la rampa per salire e la frizione slitta. Vado sull'appia e mi accorgo che slitta a ogni partenza e a ogni scalata...al primo incrocio faccio retromarcia e torno indietro.
              Il capomeccanico (che ha cambiato gestione e non è più Marco il quale si è spostato a via gregorio VII) non c'era e trovo solo il ragazzetto.
              Gli faccio mettere la moto sul ponte e smontiamo ancora (per l'ennesima volta) la frizione...comincia a sfilare i dischi e scopro che ha cambiato alcuni dischi nuovi con altri usati e ridotti parecchio male..
              Diciamo che ho contato fino a 10 perchè non sapevo se alzare un bordello della ******* o stare buono perchè c'era solo il ragazzino...mi comincia a dare vaghe spiegazioni lo zittisco dicendo che voglio il pacco originale esattamente come stava.
              Il capomeccanico s'era pure inguattato il disco bombato che mi aveva fornito bursi, quello più piccolo.
              Ricompongo tutto e me ne vado, ora la moto va come un orologio. Regolando un pò la leva della frizione lo stock metallico è pure sparito, l'ho avvicinata e ora non allontana così tanto il piattello.
              Oggi pomeriggio telefono a ducati e faccio la segnalazione, poi vediamo chi campa scuse

p.s.: E abbiamo messo la croce pure su Romanelli.
              Togliamo ducati Anzio, togliamo Motoworld (ducati Latina), togliamo Ducati Roma...dove ***** vado io se c'ho qualche problema?
              Di sicuro non arrivo a Ducati Udine per fare il prossimo tagliando...bha.

Comment

• Font Size
                Originally posted by vojager View Post
                invece di scrivere baggianate.... prova a rispondere alla domanda

..... o non la sai ?
                io so solo che tentare di avviare a spinta un 1200 bicilindrico spinto ? un lavoro che lascio volentieri ad altri

Comment

• Font Size
                  Originally posted by IcEMaN666 View Post
                  Allora ho portato la moto a fare il tagliando, il rumore ? normale e secondo loro ? dovuto al mancato (ancora) assestamento dei dischi frizione in quanto c'ho fatto troppo pochi km. Il rumore metallico ? dato dal fatto che il piattello si allontana dall'ultimo disco in acciaio e quando metti la marcia il colpo fa sbattere tra loro piattello e disco. Mi ha fatto vedere infatti che mettendo il dito sul piattello e mettendo la prima il rumore non lo fa proprio perch? "spinge" a mano i dischi e quindi non rimbalzano tra di loro.

Secondo tagliando l'ho pagato 180? come da tabelle, ma sinceramente non ci andr? mai pi?.
                  Ritiro la moto, faccio la rampa per salire e la frizione slitta. Vado sull'appia e mi accorgo che slitta a ogni partenza e a ogni scalata...al primo incrocio faccio retromarcia e torno indietro.
                  Il capomeccanico (che ha cambiato gestione e non ? pi? Marco il quale si ? spostato a via gregorio VII) non c'era e trovo solo il ragazzetto.
                  Gli faccio mettere la moto sul ponte e smontiamo ancora (per l'ennesima volta) la frizione...comincia a sfilare i dischi e scopro che ha cambiato alcuni dischi nuovi con altri usati e ridotti parecchio male..
                  Diciamo che ho contato fino a 10 perch? non sapevo se alzare un bordello della ******* o stare buono perch? c'era solo il ragazzino...mi comincia a dare vaghe spiegazioni lo zittisco dicendo che voglio il pacco originale esattamente come stava.
                  Il capomeccanico s'era pure inguattato il disco bombato che mi aveva fornito bursi, quello pi? piccolo.
                  Ricompongo tutto e me ne vado, ora la moto va come un orologio. Regolando un p? la leva della frizione lo stock metallico ? pure sparito, l'ho avvicinata e ora non allontana cos? tanto il piattello.
                  Oggi pomeriggio telefono a ducati e faccio la segnalazione, poi vediamo chi campa scuse

Togliamo ducati Anzio, togliamo Motoworld (ducati Latina), togliamo Ducati Roma...dove ***** vado io se c'ho qualche problema?
                  ziocane.....ma quando ducati imparer? a stringere i maroni alle officine/store non economicamente ma sulla correttezza????
                  passa il tempo e il fenomeno peggiora.....

Comment

• Font Size
                    La moto a spinta non la fai partire, non è un caso che la frizione 4 molle ha la spinetta per l'avviatore sbk.
                    Per l'antisaltellamento in discesa, io ho cercato di capire il funzionamento guardando la frizione smontata. Per quanto mi riguarda, funziona indipendentemente se si scala o se si chiude il gas perchè è semplicemente un "limitatore" di coppia se così vogliamo chiamarlo.
                    Nel momento in cui i giri motore sono più alti dei giri della trasmissione, quando i dischi sono in aderenza (quindi o rilasci la leva in scalata, o chiudi il gas), tamburo e campana si muovono di moto relativo tra di loro e tendono a spingere il tamburo in direzione delle rampe. Se questa forza è elevata a tal punto che vince gli attriti e la forza sia della molla a ragno che le mollette del piattello, il tamburo sale e i dischi si aprono...non importa se si è scalato oppure no. Dipende unicamente dalla costante elastica della molla a ragno e delle mollette.

Comment

• Font Size
                      ........
                      .................
                      Motoworld Aprilia sulla nettunense

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vojager View Post
                        Motoworld Aprilia sulla nettunense
                        ci sono andato, il capo meccanico è l'ex di Ducati Anzio, e ho visto personalmente mentre metteva su un 1098 un cric da auto tra la gomma posteriore e i terminali coperti solo con un pezzo di cartone per aprire l'angolo tra telaietto e forcellone e cambiare il mono
                        Oltre che gli ho fatto qualche domanda sulla frizione e non sapeva rispondermi nè a quanto andavano tirati i dadi nè come andava messo il pacco dischi.
                        Last edited by IcEMaN666; 01-04-10, 14:37.

Comment

• Font Size
                          Diciamo che ho contato fino a 10 perch? non sapevo se alzare un bordello della ******* o stare buono perch? c'era solo il ragazzino...mi comincia a dare vaghe spiegazioni lo zittisco dicendo che voglio il pacco originale esattamente come stava.
                          Il capomeccanico s'era pure inguattato il disco bombato che mi aveva fornito bursi, quello pi? piccolo.
                          Ricompongo tutto e me ne vado, ora la moto va come un orologio. Regolando un p? la leva della frizione lo stock metallico ? pure sparito, l'ho avvicinata e ora non allontana cos? tanto il piattello.

ci sono andato, il capo meccanico ? l'ex di Ducati Anzio, e ho visto personalmente mentre metteva su un 1098 un cric da auto tra la gomma posteriore e i terminali coperti solo con un pezzo di cartone per aprire l'angolo tra telaietto e forcellone e cambiare il mono
                          Oltre che gli ho fatto qualche domanda sulla frizione e non sapeva rispondermi n? a quanto andavano tirati i dadi n? come andava messo il pacco dischi.
                          andiamo bene

Comment

• Font Size
                            io so solo che tentare di avviare a spinta un 1200 bicilindrico spinto ? un lavoro che lascio volentieri ad altri
                            Dipende da quanto sei incazzato e da quanto forte ti stanno spingendo.

In prima con una bella culata si accende...

Comment

• Font Size
                              miacci a frosinone

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gpm View Post
                                Dipende da quanto sei incazzato
                                capisco

Comment

X
                                Working...
                                X