Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a me sembrano discorsi pazzeschi, davvero allucinanti....vado in moto da tantissimi anni e la scelta ? sempre stata moto che mi piace certo, ma quasi sempre ne ho comprata una dopo averla provata.....mai avuto un bicilindrico in vita mia, ho provato il vtr, mi ? piaciuta e l'ho presa....a livello estetico mi piaceva da sempre.....ora richi a me sta storia che solo quella mi stimola, mi attizza non esiste proprio, tu hai avuto solo un 749.....ma che ne sai che prendendo una 4cil. non guidi davvero meglio, pi? felice sereno veloce e soddisfatto? ma come cazz0 ragioni scusa? il bicilindrico ? pi? difficile da imparare a guidare e io ancora non s? se va bene per me, e tu ti fissi con la ducati, potrebbe pure essere la ktm o chiss? cos'altro solo perch? mamma mia quanto m'attizza e ti togli ogni possibilit? di capire veramente che motociclista sei, cosa vuol dire guidare una moto diversa da quella rossa.....per me ? follia pura, se domani m'accorgessi che il 2 per me ? castrante, o poco soddisfacente, o troppo difficile, la vendo e mi riprendo un 4....ma almeno lo faccio con cognizione di causa...perdonami ma il tuo ragionamento per me ? fanciullesco e poco attinente alla soddisfazione che deve darti una moto, non perch? c'ha un marchio sul serbatoio ma perch? guidandola sei pienamente soddisfatto e finch? non provi le alternative non puoi esprimere un giudizio sereno
Ma guarda che me tocca fa...questa la vedo na cosa molto fanciullesca...per? pare che non leggete quello che scrivo...il che me da pure un pizzico fastidio a di la verit?
Sabato mi faccio un giro per Roma con la Brutale (che sicuro non significa niente...ma intanto assaggio quantomeno una 4 in linea)...che ne sai!
Se proprio ci tieni a giudicare come la penso...stai tranquillo che alla prossima cena non manco e cos? ci si conosce...sicuro avrai pi? carne al fuoco pe cap? se so un coglione veramente o forse su un forum poi tanti giudizi ? difficile darli
Se stessi vicino...se avessi il tempo...volentieri (anche se esteticamente non mi piace...)
Di solito non provo moto di amici per paura di rovinargliele , non ho l'esperienza adeguata
SGOMMINO ha una R6 2006....gli dico sempre che ha una bellissima moto.
Un amico ha il 636 grigio...altra bella moto.
JACK sa che mi piace da morire il VTR...
Famose na birra e poi dopo che se semo conosciuti potrete dire (magari con giusta causa) che so un demente
Ma guarda che me tocca fa...questa la vedo na cosa molto fanciullesca...per? pare che non leggete quello che scrivo...il che me da pure un pizzico fastidio a di la verit?
Se proprio ci tieni a giudicare come la penso...stai tranquillo che alla prossima cena non manco e cos? ci si conosce...sicuro avrai pi? carne al fuoco pe cap? se so un coglione veramente o forse su un forum poi tanti giudizi ? difficile darli
ma non ? un fatto di coglione, tu insisti che l'unica che t'attizza ? la ducati e vabb? mica ? un delitto....parli dell'mv bellissima e a un prezzo ottimo, ma anche per quella non ti direi comprala....fallo solo dopo averla provata....insomma il mio consiglio spassionato ?, visto che ora ne avresti la possibilit? essendo senza moto, cerca di provare pi? moto possibile...nuove in prova concessionario o usate rispondendo agli annunci....e dopo decidi quale secondo te ? migliore per come guidi e per quello che ci fai con la moto....io per esempio c'ho sempre l'aspirazione di comprarmi prima o poi un 1000 4cil., ne ho provate e forse un giorno far? la pazzia.....ma se ragionassi un p? di pi? e tenendo conto delle mie capacit? oggi come oggi comprerei la traiunf 675, eccezionale!! e non sono un amante del marchio, l'ho provata ed ? una bomba.....ecco cosa ti consiglio, prima di ricomprarti la moto provala e provane di diverse marche e tipologie di motore e poi scegli serenamente
no il mio kawa ? verde... se poi a te fanno cagare le jap onestamente non me ne frega un cazz0... ma non ho capito cosa c'entra con in discorso che stavo facendo
Hai scritto prima:
"i casi sono 2
- o ? vero che per voi una moto ? bella se ? ducati ed ? una merda se ? di un altro marchio..."
siccome sei in "ducati" suppongo che il VOI lo dai agli utenti ducati e non solo a desmoricky....e da utente ducati ti dico che per un ducatista ci sono tantge moto belle (bmw...mv...ktm....ecc..) ed ? merda anzi, merdissima nel tuo caso, una moto Giapponese.
Non ? difficile.
ma non ? un fatto di coglione, tu insisti che l'unica che t'attizza ? la ducati e vabb? mica ? un delitto....parli dell'mv bellissima e a un prezzo ottimo, ma anche per quella non ti direi comprala....fallo solo dopo averla provata....insomma il mio consiglio spassionato ?, visto che ora ne avresti la possibilit? essendo senza moto, cerca di provare pi? moto possibile...nuove in prova concessionario o usate rispondendo agli annunci....e dopo decidi quale secondo te ? migliore per come guidi e per quello che ci fai con la moto....io per esempio c'ho sempre l'aspirazione di comprarmi prima o poi un 1000 4cil., ne ho provate e forse un giorno far? la pazzia.....ma se ragionassi un p? di pi? e tenendo conto delle mie capacit? oggi come oggi comprerei la traiunf 675, eccezionale!! e non sono un amante del marchio, l'ho provata ed ? una bomba.....ecco cosa ti consiglio, prima di ricomprarti la moto provala e provane di diverse marche e tipologie di motore e poi scegli serenamente
Ma vedi io la penso un po' diversamente...ma non per niente, io di esperienza non ne ho...e non sono sicuro di CAPIRE veramente la differenza tra una moto e l'altra!
Per me adesso ? FARMI LA MOTO CHE MI PIACE...imparare VERAMENTE e poi magari al prossimo cambio moto avere abbastanza esperienza dal capire quale sia la moto migliore per me.
Mi dicevano IL 749 NON GIRA...boooooh...non gira rispetto a cosa...non gira a che velocit?...scende in piega bene...si ma a che velocit?...
Cio?...al sagittario ho grattato la saponetta a sinistra..manco quella a destra...capisci che voglio dire...da li a capire se una moto mi calza ci passa un abisso...
- o ? vero che per voi una moto ? bella se ? ducati ed ? una merda se ? di un altro marchio..."
siccome sei in "ducati" suppongo che il VOI lo dai agli utenti ducati e non solo a desmoricky....e da utente ducati ti dico che per un ducatista ci sono tantge moto belle (bmw...mv...ktm....ecc..) ed ? merda anzi, merdissima nel tuo caso, una moto Giapponese.
Non ? difficile.
appunto... x te la mia moto ? una merda e quindi???
Ma vedi io la penso un po' diversamente...ma non per niente, io di esperienza non ne ho...e non sono sicuro di CAPIRE veramente la differenza tra una moto e l'altra!
Per me adesso ? FARMI LA MOTO CHE MI PIACE...imparare VERAMENTE e poi magari al prossimo cambio moto avere abbastanza esperienza dal capire quale sia la moto migliore per me.
Mi dicevano IL 749 NON GIRA...boooooh...non gira rispetto a cosa...non gira a che velocit?...scende in piega bene...si ma a che velocit?...
Cio?...al sagittario ho grattato la saponetta a sinistra..manco quella a destra...capisci che voglio dire...da li a capire se una moto mi calza ci passa un abisso...
prendi in mano un 600 jap e vedi che gratti anche i gomiti
le ducati sono molto pi? dure da guidare, ma non avendo tu provato una jap non puoi rendertene conto..
ma per te ? importante avere una moto che ti piace o l'unica cosa importante ? avere una ducati?
nel caso la risposta sia la prima fregatene del marchio e prendi una moto che reputi BELLA... se la risposta ? la seconda prendi un rottame qualsiasi ... basta che sia ducati (su moto.it ne trovi parecchie a prezzi bassi)
prendi in mano un 600 jap e vedi che gratti anche i gomiti
le ducati sono molto più dure da guidare, ma non avendo tu provato una jap non puoi rendertene conto..
mah questi son prorpio discorsi da bar sport...io di moto nella mia lunga carriera ne ho provate e riprovate a bizzeffe e una Ducati DURa da guidare non l'ho mai constatata ....
si capisco il tuo ragionamento, ma se l'aspetto imparare ? davvero importante per te allora a maggior ragione devi prenderne una che ti permetta di farlo al meglio.....a quel punto, magari per un paio d'anni, l'estetica o l'anima mettila in secondo piano ......io ho imparato con moto tipo rd350 e gixxer 1100 e secondo me per iniziare ? meglio una moto poco sofisticata, poco attrezzata con pezzi fantasmagorici.....sopensioni mollicce, telaio cos? e cos? e freni buoni e nulla pi? ti permettono di acquisire una sensibilit? maggiore e anche un'attenzione maggiore....? chiaro che questo ? valso per me e tanti anni f?, oggi forse ? anacronistico come pu? essere il gettone telefonico ma comunque ? un'esperienza che ti consiglio
mah questi son prorpio discorsi da bar sport...io di moto nella mia lunga carriera ne ho provate e riprovate a bizzeffe e una Ducati DURa da guidare non l'ho mai constatata ....
Premesso che bannerei Scorpion e Giuseppe a prescindere
RICKY... compra la moto che pi? Ti affascina... non dev'essere bella, non deve avere una determinata scritta sul serbatoio, non deve essere necessariamente un bicilindrico / 4L / V4 ... Insomma, Ti deve piacere e basta: una volta che l'hai identificata, cerca di portartela a casa al miglior prezzo possibile... E GODITELA
Comment