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Ma c'? il modo di mettere le ventole radiatore con attivazione manuale???

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    #1

    Ma c'? il modo di mettere le ventole radiatore con attivazione manuale???

    Visto che il mio bel motoretto d'estate soffre nel traffico, farle partire prima dei 100 gradi non aiuterebbe???



    S? pu? mettere un comando a pulsante senza che dia errori particolari???


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    #2
    eh ci avevo pensato pure io a sta cosa....bò in teoria se intercetti i cavi dell'alimentazione non dovrebbero esseri problemi....

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      #3
      Mi associo agli interessati...

      Originally posted by GASte View Post
      eh ci avevo pensato pure io a sta cosa....b? in teoria se intercetti i cavi dell'alimentazione non dovrebbero esseri problemi....

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        #4
        Che non ci siano problemi a chiudere un impianto elettrico con interruttore e ventole è certo, ma la centralina si incazza???

        Last edited by MiKiFF; 04-03-10, 14:03.

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          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Che non ci siano problemi a chiudere un impianto elettrico con interruttore e ventole ? certo, ma la centralina si incazza???

          ma se le ventole le metti con interruttore manuale non fai prima a staccarle totalmente dall'impianto elettrico originale?

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            #6
            Originally posted by Spada84 View Post
            ma se le ventole le metti con interruttore manuale non fai prima a staccarle totalmente dall'impianto elettrico originale?
            S?, ma in questo modo ? CERTO che la centralina si incazza...

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              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              S?, ma in questo modo ? CERTO che la centralina si incazza...

              perch?? so di diversa gente che toglie totalmente le ventole senza che la centralina dia errori

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                #8
                Originally posted by Spada84 View Post
                perch?? so di diversa gente che toglie totalmente le ventole senza che la centralina dia errori
                Bisogna rimappare la eprom o ingannarla con una resistenza, ma vorrei evitare...

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                  #9
                  stavo pensando che se l'interruttore è integrato nella centralina (come l'intermittenza delle frecce sul Monster che è integrata nel quadro) diventa un casino perchè dovresti tirar fuori l'alimentazione dalla batteria.....

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                    #10
                    l'altro giorno smontavo le carene della moto (ancora non hanno imparato a smontarsi da sole, maledette rinnegano il passato) e ho visto che le ventole sono collegate con degli spinotti, quindi facilmente removibili.
                    Io ho un negozio a 10km da casa che vende gli stessi identici spinotti della ducati in ogni forma e dimensioni, potresti comprarne due e attaccarci due resistenze per non far rosicare la centralina.
                    Poi a parte ti porti un pulsante con i 12v per farle partire..niente modifiche invasive
                    Last edited by IcEMaN666; 04-03-10, 15:49.

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                    • Font Size
                      #11
                      io mi sono arrangiato cos? sul 996,

                      un tasto rubato da un vecchio citofono
                      2 rubacorrente



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                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Che non ci siano problemi a chiudere un impianto elettrico con interruttore e ventole ? certo, ma la centralina si incazza???

                        ...scusa eh...!
                        ma tu togli anche la centralina no...?


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                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Visto che il mio bel motoretto d'estate soffre nel traffico, farle partire prima dei 100 gradi non aiuterebbe???

                          Sì può mettere un comando a pulsante senza che dia errori particolari???
                          certo che si puo' fare. La centralina non controlla le ventole.
                          Senza staccare tutto, (e meglio che il meccanismo automatico di over temperatura rimanga attivo), basta che con un pulsante di ampere adeguati, dai il positivo ad una delle due ventole (tanto sono collegate in parallelo) e si accenderanno entrambe. (filo colore rosso/giallo con faston)
                          Last edited by vojager; 05-03-10, 15:57.

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                          • Font Size
                            #14
                            Grazie ragazzi e bravo Pepe, ma i rubacorrenti a quali cavi li attacco precisamente, non vorrei far danni!!!

                            Vista la mia enorme ignoranza in fatto di Ducati (e non solo ) mi potete dire le caratteristiche tecniche che deve avere questo pulsante???

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                              #15
                              Uppino...

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