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terminali per 1098

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    #1

    terminali per 1098

    Salve a tutti,


    ho un 1098 preso a fine gennaio 2010 e volevo chiedere una cosa che ancora non ho capito...

    cambiando i terminali con altri omologati (magari poi stappandoli) che siano leovince, arrow, akra o altri si deve mappare la centralina (che sia cambiare l'eprom, pc, o rapid della situazione) o no?

    Se non dico cavolate i catalizzatori sono nei terminali di serie...

    nessuno l'ha provata al banco con finali aperti e senza eprom e poi con eprom?


    Ciao

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    #2
    L'unico modo per sentire i benefici di uno scarico o di una coppia di silenziatori ? quello di rivedere la carburazione, ergo rimappare la centralina

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      #3
      Originally posted by desmodannato View Post
      L'unico modo per sentire i benefici di uno scarico o di una coppia di silenziatori ? quello di rivedere la carburazione, ergo rimappare la centralina

      pensi che con terminali aperti e senza kat vada peggio che con l'originale?

      Chiedo perch? magari se si danneggia qualcosa (magari la moto sta troppo magra o si accende qualche spia varia) aspetto e monto tutto insieme....

      Per? per esempio arrow e leovince dal loro sito dicono che la centralina non va toccata coi soli terminali...

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        #4
        avevo fatto anch'io le stesse domande pochi giorni fa e non sono riuscito a capire molto...

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          #5
          Termignoni fornisce per ogni step di apertura scarico una centralina diversa.

          E' chiaro che aumentando la quantit? e la velocit? dei gas di scarico estratti se non aumenti il carburante la resa e' nulla.

          Poi c'? il rischio di smagrire troppo la carburazione e quindi di forare un pistone.

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            #6
            Causa Euro3 le moto escono di fabbrica gi? magrissime di carburazione, se cambiamo i silenziatori con altri pi? liberi, rischiamo davvero di fare danni, ? d?obbligo a questo punto rivedere la carburazione, per mantenere la temperatura in camera di scoppio a livelli accettabili

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              #7
              -----------------------------------------
              Last edited by prix; 11-03-10, 12:52.

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                #8
                Originally posted by prix View Post
                ? una cosa seria, non vuole soldi, vuole solo sapere se li ho... meno male, pensavo fosse una fregatura! ecco cosa mi ha scritto adesso:

                ciao,
                non c`e nessuno li per farti vedere la moto, l`unica possibilita per fartela vedere e che io devo venire a milano e per questo mi serve una garanzia ...e come ti ho gia detto ho gia avuto dei problemi e non ne voglio piu .
                io ho un idea e si puo fare cosi:
                devi mandare la somma di 2000 euro dal tuo nome al nome della tua moglie o a qualche persona di grande fiducia via Western Union .
                tu pagherai piu o meno 100 euro delle tasse del trasferimento che saranno sopportate da me...e pagherai le tasse dalla somma totale cioe manderai 1900 euro
                questa sara la mia garanzia che sei serio e che io non paghero 300 euro il biglietto per venire in italia e non incontrare nessuno
                appena fatto il trasferimento mi devi mandare la ricevuta della Western Union e io chiamero un numero sempre della Western Union per vedere se il trasferimento e valido... appena io verifico e tutto andra bene la tua moglie puo ritirare i soldi e io prendero il biglietto per il secondo giorno
                cosi sono sicuro che tu hai i soldi e appena fatto questo io ti invio la foto del mio biglietto dell`aereo.
                grazie e aspetto la tua risposta
                hai sbagliato post?

                comuqnue ? un furto..occhio

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                  #9
                  ho sbagliato...
                  sorry

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                    #10
                    Originally posted by SteRR View Post
                    pensi che con terminali aperti e senza kat vada peggio che con l'originale?

                    Chiedo perch? magari se si danneggia qualcosa (magari la moto sta troppo magra o si accende qualche spia varia) aspetto e monto tutto insieme....

                    Per? per esempio arrow e leovince dal loro sito dicono che la centralina non va toccata coi soli terminali...
                    se gli lasci i db killer probabile che cambi poco dagli originali, ma se li togli lo scarico più è libero ed è meglio ritarare almeno la carburazione

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                      #11
                      Originally posted by SteRR View Post
                      Salve a tutti,


                      ho un 1098 preso a fine gennaio 2010 e volevo chiedere una cosa che ancora non ho capito...

                      cambiando i terminali con altri omologati (magari poi stappandoli) che siano leovince, arrow, akra o altri si deve mappare la centralina (che sia cambiare l'eprom, pc, o rapid della situazione) o no?

                      Se non dico cavolate i catalizzatori sono nei terminali di serie...

                      nessuno l'ha provata al banco con finali aperti e senza eprom e poi con eprom?


                      Ciao
                      diciamo che l'euro 3 ? magra fino a 4000 giri.....cmq per essere certo di non fare danni metti la moto in un banco e fai una prova e vedi il rapporto aria/benzina

                      se rimane buono e non si smagrisce troppo alla moto non succede niente...altra cosa che una centralina messa bene darebbe qualche vantaggio sopratutto in termini di erogazione e potenza nei medi....per gli alti ci vuole uno scarico con un diametro maggiore

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                        #12
                        Occorre CMQ ritarare la parte elettronica della carburazione...

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                          #13
                          ma alzando il co si riesce a compensare lo smagrimento?
                          oppure bisogna per forza mappare?

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                            #14
                            il co ? per basso numero di giri.... in alto va' compensato comunque agendo sulla mappa

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                              #15
                              ok capito...

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