Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
cmq sei scandaloso (in senso buono)...
la moto ? fuori garanzia ma olio-filtro e tubi montateli da solo no??? Non ci vuole niente...
evidentemente, pur possedendone una, non conosci la mentalit? dominante del potenziale acquirente Ducati
Quando la misi in vendita, la domanda pi? impellente di chi si ? proposto per l'acquisto era inevitabilmente il libretto dei tagliandi firmato. Mi sono fatto l'idea che non tutti (anzi, una esigua minoranza) si fiderebbero a comprare una 1098 usata senza la certificazione della manutenzione effettuata.
Inoltre, visti i molti problemi avuti e l'intenzione di tenere la moto ancora per una stagione, voglio essere sicuro di aver fatto fare la manutenzione corretta, come Ducati comanda
Ora non ci sono pi? scuse....se si rompe ancora, la brucio
Aggiungo inoltre che non ho molto tempo libero da dedicare alla moto, anche se mi piacerebbe...e risparmiare 100-200 euro (perch? alla fine a questo arriviamo, se qualche lavoretto lo facevo in garage), senza la garanzia sugli interventi fatti, senza la consulenza di un meccanico ufficiale (vedremo se bravo o meno...), beh... forse non ne vale la pena
Aggiungo inoltre che non ho molto tempo libero da dedicare alla moto, anche se mi piacerebbe...e risparmiare 100-200 euro (perch? alla fine a questo arriviamo, se qualche lavoretto lo facevo in garage), senza la garanzia sugli interventi fatti, senza la consulenza di un meccanico ufficiale (vedremo se bravo o meno...), beh... forse non ne vale la pena
Dipende dai punti di vista
Per me 200? sono tanti soldi (so un povero studente-lavoratore ) e fuori garanzia l'olio a 25?/lt non me lo faccio mettere nemmeno se pregano in cinese!!
A 6000km l'ho cambiato da solo, ho speso 68? per 4 lt d'olio e filtro k&n...in ducati costa 110? + manodopera!!
Per? se giustamente non hai tempo e/o non vuoi...allora ok
Dipende dai punti di vista
Per me 200? sono tanti soldi (so un povero studente-lavoratore ) e fuori garanzia l'olio a 25?/lt non me lo faccio mettere nemmeno se pregano in cinese!!
A 6000km l'ho cambiato da solo, ho speso 68? per 4 lt d'olio e filtro k&n...in ducati costa 110? + manodopera!!
Per? se giustamente non hai tempo e/o non vuoi...allora ok
ti capisco...neppure a me piace buttare 200 euro, fidati
Cmq i soldi sono spesi, e ora voglio solo pensare a godermela
Non dire caSSate Elio...non è da ieri che ho delle moto, e in concessionaria ci sono passato decine di volte, spesso per gli stessi interventi. E non si spende come in Ducati... chi afferma il contrario, o non ne ha una minima idea, o si sta facendo inculare dal meccanico giappo
qui da me se vai in concessionaria paghi sempre e comunque tanto
caso auto
suzuki wagon r+ (equivalente dell'agila)
1 e 2 tagliando per cambio olio (3,5 litri) e filtro olio 220€ nel 2005 e nel 2006
2010 sempre wagon r+
4l. olio e filtro comprato in suzuki dal meccanico (quindi scontato) 90€
2010 oil service (7l. di olio LL01 e filtro olio) BMW 530d in BMW Roma 200€ con ODAC (uno sconto particolare per chi ha bmw da oltre 4 anni)
2008 2° tagliando (7l. di olio LL01 e filtro olio, filtro nafta, controllo breve elettronica richiesto da me) sempre BMW530d sempre in BMW 360€
caso moto
suzuki k7 1000 anno 2007
1° tagliando (non fatto da me) 130€
ducati 1198s anno 2009
1° tagliando (fatto da me) 135€
qui da me se vai in concessionaria paghi sempre e comunque tanto
caso auto
suzuki wagon r+ (equivalente dell'agila)
1 e 2 tagliando per cambio olio (3,5 litri) e filtro olio 220? nel 2005 e nel 2006
2010 sempre wagon r+
4l. olio e filtro comprato in suzuki dal meccanico (quindi scontato) 90?
2010 oil service (7l. di olio LL01 e filtro olio) BMW 530d in BMW Roma 200? con ODAC (uno sconto particolare per chi ha bmw da oltre 4 anni)
2008 2? tagliando (7l. di olio LL01 e filtro olio, filtro nafta, controllo breve elettronica richiesto da me) sempre BMW530d sempre in BMW 360?
caso moto
suzuki k7 1000 anno 2007
1? tagliando (non fatto da me) 130?
ducati 1198s anno 2009
1? tagliando (fatto da me) 135?
Cambia concessionario Suzuki (auto)
cmq, appena ritirata la Focus dopo il tagliando in Ford (ufficiale):
sostituito olio (5w30 sintetico) e filtro
sostituito liquido freni
sostituito olio cambio + additivo
sostituita lampadina posizione
sostituite spazzole tergicristallo
smaltimento rifiuti speciali
euro 150. Vuoi che alleghi scansione della ricevuta?
e poi non mi scassare la quallera! Ducati costa, punto. Ora tocca vedere se funziona bene...nel qual caso, il costo del tagliando frega una sega
cmq, appena ritirata la Focus dopo il tagliando in Ford (ufficiale):
sostituito olio (5w30 sintetico) e filtro
sostituito liquido freni
sostituito olio cambio + additivo
sostituita lampadina posizione
sostituite spazzole tergicristallo
smaltimento rifiuti speciali
euro 150. Vuoi che alleghi scansione della ricevuta?
i tagliandi in suzuki sono a costo fisso, 1 tagliando all'anno
Comment