Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

possibile fine della goliardia: Ducati e Gruppo Piaggio si fondono?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Quali vantaggi ci sarebbero per Piaggio ?

    Hanno già l'Aprilia che è perfettamente sovrapponibile. Certo... le Ducati (potenzialmente) potrebbero costare meno oppure avere un maggiore margine di guadagno grazie ai maggiori volumi fatti da Piaggio ed approfittando dell'outsourcing asiatico.

    Boh...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Sabre View Post
      Sarebbe fico fra le tante cose anche una vespa 4 marce con frizione a secco!
      Seeee la Vespa...uccisa dai vertici mentre ora la fanno gli indiani...pure il 4 tempi ci hanno infilato.

      Spero che Ducati stia lontana da Piaggio quanto pi? possibile per non fare la fine della Guzzi per dirne una...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Comunque sembra che ? Ducati che vuole acquistare la piaggio....
        O meglio il gruppo investindustrial

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Jack Sparrow View Post
          Seeee la Vespa...uccisa dai vertici mentre ora la fanno gli indiani...pure il 4 tempi ci hanno infilato.

          Spero che Ducati stia lontana da Piaggio quanto pi? possibile per non fare la fine della Guzzi per dirne una...
          E che cacchio!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            Quali vantaggi ci sarebbero per Piaggio ?

            Hanno gi? l'Aprilia che ? perfettamente sovrapponibile. Certo... le Ducati (potenzialmente) potrebbero costare meno oppure avere un maggiore margine di guadagno grazie ai maggiori volumi fatti da Piaggio ed approfittando dell'outsourcing asiatico.

            Boh...
            ora ti dico cosa penso.....
            quanti dipendenti sarebbero alla fine?
            non so diciamo almeno 5000 (l'ho buttata l?)
            si fondono diventano un bel gruppeto, appena cala un po' il lavoro delocalizzano da qualche parte cos? prendono per le palle il governo e si fanno dare due lire!!!!!
            a pensare male ? peccato ma raramente si sbaglia!
            speriamo di no!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Samuel View Post
              audi a4-passat
              audi a3-golf
              non e una sovrapposizione di prodotti? pero' le vendono lo stesso
              continuo con altri modelli?
              in altri settori?
              Non ? assolutamente la stessa cosa, il mercato dell'auto ? un'altro discorso, anche perch? sopratutto parlando del gruppo Volkswagen ogni brand ha un target ben definito, Audi ? pi? marchio di lusso, VW ? quello medio e Skoda ? l'economico! Cos? come nel gruppo Fiat ogni marchio ha il suo... Fiat auto economiche, Alfa sportive, Lancia eleganza e comodit?...
              Il mercato della moto ? tutta un'altra cosa, e ho detto quelle della moto specificatamente (non quello dello scooter) perch? ? e sar? cmq considerata un bene di lusso, quindi due prodotti forti ? dello stesso livello all'interno dello stesso gruppo non ha alcun senso, finirebbe per prevalere uno dei due cmq... e l'altro andrebbe fuori produzione.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by toto#77 View Post
                ora ti dico cosa penso.....
                quanti dipendenti sarebbero alla fine?
                non so diciamo almeno 5000 (l'ho buttata l?)
                si fondono diventano un bel gruppeto, appena cala un po' il lavoro delocalizzano da qualche parte cos? prendono per le palle il governo e si fanno dare due lire!!!!!
                a pensare male ? peccato ma raramente si sbaglia!
                speriamo di no!
                Credo che tra il numero di dipendenti Piaggio (la pi? grande azienda a 2 ruote d'Europa) e quelli Ducati... ci sia ALMENO il rapporto di 1:10.

                E' un bruscolino confronto alla Piaggio, la quale ha anche dipendenti in tutto il mondo.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Atommyk View Post
                  Non ? assolutamente la stessa cosa, il mercato dell'auto ? un'altro discorso, anche perch? sopratutto parlando del gruppo Volkswagen ogni brand ha un target ben definito, Audi ? pi? marchio di lusso, VW ? quello medio e Skoda ? l'economico! Cos? come nel gruppo Fiat ogni marchio ha il suo... Fiat auto economiche, Alfa sportive, Lancia eleganza e comodit?...
                  Il mercato della moto ? tutta un'altra cosa, e ho detto quelle della moto specificatamente (non quello dello scooter) perch? ? e sar? cmq considerata un bene di lusso, quindi due prodotti forti ? dello stesso livello all'interno dello stesso gruppo non ha alcun senso, finirebbe per prevalere uno dei due cmq... e l'altro andrebbe fuori produzione.
                  per me invece e la stessa identica cosa....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X