Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frenata anteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Frenata anteriore

Sono da poco passato da una 1098 a un?HYM, con me ho passato le pinze freno Brembo biblocco nikelate e la pompa freno Brembo 19x20 che avevo sulla 1098. Dopo 700Km sento la frenata anteriore strana, mi spiego; di potenza frenante ce n?? a iosa, ha una modulabilit? eccezionale, ma sento la frenata come se fosse ?spugnosa?, cio? devo strizzare di pi? la leva come se non sentissi le pastiglie fare attrito sui dischi. Sulla 1098 montavo anche i dischi Brembo da 5.5mm e la frenata era a dir poco libidinosa, riuscivo a sentire proprio le pastiglie aggredire i dischi. Pensavo ai dischi di serie non proprio adatti ad essere accoppiati a queste pinze, o ad un?eccessiva cedevolezza della forcella che in parte vanifica la prima parte di frenata

• Font Size
    L'hai presa nuova o usatA?

Comment

• Font Size
      provato a rispurgare per bene l'impianto?

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        L'hai presa nuova o usatA?
        Ho fatto uno scambio alla pari con una Km0, versione S, allo Store, ovviamente tutti gli accessori resing li ho smontati

Comment

• Font Size
          Originally posted by Spada84 View Post
          provato a rispurgare per bene l'impianto?
          Il montaggio e lo spurgo dell?impianto lo hanno fatto allo Store con l?apposito attrezzo, credo sia fatto bene...

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmodannato View Post
            Il montaggio e lo spurgo dell?impianto lo hanno fatto allo Store con l?apposito attrezzo, credo sia fatto bene...
            beh.....ma anche no

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoone View Post
              beh.....ma anche no
              Al primo tagliando la porto dal mio meccanico Ducati di fiducia e lo faccio rifare

Comment

• Font Size
                Dovresti dar tempo alle pasticche di adattarsi ai nuovi dischi :-) (sempre che tu non abbia già fatto un pò di km , nel qual caso , come non detto) .

L'unico difetto della Hyper è probabilmente la definizione della taratura della forcella ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by *Dago* View Post
                  Dovresti dar tempo alle pasticche di adattarsi ai nuovi dischi :-) (sempre che tu non abbia gi? fatto un p? di km , nel qual caso , come non detto) .

L'unico difetto della Hyper ? probabilmente la definizione della taratura della forcella ...
                  Eh ci ho fatto 700Km di soli percorsi costieri, quindi con ripetute frenate, ma nada, addirittura i dischi sembrano non rodarsi, hanno ancora visibili i segni di rettifica. Per la forka ti d? ragione ? stranissima come funzionamento, mi s? che ho fatto na cazzata grossa quanto na casa a cambiare moto...

Comment

• Font Size
                    Ho un amico che ci ha sbattuto la testa parecchio su sta cosa ...

Lui ha praticamente risolto rialzando il manubrio (spessorando i riser) .

Prova .. tanto è una modifica semplice ed a costo pressoche zero (basta mettere degli spessori tra riser e piastra) .
                    Last edited by *Dago*; 11-03-10, 17:00.

Comment

• Font Size
                      Per me hai cannato forte....scambiare un 1098 per un hyper secondo me è da malati (in senso buono )

Comment

• Font Size
                        i tubi sono i suoi originali???
                        Non credo siano in treccia come quelli dell'1098, e li ti puo fare quell'effetto spugna.

Comment

• Font Size
                          credo che le ducati montino tutte i treccia non so, forse non sono x tutte i diretti,ma in treccia sicuro

Comment

• Font Size
                            Originally posted by *Dago* View Post
                            Ho un amico che ci ha sbattuto la testa parecchio su sta cosa ...

Lui ha praticamente risolto rialzando il manubrio (spessorando i riser) .

Prova .. tanto ? una modifica semplice ed a costo pressoche zero (basta mettere degli spessori tra riser e piastra) .
                            Ho intenzione di far lavorare la forca, cosi com'? ? ridicola

Originally posted by Gk#46 View Post
                            Per me hai cannato forte....scambiare un 1098 per un hyper secondo me ? da malati (in senso buono )
                            Il tuo discorso avrebbe senso se uno ci facesse all'80% pista e il restante in giro per strada, ma quando la percentuale si ribalta e in pi? hai una zavorrina al seguito il cambio inizia ad avere un senso

Originally posted by Paiolino View Post
                            i tubi sono i suoi originali???
                            Non credo siano in treccia come quelli dell'1098, e li ti puo fare quell'effetto spugna.
                            Si i tubi freno sono identici alla 1098

Originally posted by bosco_RR View Post
                            credo che le ducati montino tutte i treccia non so, forse non sono x tutte i diretti,ma in treccia sicuro
                            Idem come sopra

Comunque credo che il "problema" sia nell'accoppiata pinza disco di serieste pinze nascono per essere accoppiate ai dischi brembo da 5.5mm, e infatti con quest'accoppiata la frenata era qualcosa di spettacolare

Comment

• Font Size
                              e allora rimonta i brembo 320 al posto dei 305 ci saranno da fare 4 spessori di 7,5 mm e al limite 4 viti + lunghè

Comment

X
                              Working...
                              X