Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

749/999 Vs. 848/1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sul 999 alcune cose erano fatte meglio serbatoi liquidi, pedane regolabil, angolo canotto regolabile, sella regolabile (S monoposto) piastra di sterzo e qualche altra cosetta.
    Sul 10988 888 hanno badato pi? alla sostanza le carene sia come finitura che come peso sono le migliori sul mercato impeccabili, l'impianto frenante pazzesco (solo adesso la concorenza si avvicina ma per me rimane la migliore, solo le flage dei dischi da 330 dicono che lavoro di allegerimento ? stato fatto),la strumentazione (a parte i gusti particolari) la migliore sia come informazioni che come peso. I silenziatori molto piccoli per avere il cat integrato abbastanza leggeri e dal bellismo saund.Il forcellone per me ? semplicemente fantastico ( il bibraccio 999 non ? certo eccezionale). Veniamo ai difetti le palstiche opache para calore e intorno alla chiave fanno schifo, le pedane sono scivolose non regolabili e dall'aspetto datato, l'accesibilit? meccanica e quasi ai livelli bassisimi di una Jap il mono e troppo poco accesibile. Questo ? come la vedo io senza para occhi ma cercando di essere oggetivo agiungo come guida io mi trovo da D.... ma quello dipende anche dai gusti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      dei ducatisti....solo per la precisione
      Fantastico

Comment

• Font Size
        Originally posted by duecilindri View Post
        Sul 999 alcune cose erano fatte meglio serbatoi liquidi, pedane regolabil, angolo canotto regolabile, sella regolabile (S monoposto) piastra di sterzo e qualche altra cosetta.
        Sul 10988 888 hanno badato pi? alla sostanza le carene sia come finitura che come peso sono le migliori sul mercato impeccabili, l'impianto frenante pazzesco (solo adesso la concorenza si avvicina ma per me rimane la migliore, solo le flage dei dischi da 330 dicono che lavoro di allegerimento ? stato fatto),la strumentazione (a parte i gusti particolari) la migliore sia come informazioni che come peso. I silenziatori molto piccoli per avere il cat integrato abbastanza leggeri e dal bellismo saund.Il forcellone per me ? semplicemente fantastico ( il bibraccio 999 non ? certo eccezionale). Veniamo ai difetti le palstiche opache para calore e intorno alla chiave fanno schifo, le pedane sono scivolose non regolabili e dall'aspetto datato, l'accesibilit? meccanica e quasi ai livelli bassisimi di una Jap il mono e troppo poco accesibile. Questo ? come la vedo io senza para occhi ma cercando di essere oggetivo agiungo come guida io mi trovo da D.... ma quello dipende anche dai gusti.
        Come non quotare

Comment

• Font Size
          Originally posted by IcEMaN666 View Post
          ma le contestazioni certo che si possono fare, la moto perfetta non esiste.
          ma dire che stai pensando di scegliere un 749 potendoti permettere un 848 o addirittura un 1098 solo per effimeri motivi estetici di alcuni particolari fa ridere...ma che ***** te frega della forma dei serbatoi dei liquidi!
          Ci sali sopra ? una bici, frena da paura, ? TUTTO meglio...e tu ti attacchi alla mancanza della lancetta??
          essu dai
          sentiamo, cosa sarebbe sto tutto meglio?

e se ? tutto meglio..perch? chi corr ein pista monta moore 1098 su struttura 999?

Comment

• Font Size
            Originally posted by duecilindri View Post
            Infatti sono rimasto sorpreso anche dall'assenza delle regolazioni sulle pedane...e le pedane stesse non mi parevano impeccabili.
            Volevo proprio chiedere se era possibile togliere la paratia nera che sta sotto al serbatoio e nasconde il motore.
            Una 1098 non la sfrutterei mai...neanche una 848...neanche una 999...neanche una 749 se proprio dobbiamo fare i precisi, quindi scelgo a gusto e a rivendibilit?, e sicuro una 1098 la rivendi bene.
            Come guidabilit? per? pi? d'uno ha esaltato le doti della XX9.

Le plastiche nere..ma avete visto il parafango della MV F4 nuova
            Il conce dove ho provato la Brutale mi ha detto che ? rimasto delusissimo appena l'ha vista

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giulius999 View Post

e se ? tutto meglio..perch? chi corr ein pista monta moore 1098 su struttura 999?
              perch? a livello di ciclistica la 999 ? decisamente meglio....questo ? quello che ho letto spesso su sto forum

Comment

• Font Size

Arrivano i rinforzi al suon della cavalleria rusticana

Comment

• Font Size

quanti hanno montato il motore 1098 su struttura 999??? 2-3?
                  E' meglio tutto e l'ho scritto sopra nella famosa tabellina...
                  Se fosse meglio il 999 nelle gare userebbero quello che dite

Comment

• Font Size
                    Il 999 nelle gare non riesce pi? a stare dietro ai motoroni della concorrenza e penso che questo sia palese, eh!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TheKing View Post
                      Il 999 nelle gare non riesce pi? a stare dietro ai motoroni della concorrenza e penso che questo sia palese, eh!
                      ci mancherebbe...

Comment

• Font Size
                        Comunque, ricky, secondo me stai commettendo un errore. Credo di aver capito che il fascino che le ducati esercitano su di te deriva dal fatto che, a differenza dalle japponesi, o anche dalla mv, le carene sembrano oggetti indipendenti (che danno poi la forma sportiva finale) "appoggiate" su un corpo sviluppato indipendentemente. Di conseguenza non essendoci plastiche sviluppate appositamente per coprire difetti estetici (come i buchi sotto il serbatoio), il livello di dettaglio percepito della moto nuda, o ad esempio, del carter motore è nettamente più alto. Questo si riscontra nel design dei serbatoietti, nelle piastra etc. La 999 e la 998, sebbene in due modi diversi, seguono questo stile, il 1098 di meno.
                        Sinceramente ricky non hai provato neanche un 4 cilindri quindi lascia stare il "se la guida del 848 mi piace" visto che è un piace estremamente relativo. COMPRA QUEL CHE TI PIACE, se la moto ti piace anche se si guida male te la tieni, poi impari te. Quindi scegli cosa ti piace, 998, 999, f4... secondo me se compri la 848 te ne pentirai!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Hitan View Post
                          Comunque, ricky, secondo me stai commettendo un errore. Credo di aver capito che il fascino che le ducati esercitano su di te deriva dal fatto che, a differenza dalle japponesi, o anche dalla mv, le carene sembrano oggetti indipendenti (che danno poi la forma sportiva finale) "appoggiate" su un corpo sviluppato indipendentemente. Di conseguenza non essendoci plastiche sviluppate appositamente per coprire difetti estetici (come i buchi sotto il serbatoio), il livello di dettaglio percepito della moto nuda, o ad esempio, del carter motore è nettamente più alto. Questo si riscontra nel design dei serbatoietti, nelle piastra etc. La 999 e la 998, sebbene in due modi diversi, seguono questo stile, il 1098 di meno.
                          Sinceramente ricky non hai provato neanche un 4 cilindri quindi lascia stare il "se la guida del 848 mi piace" visto che è un piace estremamente relativo. COMPRA QUEL CHE TI PIACE, se la moto ti piace anche se si guida male te la tieni, poi impari te. Quindi scegli cosa ti piace, 998, 999, f4... secondo me se compri la 848 te ne pentirai!
                          Ho provato la Brutale 1090....mostruosa

p.s. la frase in neretto mi piace molto
                          Last edited by desmoricky; 16-03-10, 13:24.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jack View Post
                            perch? a livello di ciclistica la 999 ? decisamente meglio....questo ? quello che ho letto spesso su sto forum
                            meno male

chiedi ad arabycola

Comment

• Font Size
                              Se facciamo una tabellina ne esce fuori:

PRO 999:
                              Piastra pi? curata
                              Serbatoi pi? belli
                              Strumentazione a lancetta

PRO 1098:
                              Motore
                              Peso
                              Telaio
                              Freni
                              Linee generali
                              Monobraccio
                              Cerchi
                              Sospensioni

...c'? da aggiungere altro?
                              talaio? non mi pare proprio. la ciclista della serie precedente? migliore

monobraccio? alivello estetico si, a livello funzionale non ne sarei cosi sicuro

Sospensioni? e perch? mai?

Comment

• Font Size
                                bè è quello che è successo con me... io ho preso il 999 perché mi piaceva esteticamente (ho gusti futuristici, 999 , rc8 etc) tuttavia mi ci trovo molto male rispetto all'r6 che avevo prima. non riesco a capire cosa fa l'anteriore, il posteriore sento pure troppo, guida troppo orizzontale, troppo pesante, sembra cada in curva, range di utilizzo troppo ridotto. Volessi solo una moto che va la venderei subito senza pensarci due volte, ma volendo anche un oggetto con il quale può essere piacevole anche solo passare un sabato o domenica a lavorarci in garage, apprezzandone i particolari, la tengo e mi impegno ad imparare ad andarci forte. Poi in futuro gli affiancherò una jappa solo pista che tanto deve andare forte e costare poco se cado.
                                Fai bene la tua scelta in base ai parametri che reputi importanti, se ti piace la linea 999 comprati un 999. Magari ora non vuoi prenderla perché piangi per margot, magari dopo piangerai perché piangendo per margot non hai fatto la cosa giusta... prendere il 999!

Comment

X
                                Working...
                                X