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Frenata anteriore

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    #1

    Frenata anteriore

    Sono da poco passato da una 1098 a un?HYM, con me ho passato le pinze freno Brembo biblocco nikelate e la pompa freno Brembo 19x20 che avevo sulla 1098. Dopo 700Km sento la frenata anteriore strana, mi spiego; di potenza frenante ce n?? a iosa, ha una modulabilit? eccezionale, ma sento la frenata come se fosse ?spugnosa?, cio? devo strizzare di pi? la leva come se non sentissi le pastiglie fare attrito sui dischi. Sulla 1098 montavo anche i dischi Brembo da 5.5mm e la frenata era a dir poco libidinosa, riuscivo a sentire proprio le pastiglie aggredire i dischi. Pensavo ai dischi di serie non proprio adatti ad essere accoppiati a queste pinze, o ad un?eccessiva cedevolezza della forcella che in parte vanifica la prima parte di frenata

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    #2
    L'hai presa nuova o usatA?

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      #3
      provato a rispurgare per bene l'impianto?

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        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        L'hai presa nuova o usatA?
        Ho fatto uno scambio alla pari con una Km0, versione S, allo Store, ovviamente tutti gli accessori resing li ho smontati

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          #5
          Originally posted by Spada84 View Post
          provato a rispurgare per bene l'impianto?
          Il montaggio e lo spurgo dell?impianto lo hanno fatto allo Store con l?apposito attrezzo, credo sia fatto bene...

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            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Il montaggio e lo spurgo dell?impianto lo hanno fatto allo Store con l?apposito attrezzo, credo sia fatto bene...
            beh.....ma anche no

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              #7
              Originally posted by desmoone View Post
              beh.....ma anche no
              Al primo tagliando la porto dal mio meccanico Ducati di fiducia e lo faccio rifare

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                #8
                Dovresti dar tempo alle pasticche di adattarsi ai nuovi dischi :-) (sempre che tu non abbia già fatto un pò di km , nel qual caso , come non detto) .

                L'unico difetto della Hyper è probabilmente la definizione della taratura della forcella ...

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                  #9
                  Originally posted by *Dago* View Post
                  Dovresti dar tempo alle pasticche di adattarsi ai nuovi dischi :-) (sempre che tu non abbia gi? fatto un p? di km , nel qual caso , come non detto) .

                  L'unico difetto della Hyper ? probabilmente la definizione della taratura della forcella ...
                  Eh ci ho fatto 700Km di soli percorsi costieri, quindi con ripetute frenate, ma nada, addirittura i dischi sembrano non rodarsi, hanno ancora visibili i segni di rettifica. Per la forka ti d? ragione ? stranissima come funzionamento, mi s? che ho fatto na cazzata grossa quanto na casa a cambiare moto...

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                    #10
                    Ho un amico che ci ha sbattuto la testa parecchio su sta cosa ...

                    Lui ha praticamente risolto rialzando il manubrio (spessorando i riser) .

                    Prova .. tanto è una modifica semplice ed a costo pressoche zero (basta mettere degli spessori tra riser e piastra) .
                    Last edited by *Dago*; 11-03-10, 17:00.

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                    • Font Size
                      #11
                      Per me hai cannato forte....scambiare un 1098 per un hyper secondo me è da malati (in senso buono )

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                        #12
                        i tubi sono i suoi originali???
                        Non credo siano in treccia come quelli dell'1098, e li ti puo fare quell'effetto spugna.

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                          #13
                          credo che le ducati montino tutte i treccia non so, forse non sono x tutte i diretti,ma in treccia sicuro

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                            #14
                            Originally posted by *Dago* View Post
                            Ho un amico che ci ha sbattuto la testa parecchio su sta cosa ...

                            Lui ha praticamente risolto rialzando il manubrio (spessorando i riser) .

                            Prova .. tanto ? una modifica semplice ed a costo pressoche zero (basta mettere degli spessori tra riser e piastra) .
                            Ho intenzione di far lavorare la forca, cosi com'? ? ridicola

                            Originally posted by Gk#46 View Post
                            Per me hai cannato forte....scambiare un 1098 per un hyper secondo me ? da malati (in senso buono )
                            Il tuo discorso avrebbe senso se uno ci facesse all'80% pista e il restante in giro per strada, ma quando la percentuale si ribalta e in pi? hai una zavorrina al seguito il cambio inizia ad avere un senso

                            Originally posted by Paiolino View Post
                            i tubi sono i suoi originali???
                            Non credo siano in treccia come quelli dell'1098, e li ti puo fare quell'effetto spugna.
                            Si i tubi freno sono identici alla 1098

                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            credo che le ducati montino tutte i treccia non so, forse non sono x tutte i diretti,ma in treccia sicuro
                            Idem come sopra

                            Comunque credo che il "problema" sia nell'accoppiata pinza disco di serieste pinze nascono per essere accoppiate ai dischi brembo da 5.5mm, e infatti con quest'accoppiata la frenata era qualcosa di spettacolare

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                              #15
                              e allora rimonta i brembo 320 al posto dei 305 ci saranno da fare 4 spessori di 7,5 mm e al limite 4 viti + lunghè

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